CBT semi-vintage

Martinacorre

Novellino
18 Ottobre 2018
10
0
30
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello (modello sconosciuto) montata Campagnolo
Buongiorno a tutti,
Sto cercando una bici da battaglia, giretti in città, commissioni e simili, da spenderci il meno possibile e possibilmente già marciante (il progetto restauro che ho avuto un periodo per questioni di tempo l'ho dovuto abbandonare).
Ho adocchiato questa CBT (marchio che personalmente non ho mai sentito)
https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-cbt-italia-taglia-m-50x50--cagliari-282442584.htm?

Non me ne intendo troppo di componenti nè mi interessa particolarmente, vorrei giusto sapere se, con questa informazioni e ipotizzando che le condizioni generali siano ok, 190€ o poco meno potrebbe essere un prezzo ok.
Ho già una Pinarello vintage ma che purtroppo mi è abbastanza grande e montata in maniera un po' meh (mezza vintage mezza moderna con pezzi raccolti qua e là dal vecchio proprietario). Mi piace molto ma ci ho dovuto mettere molto le mani e mi sono resa conto che fondamentalmente il vecchio proprietario mi ha un po' imbrogliato quindi vorrei evitare di passare per lo stesso destino anche con una nuova bici.
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Buongiorno a tutti,
Sto cercando una bici da battaglia, giretti in città, commissioni e simili, da spenderci il meno possibile e possibilmente già marciante (il progetto restauro che ho avuto un periodo per questioni di tempo l'ho dovuto abbandonare).
Ho adocchiato questa CBT (marchio che personalmente non ho mai sentito)
https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-cbt-italia-taglia-m-50x50--cagliari-282442584.htm?

Non me ne intendo troppo di componenti nè mi interessa particolarmente, vorrei giusto sapere se, con questa informazioni e ipotizzando che le condizioni generali siano ok, 190€ o poco meno potrebbe essere un prezzo ok.
Ho già una Pinarello vintage ma che purtroppo mi è abbastanza grande e montata in maniera un po' meh (mezza vintage mezza moderna con pezzi raccolti qua e là dal vecchio proprietario). Mi piace molto ma ci ho dovuto mettere molto le mani e mi sono resa conto che fondamentalmente il vecchio proprietario mi ha un po' imbrogliato quindi vorrei evitare di passare per lo stesso destino anche con una nuova bici.
Ciao, ti scrivo per mia esperienza...
A vedere le foto non mi sembra male, magari fatti dare qualche info in più su che cosa c'è scritto negli adesivi columbus sia sul verticale che sulla forcella, se a ruggine o botte che dalle foto si vede male, le ruote se sono dritte e girano bene...
Sul gruppo cambio, visto che è vecchiotto, il rischio che ci sia qualcosa che non va c'è, ma in giro non ci sono solo personaggi che ti vogliono fregare...
Cosa fondamentale secondo me è la misura, hai detto hai una pinarello che ti va grande (che misura è?), io avevo preso convinto un telaio in acciaio 55 x 55 e c'ho lavorato un sacco col mio progetto, poi montandoci e usandola, me lo son ritrovato piccolo e ho dovuto ributtare all'aria per cambiare telaio, alla fine è stata la mia fortuna perchè poi l'ho ristravolta ancora e ora mi piace da matti, però fai attenzione visto che non hai voglia di spenderci tanto...
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
La CBT l'ho risentita e credo sia italiana, comunque non mi farei tanti pensieri, se il telaio è sano e non hai velleità corsaiole, da un telaio alta gamma in acciaio a uno di media, ballano delle centinaia di grammi di peso e su una bici del genere non credo facciano la differenza...
Io con i miei 8,7kg senza averci speso un patrimonio, sto in gruppo con bici da millemila euri e 6kg di peso, se è sana e ti piace vai senza porti tanti problemi, visto anche il prezzo...
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...vorrei giusto sapere se, con questa informazioni e ipotizzando che le condizioni generali siano ok, 190€ o poco meno potrebbe essere un prezzo ok...

Dalle foto, le condizioni sembrano tutto fuorché OK. Quindi, dovresti sperare che si tratti solo di polvere e grasso e non ci siano sotto sorprese ulteriori...
Perciò, se ti servisse una bici da stazione, potrebbe pure andare (ammesso che uno spenderebbe 190 per un mezzo da stazione, ça va sans dire)...
Ma 190+50/60 euro per manutenzione (catena, cavi, guaine, cop) varrebbe la pena?
Secondo me no.
Con poco più trovi qualcosa di nuovo al decathlon, oppure online...
 
  • Mi piace
Reactions: FabryBahi

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Buongiorno a tutti,
Sto cercando una bici da battaglia, giretti in città, commissioni e simili, da spenderci il meno possibile e possibilmente già marciante (il progetto restauro che ho avuto un periodo per questioni di tempo l'ho dovuto abbandonare).
Ho adocchiato questa CBT (marchio che personalmente non ho mai sentito)
https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-cbt-italia-taglia-m-50x50--cagliari-282442584.htm?

Non me ne intendo troppo di componenti nè mi interessa particolarmente, vorrei giusto sapere se, con questa informazioni e ipotizzando che le condizioni generali siano ok, 190€ o poco meno potrebbe essere un prezzo ok.
Ho già una Pinarello vintage ma che purtroppo mi è abbastanza grande e montata in maniera un po' meh (mezza vintage mezza moderna con pezzi raccolti qua e là dal vecchio proprietario). Mi piace molto ma ci ho dovuto mettere molto le mani e mi sono resa conto che fondamentalmente il vecchio proprietario mi ha un po' imbrogliato quindi vorrei evitare di passare per lo stesso destino anche con una nuova bici.

Bisogna vedere dal vivo.
Vai con qualcuno che se ne intenda un pò. ..
Se le condizioni sono buone , il prezzo mi sembra che ci possa stare visto i copertoni nuovi. Attenzione che nuovi non vuol dire di 20 anni mai usati.... eh?
Però ripeto su telaio e componenti sono le condizioni di usura a fare la differenza.
Dai un occhio ad esempio dentro il tubo sella...
Poi i componenti Shimano 105 ... Che dire....Se sono poco usati sono ottimi ma se mozzi e serie sterzo e movimento centrale sono usurati..... lascerei perdere.

Insomma una bici economica ha un minimo di valore solo se ben conservata.... altrimenti lascia perdere.
E 150 euro sarebbe forse più appropriato.
160 al massimo...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Secondo me per l'utilizzo che descrivi non mi sembra la bici adatta. Mi spiego meglio. Spendi 190 euro e magari poi per sistemarla e fare un pò di manutenzione arrivi a 250. A questo punto ci prendi una bici nuova, della giusta misura e magari più adatta al tuo scopo. Io su una bici da battaglia non ci spenderei più di 100€ sinceramente. o-o
 

Martinacorre

Novellino
18 Ottobre 2018
10
0
30
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello (modello sconosciuto) montata Campagnolo
Rispondo un po' a tutti.
Il problema generale è che il mercato in Sardegna non è particolarmente vivace (almeno per i canali che conosco io) ed è praticamente una missione impossibile trovare una bici decente, della mia taglia, a un prezzo che sia altrettanto ragionevole.
Questa è una delle poche che mi sembra abbia tutti i requisiti (contando anche il cambio abbastanza da salita, con l'eventuale idea di metterci su una guarnitura compact che già ho) e mi sembra anche in condizioni abbastanza ok. Ho degli amici che hanno una ciclofficina quindi per piccole sistemazioni/pulizie potrei affidarmi a loro senza problemi.

In ogni caso a breve andrò a vederla e valuterò se può avere senso.
Grazie mille a tutti