Cerchi carbonio per ciclista pesante

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
... dovrei essere allibito, ma ormai sono abituato a tutto, su internet (e pure fuori). Tutto è diventato offensivo, anche "essere umano normale". Immagino avrei dovuto scrivere "normopeso" (che significa esattamente la stessa cosa) per evitare di urtare le sensibilità. Sempre più fragili.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ragazzi, stiamo andando completamente OT... io sono calvo e grasso e non mi pare che @Alessiuccio abbia detto niente di particolarmente grave. OK, per essere politically correct poteva usare un termine diverso, ma nel nostro "mondo ciclistico" gli over 100 sono persone "diversamente magre" ce poco da fare. Io peso 90 kg x 1,84cm e sono il primo a definirmi grasso ...sempre ciclisticamente parlando. Se poi uno che e pelato si offende perche uno lo chiama pelato..ma...ok potete definirmi "diversamente capelluto" ma in realta sono pelato e almeno “ciclisticamente” grasso. Tornado in tema… le Bontrager sono una bomba a quel prezzo…peccato non le facciano col corpetto Campagnolo:-x
 
  • Mi piace
Reactions: MiloD and stambe

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Le Bontranger le lascerei lì...
Hanno la pista in alluminio, se le cerchi in carbonio alla fine non sono quello che vorresti.

Ma che profilo vorresti?
50 o anche più basso?

Nel caso se è solo una questione estetica valuta le ruote in alluminio con trattamento alla pista frenate:
DT Swiss Oxic
Vision 25-30-35 KB
Mavic Exalith
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
... dovrei essere allibito, ma ormai sono abituato a tutto, su internet (e pure fuori). Tutto è diventato offensivo, anche "essere umano normale". Immagino avrei dovuto scrivere "normopeso" (che significa esattamente la stessa cosa) per evitare di urtare le sensibilità. Sempre più fragili.

Proprio perchè si scrive e non si parla direttamente e soprattutto non ci si conosce, bisognerebbe avere il buon senso su come usare le parole.
Potevi scrivere "dopo essere dimagrito" o "dopo essere tornato normopeso" invece di quello che hai scritto che, probabilmente interpretiamo il linguaggio in modo diverso, secondo me non significa la stessa cosa e se anche fosse resta comunque un concetto interpretabile in senso dispregiativo.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Le Bontranger le lascerei lì...
Hanno la pista in alluminio, se le cerchi in carbonio alla fine non sono quello che vorresti.

Ma che profilo vorresti?
50 o anche più basso?

Nel caso se è solo una questione estetica valuta le ruote in alluminio con trattamento alla pista frenate:
DT Swiss Oxic
Vision 25-30-35 KB
Mavic Exalith
Perche le Bontrager no? E vero che non sono full carbon, anzi, ma esteticamente mi sembrano molto gratificanti...a quel prezzo poi! Personalmente non mi fiderei a prendere delle full carbon e ad utilizzarle con un peso complessivo (ciclista+bici) che va oltre i 115kg. In discesa prendi qualche buca a 50km/h uno, due, tre.. gg. Personalmente credo che il gioco non vale vermente la candela....la sicurezza prima di tutto. Quando calera ancora di quei 10kg prendera quello che vorra... Ma ora come ora, per farsi un regalino di Natale, gratificare l'ego e andare in sicurezza le Bontrager mi sembrano perfette. Senza per altro svenarsi in termini economici....
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Le Bontranger le lascerei lì...
Hanno la pista in alluminio, se le cerchi in carbonio alla fine non sono quello che vorresti.

Ma che profilo vorresti?
50 o anche più basso?

Nel caso se è solo una questione estetica valuta le ruote in alluminio con trattamento alla pista frenate:
DT Swiss Oxic
Vision 25-30-35 KB
Mavic Exalith
Come profilo direi sui 35/40
 
  • Mi piace
Reactions: LUNGAPEDIVELLA

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Se ti piacciono ci sono le Vision 35KB
Vision-20180520145750.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Allora facciamo ordine:
Rimandiamo le full Carbon, non voglio avere paura ogni buca che prendo.
Valuto seriamente alu carbo anche cinesi(consigli???)
Come profilo starei su un medio profilo.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
con quel budget meglio buttarsi sul mercato far est, preferisco un nuovo cinese che un usato che non sai come, da chi, ecc ecc

ce ne sono con "peso massimo tollerato" tipo 120Kg e oltre di default, o bisogna farsele fare con particolari accorgimenti (n. raggi, tipologia cerchio, etc.)?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Allora facciamo ordine:
Rimandiamo le full Carbon, non voglio avere paura ogni buca che prendo.
Valuto seriamente alu carbo anche cinesi(consigli???)
Come profilo starei su un medio profilo.

Comunque anche le full carbon se rientri nel peso consentito non ti daranno più problemi delle altre.