Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Cerchi per il ciclocross uguale a quelli da strada!

Discussione in 'Cronometro/TT' iniziata da moto e bici, 23 Ottobre 2017.

1. moto e bici

moto e bici Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Signore e signori buongiorno a tutti......una info al quanto banale... ma! il dubbio c'è.....

Ieri uscendo per provare ho preso in pieno un marciapiede con la ruota anteriore......pizzicato camera d'aria e cerchio piegato proprio sulla parte della pista frenante.....ho provato a riaddrizzarlo un pò con le pinze ma oramai se provi a frenare si sente lo scalino... è storto......ho pensato di sostituirlo direttamente con altro cerchio in alluminio.....il mio dubbio è.....
    I cerchi in alluminio che si usano nel ciclocross sono identici a quelli che usiamo su strada?
    Ho letto sul mio cerchio la scritta 622x17 dove 17 credo sia la larghezza se non erro.....quindi sostituibile con un fulcrum 5? per esempio?

Grazi a tutti in anticipo!

2. focusmares1m

focusmares1m Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    542
    Si, 622 é il diametro e 17 la larghezza.
    Una variante da considerare é il numero dei raggi e la raggiatura (singola o incrociata)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

3. moto e bici

moto e bici Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    quindi c'è da verificare anche il discorso dei raggi.....comunque per ora avendo piegato il cerchio sto valutando se è il caso di sostituire solo il cerchio o comprare direttamente tutta la ruota nuova......il mio si vende mi parla di tubolari ..ruote in carbonio......ma io personalmente....al momento rimango con i copertoncini....magari con camere d'aria latticizzate e amen.......non posso subito spendere per una disciplina che ancora non conosco.....

#3 moto e bici, 23 Ottobre 2017
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2017
  4. moto e bici

moto e bici Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    risolto..

.acquistato un fulcrum racing 5 cx lg....appositi per ciclocross
    ...per sicurezza camere latticizzate e striscia antiforatura tra pneumatico e camera

5. focusmares1m

focusmares1m Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    542
    Hai fatto la scelta migliore!
    Unica nota é sulle camere d'aria latticizzate: le uso anche io (prodotto caffelatte della ditta effetto mariposa) ma tienile d'occhio che dopo un po' di tempo (veramente non prevedibile con esattezza, ma fra i 6 mesi e l'anno) il lattice perde di efficacia contro la prevenzione delle forature in quanto si "secca" e la conseguenza é anche sul confort (la ruota diventa gnucca!)

Ciao

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

6. markus2465

markus2465 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    71
    Bhe sinceramente hai scelto la peggior combinazione possibile...

7. moto e bici

moto e bici Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    non ho voglia di investire più di tanto per il momento su una disciplina che ancora non conosco.......poi se l'appetito vien mangiando......allora vedremo !!!

Condividi questa Pagina