Cerchio Ruota Rigato (pista frenante)

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Salve a tutti , dopo un incidente contro un automobile mi sono ritrovato con il cerchio anteriore storto.

Questo problema sembra essere stato risolto da un sivende della zona (cerchi originali giant TCR 2018, in alluminio) .

Ora appena ritirata e provata , al momento della frenata si sentono dei rumori e andando a vedere le piste frenanti, da un lato ha due segni evidenti abbastanza marcati e il rumore proviene proprio da lì al momento del passaggio in quella zona .

Ora mi chiedo se c'è qualche metodo per recuperare questa situazione , se si può ad esempio carteggiare e appianare la.pista del cerchio o qualcosa di simile . Oppure bisogna cambiarlo completamente in questi casi ?

Grazie a tutti

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Portata dal sivende , ha detto che prova a fare qualcosa ....

Ma pur rimanendo i segni , non avendo però più metallo in rilievo cosa può comportare per il freno(diciamo quindi solo solchi di 3 o 4 mm ) ? Un usura disuguale ad esempio ? La qualità della frenata ne risentirebbe ? A livello di Rumore ?



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Portata dal sivende , ha detto che prova a fare qualcosa ....

Ma pur rimanendo i segni , non avendo però più metallo in rilievo cosa può comportare per il freno(diciamo quindi solo solchi di 3 o 4 mm ) ? Un usura disuguale ad esempio ? La qualità della frenata ne risentirebbe ? A livello di Rumore ?



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Solchi di 3-4 mm sono tanti.
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Solchi di 3-4 mm sono tanti.
Oddio non ho specificato... Non di spessore diciamo , sono leggermente internati ma si avvicinano più a graffi marcati che buchi sicuramente sotto il 1mm .... Era riferito alla lunghezza dei segni che coprono una superficie di 3 o 4 mm sul cerchione

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Speriamo bene ! Domani vado a ritirarla .. posto foto eventualmente .....
Il sivende mi ha parlato di una specie di superficie in "pietra'' da passare per togliere e appianare i graffi ... E possibile ?



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Speriamo bene ! Domani vado a ritirarla .. posto foto eventualmente .....
Il sivende mi ha parlato di una specie di superficie in "pietra'' da passare per togliere e appianare i graffi ... E possibile ?



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
3/4 mm avresti tagliato il cerchio 1 mm sicuramente da problemi di rumore e interruzione, Andrebbe stuccato e cartato riportando in piano, ma sono lavori del kaiser,