Cerreto - Lagastrello

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
138
93
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Ciao il Cerreto in salita durante il weekend te lo sconsiglio vivamente, troppi fenomeni in moto.
Un mesetto fa l'ho fatto in moto e mi hanno fatto un paio di sorpassi al limite in curva, in bici mi sembra veramente rischioso
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Se per Arlia intendi il passo della Caprettana, okkio che è bello tosto... sullo stato della strada non saprei dirti ché è parecchio che lo evito. Molto meglio passare in costa dal ponte di Posara verso Licciana: strada decente e piacevole, allunghi di poco e risparmi in dislivello e gambe.
La strada del Cerreto è messa meglio che in passato: per evitare i centauri esauriti puoi, dopo Castelnovo, tagliare da Costa de grassi e sbucare a Cervarezza, evitando la Sparavalle... da lì in avanti, la Domenica, li devi sopportare.
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Se per Arlia intendi il passo della Caprettana, okkio che è bello tosto... sullo stato della strada non saprei dirti ché è parecchio che lo evito. Molto meglio passare in costa dal ponte di Posara verso Licciana: strada decente e piacevole, allunghi di poco e risparmi in dislivello e gambe.
La strada del Cerreto è messa meglio che in passato: per evitare i centauri esauriti puoi, dopo Castelnovo, tagliare da Costa de grassi e sbucare a Cervarezza, evitando la Sparavalle... da lì in avanti, la Domenica, li devi sopportare.


Quindi discesa fino a Fivizzano, poi Licciana, Comano, Lagastrello.
Corretto?
Però anche dopo Posara sembra che la strada salga per bene.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Quindi discesa fino a Fivizzano, poi Licciana, Comano, Lagastrello.
Corretto?
Però anche dopo Posara sembra che la strada salga per bene.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A Fivizzano entri in paese e prendi la provinciale per Posara, breve discesa e, al ponticello, segui sulla dx per Licciana: 5 km scarsi per 250 dsl, non di più, poi discesa... 12 km in tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike