Certificato Medico per Triathlon

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
meglio avere il provvisorio stampato, o, in alternativa, file pdf salvato sul telefono

Concordo, infatti la provvisoria l'ho stampata e messa nel portatessera dove solitamente metto la definitiva (quando la FITRI si degnerà di mandarla), poi ho anche la copia pdf sul cell., comunque è assurdo che la federazione stampi le tessere a maggio, dopo sei mesi dall'inizio dell'anno di validità, mi è stato riferito che a qualcuno è arrivata addirittura a ottobre :-|

In realtà l'unico inconveniente della provvisoria è che, mancando la foto, l'organizzatore o il giudice di gara possono chiedere anche un documento di riconoscimento, il che è una bella scocciatura visto che notoriamente si tende a portare appresso solo il minimo sindacale.
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Oggi sono andato in un centro medico sportivo a San Giuliano per fare il certificato medico sportivo.
Non sono riuscito a farlo perche' mi hanno detto non potevano fare niente senza la richiesta di una societa' :shock:

Io pensavo di arrivar li', pagare ed uscire col mio bel certificato invece non mi hanno neanche fatto entrare.
Ovviamente nulla puo' essere semplice in Italia, pero' forse sono strano io ed hanno ragione loro.

Ora la mia domanda e', sapete se c'e' un centro medico in zona Milano che mi rilascia il certificato senza troppe menate?
Mi serve solo il certificato per fare la 70.3 a Cervia, non sono iscritto a nessuna societa' sportiva, faro' la licenza giornaliera quando mi registro.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi sono andato in un centro medico sportivo a San Giuliano per fare il certificato medico sportivo.
Non sono riuscito a farlo perche' mi hanno detto non potevano fare niente senza la richiesta di una societa' :shock:

Io pensavo di arrivar li', pagare ed uscire col mio bel certificato invece non mi hanno neanche fatto entrare.
Ovviamente nulla puo' essere semplice in Italia, pero' forse sono strano io ed hanno ragione loro.

Ora la mia domanda e', sapete se c'e' un centro medico in zona Milano che mi rilascia il certificato senza troppe menate?
Mi serve solo il certificato per fare la 70.3 a Cervia, non sono iscritto a nessuna societa' sportiva, faro' la licenza giornaliera quando mi registro.

In tanti anni di certificati agonistici non mi hanno mai chiesto l'appartenenza ad una società e, anche quando ne facevo parte, alle visite partecipava anche gente che non aveva alcuna affiliazione, in ogni caso mi sembra strano che ci debba essere una richiesta formale da parte di una ASD visto che alle gare ci si può iscrivere anche come libero.
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Oggi sono andato in un centro medico sportivo a San Giuliano per fare il certificato medico sportivo.
Non sono riuscito a farlo perche' mi hanno detto non potevano fare niente senza la richiesta di una societa' :shock:

Io pensavo di arrivar li', pagare ed uscire col mio bel certificato invece non mi hanno neanche fatto entrare.
Ovviamente nulla puo' essere semplice in Italia, pero' forse sono strano io ed hanno ragione loro.

Ora la mia domanda e', sapete se c'e' un centro medico in zona Milano che mi rilascia il certificato senza troppe menate?
Mi serve solo il certificato per fare la 70.3 a Cervia, non sono iscritto a nessuna societa' sportiva, faro' la licenza giornaliera quando mi registro.
La Normativa della Lombardia prevede la richiesta, figurati che io mi presento con ben 4 richieste, un mio collega veneto non ha questo problema
 

pool

Novellino
7 Dicembre 2008
73
23
Visita sito
La Normativa della Lombardia prevede la richiesta, figurati che io mi presento con ben 4 richieste, un mio collega veneto non ha questo problema
qui in veneto devi avere la dichiarazione / richiesta che fai parte di una società sportiva SOLAMENTE se lo vai a fare presso la medicina sportiva dell' ulss.... anche perché fino ai 18 anni e gratuito... dalla maggior età è a pagamento tanto vero che quasi tutti i maggiorenni lo vanno a fare in studi medici privati.( più economici e veloci nelle prenotazioni..).. e li non serve alcuna richiesta... dallo scorso anno non occorre neanche più farlo vidimare dall'ulss.. ( cosa obbligatoria fino alla scorsa stagione).
ciaooooo
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Alla fine fatto il certificato all'ultimo minuto (come mio solito)

Un grazie infinito al CNM Triathlon di Milano, senza il cui aiuto non ce l'avrei fatta.



Per l'hanno prossimo mi potreste consigliare un centro medico in zona Novara o Verona (in Lombardia non mi vedono piu', me le han fatte girare troppo)
 
Ultima modifica: