Cervélo R5: è diventata Specialissima (e si da anche delle Arie)

alexilsecco

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
28 Agosto 2013
3.070
1.057
35
Puglia
Bici
Specialissima
Da Cervélo R5 a Bianchi Specialissima è un attimo, come sapete :mrgreen:

Telaio: Bianchi Specialissima
Trittico: Fizik Cyrano R00 Carbon
Nastro manubrio: Supacaz Super Sticky Kush - Star Fade Celeste
Portaborraccia: Bianchi Carbon
Pedali: Shimano Dura-Ace 9100
Sella: Fizik Antares 00 Versus EVO
Trasmissione: Sram Red eTap
Guarnitura: Sram Red Quarq Dzero Carbon
Ruote: Corima 32mm mcc s+ - Corima 47mm s+ - Mavic Comete Pro Carbon SL UST
Peso: 6,3kg

548E05B5-C7BA-4D5E-B424-35C89AD45CB7.jpeg

BDABFEF9-0126-4DBF-B04D-4CAABB25410B.jpeg

fullsizeoutput_60de.jpeg


fullsizeoutput_6067.jpeg

fullsizeoutput_6066.jpeg

Or7yS1FsRYGE5mTXFZmq2w.jpg
________________________________________________________________________________

Telaio: Bianchi Aria
Trittico: FSA Reparto Corse
Nastro manubrio: Cinelli Mike Giant
Borracce: Elite CronoCX
Pedali: Shimano Ultegra 8000
Sella: Fizik Antares R3
Trasmissione: Sram Red 22
Guarnitura: Rotor INpower DM oval
Ruote: Corima 32mm mcc s+ - Corima 47mm s+ - Mavic Comete Pro Carbon SL UST
Peso: 6,79kg

fullsizeoutput_65c9.jpeg

fullsizeoutput_68ac.jpeg

B4328972-CC00-4484-8343-7489A080774C.jpeg

________________________________________________________________________________

Telaio: Cervélo R5 Squóval Max
Attacco: Extralite HyperStem Stealth
Piega: Cervélo Carbon AB06
Reggisella: Cervélo Carbon SP18
Attacco sella: Aquilette e viteria MCFK
Nastro manubrio: Lightweight black cork
Portaborraccia: Alpitude Superleggero
Pedali: Shimano Ultegra PD-R8000
Sella: San Marco Aspide Superleggera
Trasmissione: Sram Red 22 meccanico
Freni: Ciamillo Lekki 8
Guarnitura: Rotor 3D+ corone Extralite
Ruote: Corima 32mm mcc s+ - Mavic r-sys slr - Mavic Cosmic Pro Carbon Exalith - Mavic Cosmic Elite
Camere: Continental Supersonic 60mm
Coperture: Vittoria Rubino Pro Speed 25mm
Tubolari: Veloflex Arenberg 25mm
Peso: 6,14kg


AC113C30-B2A0-4359-A22B-3B522DCC6046.jpeg

62041C6B-6906-4FFC-933B-2EECEFBAAC95.jpeg

DC442C93-8260-4DEF-8664-2951EC0F1A45.jpeg

03D7F846-08B9-45ED-B347-72371FBF3D49.jpeg

fullsizeoutput_5d93.jpeg



 

Allegati

Ultima modifica:

 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
1.898
299
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Merida Scultura 6000 SE
Dopo aver ricominciato a pedalare su di una B'Twin, passando per una Oltre XR.1 che ha visto upgrades quasi quotidiani nel giro di un paio di mesi (:mrgreen:) ho permutato il telaio Bianchi (complice un prezzaccio di ritiro che mi ha fatto decidere al volo) per passare a una pura belva racing dal peso ridotto e dalla reattività superlativa. Sono stato un po' indeciso se prendere la colorazione full black opaca, ma poi ha prevalso la tamarraggine e ho optato per quella in foto che trovo più appariscente ma anche più esclusiva.

Mantenendo l'intera componentistica, ad eccezione di telaio, sella e pedali (passando da Look Keo 2 Max a Ultegra PD-R8000), sono passato dai 7,15kg della Oltre XR.1 - che di dimagrire non ne vuole sapere - ai 6,48kg della Cervélo R5 allestita come da specifiche sotto.

Chiaramente i quasi 700gr. in meno si avvertono poco in salita e ancora meno in pianura, ma la soddisfazione è tanta e questo R5, confronto alla Oltre, è un telaio molto più rigido e pronto nei rilanci, pur mantenendo un comfort accettabile.

E poi, solo a guardarla, mi vien voglia di salirci :hail:

Telaio: Cervélo R5 Squoval Max
Attacco: Cervélo Carbon
Piega: Cervélo Carbon
Pedali: Shimano Ultegra PD-R8000
Sella: Pro Stealth Carbon
Trasmissione: Sram Red 22 meccanico
Ruote: Vittoria Qurano 46 - Mavic r-sys slr
Coperture: Tufo Hi-Composite Carbon 25
Peso: 6,48kg









Dopo aver ricominciato a pedalare su di una B'Twin, passando per una Oltre XR.1 che ha visto upgrades quasi quotidiani nel giro di un paio di mesi (:mrgreen:) ho permutato il telaio Bianchi (complice un prezzaccio di ritiro che mi ha fatto decidere al volo) per passare a una pura belva racing dal peso ridotto e dalla reattività superlativa. Sono stato un po' indeciso se prendere la colorazione full black opaca, ma poi ha prevalso la tamarraggine e ho optato per quella in foto che trovo più appariscente ma anche più esclusiva.

Mantenendo l'intera componentistica, ad eccezione di telaio, sella e pedali (passando da Look Keo 2 Max a Ultegra PD-R8000), sono passato dai 7,15kg della Oltre XR.1 - che di dimagrire non ne vuole sapere - ai 6,48kg della Cervélo R5 allestita come da specifiche sotto.

Chiaramente i quasi 700gr. in meno si avvertono poco in salita e ancora meno in pianura, ma la soddisfazione è tanta e questo R5, confronto alla Oltre, è un telaio molto più rigido e pronto nei rilanci, pur mantenendo un comfort accettabile.

E poi, solo a guardarla, mi vien voglia di salirci :hail:

Telaio: Cervélo R5 Squoval Max
Attacco: Cervélo Carbon
Piega: Cervélo Carbon
Pedali: Shimano Ultegra PD-R8000
Sella: Pro Stealth Carbon
Trasmissione: Sram Red 22 meccanico
Ruote: Vittoria Qurano 46 - Mavic r-sys slr
Coperture: Tufo Hi-Composite Carbon 25
Peso: 6,48kg









Vacca boia che cambiamento [emoji106][emoji7]. Ottima scelta. Vedo la sella molto arretrata. [emoji848]Assetto giusto ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
28 Agosto 2013
3.070
1.057
35
Puglia
Bici
Specialissima
Vacca boia che cambiamento [emoji106][emoji7]. Ottima scelta. Vedo la sella molto arretrata. [emoji848]Assetto giusto ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Che occhio! No, assetto sbagliato per colpa mia, appena rientrato l'ho riportata correttamente avanzandola di 1cm :azz
 

Lightwave

Velocista
26 Luglio 2013
5.693
896
Padova
Bici
B'Twin Triban 5
Gran bella bestiola! Dando indietro il Red?meccanico quanto ti verrebbe l'etap?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
563
Bici
scoot speedster; focus mares
Dopo aver ricominciato a pedalare su di una B'Twin, passando per una Oltre XR.1 che ha visto upgrades quasi quotidiani nel giro di un paio di mesi (:mrgreen:) ho permutato il telaio Bianchi (complice un prezzaccio di ritiro che mi ha fatto decidere al volo) per passare a una pura belva racing dal peso ridotto e dalla reattività superlativa. Sono stato un po' indeciso se prendere la colorazione full black opaca, ma poi ha prevalso la tamarraggine e ho optato per quella in foto che trovo più appariscente ma anche più esclusiva.

Mantenendo l'intera componentistica, ad eccezione di telaio, sella e pedali (passando da Look Keo 2 Max a Ultegra PD-R8000), sono passato dai 7,15kg della Oltre XR.1 - che di dimagrire non ne vuole sapere - ai 6,48kg della Cervélo R5 allestita come da specifiche sotto.

Chiaramente i quasi 700gr. in meno si avvertono poco in salita e ancora meno in pianura, ma la soddisfazione è tanta e questo R5, confronto alla Oltre, è un telaio molto più rigido e pronto nei rilanci, pur mantenendo un comfort accettabile.

E poi, solo a guardarla, mi vien voglia di salirci :hail:

Telaio: Cervélo R5 Squoval Max
Attacco: Cervélo Carbon
Piega: Cervélo Carbon
Pedali: Shimano Ultegra PD-R8000
Sella: Pro Stealth Carbon
Trasmissione: Sram Red 22 meccanico
Ruote: Vittoria Qurano 46 - Mavic r-sys slr
Coperture: Tufo Hi-Composite Carbon 25
Peso: 6,48kg









Pura e sana invidia la mia!
Complimenti.... é un gioiello

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

robeambro

Apprendista Velocista
25 Aprile 2018
1.260
941
Scozia
Bici
S-Works SL6
Gnocca. Di solito sono uno da bdc aero ma questa e' bella punto e basta. Il verde e' molto personale ma ci sta.

Ma che hai davanti, il 54? Complimenti :sborone:
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
28 Agosto 2013
3.070
1.057
35
Puglia
Bici
Specialissima
Gnocca. Di solito sono uno da bdc aero ma questa e' bella punto e basta. Il verde e' molto personale ma ci sta.

Ma che hai davanti, il 54? Complimenti :sborone:
Anche io ho sempre preferito bici aero possenti, ma da un po’ ho rivalutato le forme un po’ più classiche, e questa R5 è un mix perfetto di aero e classico.
Ho il 52 attualmente per un problema che abbiamo avuto alla guarnitura, montavo 53/39.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
563
Bici
scoot speedster; focus mares
Sì il Varia RTL510
Bella.... ed anche il Varia dicono sia un ottimo prodotto.
Io uso lo specchietto nel tappo manubrio e mi ci trovo altrettanto bene, comunque qualunque cosa che incrementi la sicurezza é da pubblicizzare e diffondere qui sul forum.
Rinnovo i complimenti per come l'hai "costruita"

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Like
Reactions: Thema-aero

alexilsecco

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
28 Agosto 2013
3.070
1.057
35
Puglia
Bici
Specialissima
Bella.... ed anche il Varia dicono sia un ottimo prodotto.
Io uso lo specchietto nel tappo manubrio e mi ci trovo altrettanto bene, comunque qualunque cosa che incrementi la sicurezza é da pubblicizzare e diffondere qui sul forum.
Rinnovo i complimenti per come l'hai "costruita"

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Grazie mille! Ho scritto una recensione del Varia, e così come dicono tutti gli altri che lo hanno provato, è uno strumento irrinunciabile.
Proprio oggi mi si è spento il 520 e sono rimasto senza Varia, mi sentivo perso!
Qui puoi leggere la recensione https://www.bdc-mag.com/forum/threads/recensione-garmin-varia-rtl510.237578/
 
  • Like
Reactions: focusmares1m

AXA

Apprendista Passista
11 Settembre 2015
1.044
212
Rovereto
Bici
Emonda SLR
Bella, complimenti!
Se poi aggiungi Etap ti vanno a sparire le guaine che passano sull'attacco manubrio, unica cosa che stona sui telai Cervelo.
 

golias

Scalatore
28 Marzo 2018
6.006
2.749
.
Bici
mia
Ma a te non si riesce a starti dietro :shock:
Comunque così facendo darai una delusione tremenda a @SoftMachine :-P
bella... ma non è il mio mezzo.
 
F3