Cervelo R3 Di2 Disc 2018 vs Canyon Ultimate CF SL Di2 Disc 2019

Cervelo R3 vs Canyon Ultimate


  • Votanti
    13

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sono nella scelta fra i due modelli del titolo...
Cervelo blu navy, Canyon race blu
Cervelo costerebbe un po' meno e la avrei subito, Canyon dovrei attendere inizio Aprile.
Ad entrambe cambierei le ruote di serie con le DT Swiss ERC 1400.
Cervelo forse pesa un po' di più.
Canyon ha qualche soluzione tecnica più moderna in chiave integrazione.
R3_disc_navy_R8070-1-small.jpg 96e0e7260f90590da01623c39218e.jpg
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Io dico Cervelo, perche il cuore dice Cervelo, ma cosa prendi prendi non sbagli. Entrambe molto belle. Va detto pero che andrebbero viste dal vivo perche il colore della Canyon sembra un po anomalo (mi sa tanto di Photoshop)...ma magari sbaglio
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni Andreatta

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io dico Cervelo, perche il cuore dice Cervelo, ma cosa prendi prendi non sbagli. Entrambe molto belle. Va detto pero che andrebbero viste dal vivo perche il colore della Canyon sembra un po anomalo (mi sa tanto di Photoshop)...ma magari sbaglio
Sbagli..dal vivo il colore Canyon e' identico!..anzi rende anche molto di piu'....
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Per estetica e peso(in teoria) canyon. Poi a me non piace il collarino reggisella e il colore della cervelo. Poi dipende cosa cerchi: in teoria cervelo tiene più il prezzo e hai una persona fisica con cui lamentarti. Canyon c'è chi si lamenta e chi invece dice siano perfetti. Io voto canyon
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Aggiungo:
Cervelo a circa 350€ in meno di Canyon però con ruote di serie (che dovrei vendere) che valgono circa 500€ contro i 1300€ delle ruote Canyon.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ce l'ha un tuo conoscente? Come si trova? Non è che hai foto?
Ehm no..un mio conoscente ha quella in azzurro del'anno prima,che era piu' un azzurro tipo carta da zucchero chiaro..e quello non era poi un granche' dal vivo!..invece questa nuova in blu elettrico e' un colore spettacolare dal vero..l'ho vista ad uno in gruppo da me,ma era prima volta che veniva,si vede amico di qcno..percio' non ho foto...ma visivamente e' davvero degna di nota..molto molto bella!!...se lo ribecco in zona gli attacco bottone e fotografo...per il telaio invece metto la mano sul fuoco..il mio amico che ha quella dell'anno scorso ne parla benissimo,e' stracontento e ci ha gia' fatto ormai 20000km...e la ricomprerebbe domani!..l'ha in taglia L e in versione rim pero',sempre ultegra di2...ed in mano e' una piuma...(oltre alle ruote migliori,rispetto a Cervelo ha di serie anche gia' il manubrio integrato che e' bellissimo)
 
  • Mi piace
Reactions: carci and scico

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Canyon perchè esteticamente molto più bella e ruote nettamente superiori. Inoltre l'R3 è un progetto un pò vecchiotto e quindi dubito anche sul discorso che tenga più il valore. o-o