Che ne pensate della Specialized Diverge?

elpilar

Novellino
13 Gennaio 2015
78
1
Visita sito
Bici
corsa specilized
Salve sono nuovo e vorrei iniziare dall'anno prossimo a pertecipare a qualche Randonnè e sto cercando di individuare una bici adatta.
Ho visto questa Specialized Diverge con telaio in alluminio freni a disco e possibilità di montare il portapacchi posteriore.
Qualcuno mi può gentilmente dare la sua opinione?
Grazie
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    98,2 KB · Visite: 120

giomarti60

Novellino
9 Marzo 2015
15
1
63
Cavaion VR
Visita sito
Bici
Grandis, FRW crooked street, Specialized Secteurs Sport Disc, Pigozzi
Diverge è il nome che viene dato da quest'anno alla vecchia Secteur che ho preso ad aprile 2015 (modello Alu 2014 Sport disc fondo di magazzino 790 euro). Finora ci ho fatto 6000 km e non mi ha dato nessun problema.
Il mio modello ha il cambio Sora nuovo modello con cui mi trovo molto bene e non ha mai sbagliato una cambiata.
Il terreno su cui questa bici dà il meglio sono le strade con fondi dissestati, pavè e pure gli sterrati anche perchè, oltre alla geometria del telaio specifica per questi percorsi, le gomme da 30 mm aiutano molto il confort di guida.
Con questa ci ho fatto una gravel (MMM) le mie rando e giri per sentieri fuoristrada non molto tecnici.
Capitolo attacchi: portapacchi posteriore puoi metterci quello che vuoi, mentre i parafanghi devi prendere quelli Specialized della casa (costo sui 50 euro), perlomeno io non sono riuscito a montarne di generici. Con i parafanghi la massima larghezza ammessa dei copertoni è 32mm, senza puoi montare dei 35mm.
In conclusione se vuoi usarla per gravel e rando è una bici che ad un costo onesto ti può fare divertire.