Che pacco è questo?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
a me sembra che sia shimano,ma forse non ultegra,sembra piuttosto 105 o sora,na sola:mrgreen:


Sora e Tiagra non lo è sicuramente dato che non sono gruppi a 10 velocità. In base ai rapporti potrebbe essere un 105 (o un ultegra o un Dura ace :mrgreen: ). Io ho sia Ultegra sia 105 e devo dire che la finitura superficiale dei pignoni 105 è lucida, mentre per gli ultegra è opaca. Dalla foto mi sembra abbastanza lucida... Prova a vedere se smontandoli riesci a trovare i codici prodotto stampigliati sui pignoni. 6600 sono ultegra, 5600 sono 105.
Comunque non ho mai visto una ghiera di chiusura nera... senza marca poi. Mah!
 

meda23

Novellino
20 Agosto 2007
88
3
gravellona-verbania
Visita sito
Bici
caad10
d'altro canto sulla chiusura - per quel poco che si vede - non vedo le solite scritte tipo hyperglide shimano ecc ecc


infatti, proprio nessuna scritta,è per questo che vi chiedo se qualcuno può darmi una risposta, in modo da chiamare il negoziante e infuriarmi
 

meda23

Novellino
20 Agosto 2007
88
3
gravellona-verbania
Visita sito
Bici
caad10
quella cassetta è un ultegra.....la puoi riconoscere dal colore superficiale che è opaco e non lucido come nelle 105....

la ghiera che danno di serie col rapporto se quelle sono fulcrum non va bene ma dev utilizzare quella delle ruote!


Mi stai risollevando.....le ruote sono come ho detto le R3, quindi avevo immaginato giusto....ho poi letto sul manuale allegato con le ruote che in dotazione danno due tipi di ghiere, una per campagnolo e shimano, giusto?.....grazie mille allora, se è la risposta definitiva