Che tipo di allenamento dovrei fare?

Fabiofatbiker

Novellino
10 Giugno 2018
39
6
46
Sanremo
Visita sito
Bici
Nessun
Buonasera vorrei incominciare a fare bds
Vengo dalla mtb
Problemi peso 125 kg sono alto 180 cm
Con la mia alma orbea h 50
Il mio allenamento tipo uscita giovedì 40/50km venerdì oltre i 100 fino a una punta massima di 150km
Il dislivello medio circa1500m
A parte il dimagrire cosa mi consigliate
Io ho visto una vasa Phantom 3,0 prezzo 1300 € monta ultegra 8000 cosa ne pensate questo è il tetto massimo di spesa ed ho già sforato di 300€ aiutatemi sono un novellino
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buonasera vorrei incominciare a fare bds
Vengo dalla mtb
Problemi peso 125 kg sono alto 180 cm
Con la mia alma orbea h 50
Il mio allenamento tipo uscita giovedì 40/50km venerdì oltre i 100 fino a una punta massima di 150km
Il dislivello medio circa1500m
A parte il dimagrire cosa mi consigliate
Io ho visto una vasa Phantom 3,0 prezzo 1300 € monta ultegra 8000 cosa ne pensate questo è il tetto massimo di spesa ed ho già sforato di 300€ aiutatemi sono un novellino
Consigli su allenamenti per 300 km non te ne posso dare, ma perdere "qualche" chilo, ma seriamente direi chè è d'obbligo, sia per la bici che per la salute ;)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quella bici a 1.300 euro proprio non la trovo... c'è su Amazon a quasi mille euro in più.
con ruote ad altissimo profilo, secondo me inadatte a chi non faccia solo gare a cronometro o triathlon.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Il mio allenamento tipo uscita giovedì 40/50km venerdì oltre i 100 fino a una punta massima di 150km
Il dislivello medio circa1500m
A parte il dimagrire cosa mi consigliate

Di uscire più spesso. Con due volte a settimana ci fai poco, anche in ottica dimagrimento
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
quoto @Alessiuccio e @mivex88 e credo che qualsiasi "cancello|" potrebbe andare bene perchè la parte fondamentale sulla quale concentrarti adesso deve essere quella relativa al tuo fisico. Oltretutto una bici come quella alla quale sei interessato, aero e di certo rigida e come posizione direi piuttosto corsaiola, credo che resisteresti assai poco.
Comprendo che tu abbia scritto "a parte il dimagrire" ma, purtroppo, è una variabile dalla quale è impossibile prescindere
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Fabiofatbiker

Novellino
10 Giugno 2018
39
6
46
Sanremo
Visita sito
Bici
Nessun
Grazie o capito , il peso è un fattore importante lo so , che bici mi consigliate oggi per la prima volta ho fatto i 180 km in 10:35 così mi dice strava e 2100 di dislivello. Con la mia orbea h 50 29r un cancello ma di buona fattura. Ahahahah
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie o capito , il peso è un fattore importante lo so , che bici mi consigliate oggi per la prima volta ho fatto i 180 km in 10:35 così mi dice strava e 2100 di dislivello. Con la mia orbea h 50 29r un cancello ma di buona fattura. Ahahahah


Beh, dalla tua mi pare tu abbia la costanza. Voglio dire che farsi 180 km con quel dislivello su una bici con le molle è davvero una cosa eccellente. Dunque non avrai difficoltà ad attuare un tipo di vita /dieta un po' piu' consono ad un atleta e che ti permetterà di calare di peso.
Io, comunque, mi orienterei su una di quelle bici che vengono definite "endurance" o gravel che hanno posizioni un po' meno esasperate e che, in ogni caso, montate con copertoncini slick possono essere formidabili bici da corsa
 

Fabiofatbiker

Novellino
10 Giugno 2018
39
6
46
Sanremo
Visita sito
Bici
Nessun
Io sulla mia ho messo dei semi slick e va meglio ho aumentato la mia media di 2 km h io vivendo in provincia di iImperia ho salite dappertutto anche in pianura :)
Mi sto appassionando alla mtb e faccio giri lunghi 90% su asfalto
Volevo comprare una bici da strada per aumentare i km e diminuire il male al linguine,:) i kg ci sono ma anche la voglia vi ringrazio per tutto e ci sentiamo presto grazie a voi per i consigli
 
  • Mi piace
Reactions: Nameless

Fabiofatbiker

Novellino
10 Giugno 2018
39
6
46
Sanremo
Visita sito
Bici
Nessun
Deposito e assistenza in belgio nessuna tassa doganale ,se qualcuno vuole comprare da AliExpress o altri siti cinesi per esperienza parlo evitate febbraio mese di festa in Cina , e cercate i depositi in Europa di solito sono Belgio Germania Francia e Italia uno enorme e vicino a Torino
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Grazie o capito , il peso è un fattore importante lo so , che bici mi consigliate oggi per la prima volta ho fatto i 180 km in 10:35 così mi dice strava e 2100 di dislivello. Con la mia orbea h 50 29r un cancello ma di buona fattura. Ahahahah
Considera che alcune bici in carbonio e anche molte ruote hanno dei limiti di peso quindi o perdi qualche kg o pensa a prendere una bici in acciaio con ruote robuste con i 36 raggi.
300 km è roba da randonneur io non li ho mai fatti al massimo ne ho fatti 200 ma se non sei su una bici comoda ne esci distrutto.
Comunque complimenti 180 km è tanta roba [emoji123]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app