Che tipo di allenamento dovrei fare?

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Meglio evitare bici e componenti in carbonio con un peso di 125kg (che contando abbigliamento, borracce ed eventuale equipaggiamento diventano 130).

Anche se non dev'essere piacevole sentirselo dire la cosa più importante è cercare di perdere peso perchè purtroppo i chili in eccesso sono davvero tanti, non solo per andare più forte in bici ma anche per la salute.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Fabiofatbiker

Novellino
10 Giugno 2018
39
6
46
Sanremo
Visita sito
Bici
Nessun
I 300 km non li voglio fare domani mi sono dato un anno di tempo adesso i 300 li faccio in 3/4 uscite di media
È circa 4/5mesi che esco in bici sono partito che facevo max 20 km e sono arrivato a fare 180 km sono entusiasta
Il prossimo anno voglio arrivare ai 300
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
I 300 km non li voglio fare domani mi sono dato un anno di tempo adesso i 300 li faccio in 3/4 uscite di media
È circa 4/5mesi che esco in bici sono partito che facevo max 20 km e sono arrivato a fare 180 km sono entusiasta
Il prossimo anno voglio arrivare ai 300
E agli 80 no? kg... ;)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Deposito e assistenza in belgio nessuna tassa doganale ,se qualcuno vuole comprare da AliExpress o altri siti cinesi per esperienza parlo evitate febbraio mese di festa in Cina , e cercate i depositi in Europa di solito sono Belgio Germania Francia e Italia uno enorme e vicino a Torino
sarò impedito io, ma su AliExpress di bici Sava Phantom 3.0 non ce ne sono.
c'è una 8.0, che costa però 3.404 dollari.
puoi mettere un link (giusto per curiosità)?
 

Fabiofatbiker

Novellino
10 Giugno 2018
39
6
46
Sanremo
Visita sito
Bici
Nessun
Ok rispondo 80 kg ci sono arrivato una sola volta dopo 3 mesi di alimentazione artificiale , Phantom 3.0 du AliExpress
SAVA 700C Della Bici Della Strada T800 Telaio In Fibra di Carbonio Ciclismo Bicicletta SHIMANO Ultegra 8000 22 Velocità Bicicleta 88 MM Wheelset e 25C pneumatico
Official store
Prezzo 1400 circA
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Penso proprio di essere l' ultimo indicato per dare consigli qui dentro ...
ma posso dirti di non mollare, e perdere peso ...
Non fare troppo di fretta, anche se la tentazione è forte ... io ho ceduto alla tentazione ma col senno di poi se avessi fatto le cose con più calma sarebbe stato meglio...

L importante è anche che ti piaccia davvero il ciclismo. Se fatto con passione i risultati arrivano[emoji12]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fabiofatbiker

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Grazie per il consiglio , a presto
A tutti
Io sono di Taggia
Il giro che faccio e teglia Rezzo e scendo giù a Imperia
O il langan scendendo da pigna magari ci si é già visti anche in giro
Ecco! Ti fai pure delle salite notevoli! Sarai il mio eroe!
Io oggi sono salito a Badalucco e mi è bastato, poi tornato sul mare per una quarantina di km.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho guardato su Strava:
1. Premesso che sono fermamente convinto che il dimagrimento si faccia a tavola, con 1900km da inizio anno non è che l'attività ti sia molto d'aiuto. Non so che lavoro tu faccia ma probabilmente da questo punto di vista consumeresti più calorie a fare il muratore ogni giorno che a pedalare come stai facendo.
2. Sono d'accordissimo con quanto diceva @marperon81 sopra: certe distanze con il fisico che hai le lascerei stare. Lo stress che crei (parlo soprattutto a livello cardiaco) è enorme. Lascia perdere eroismi vari. Il mondo è pieno di maratoneti con la panza che corrono a velocità scandalose pur di dimostrare (a chi poi??????) di aver fatto una maratona. E il tuo caso non mi sembra diverso dal loro.
3. A leggere i tuoi messaggi pare che a te non freghi una ceppa di dimagrire e magari non te ne rendi conto ma stai scherzando con la tua salute. Il problema che mentre tu puoi scherzare con la salute, quando poi il corpo se ne accorge sappi che lui invece non scherza.
4 e concludo. Inizia a curare l'alimentazione, qua sul forum ci sono molti thread nella sezione alimentazione da cui trarre spunti efficaci (uno su tutti: Anno 2018 obiettivo dimagrimento). Di curare indirettamente obesi menefreghisti con le tasse che verso anche io che mi faccio il mazzo per mantenere la mia salute ne ho abbastanza piene le balle...
 

Fabiofatbiker

Novellino
10 Giugno 2018
39
6
46
Sanremo
Visita sito
Bici
Nessun
Punto 1 ) io lavoro e non sei te che decidi cosa dovrei fare ...
Forse un muratore consuma più di me in kc su strava non metto tutte le mie attività
2) d accordo anche io che dovrei dimagrire ( non devo dimostrare niente a nessuno)
3) grazie per preoccuparti per la mia .Salute
4) io le tasse le pago ed essendo un libero professionista anche salate (anche se stiamo andando fuori discussione)
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Punto 1 ) io lavoro e non sei te che decidi cosa dovrei fare ...
Forse un muratore consuma più di me in kc su strava non metto tutte le mie attività
2) d accordo anche io che dovrei dimagrire ( non devo dimostrare niente a nessuno)
3) grazie per preoccuparti per la mia .Salute
4) io le tasse le pago ed essendo un libero professionista anche salate (anche se stiamo andando fuori discussione)
E' inutile girarci intorno , anche se vorresti consigli aldila' del peso , questo e' troppo discriminante. cosi' restando l'unico consiglio e' di cambiare gli pneumatici della tua mtb con pneumatici compatibili per strada. tanto a te in questo momento 4-5 kg in meno di peso sulla bici non avrebbero senso.

oggi e' facile perdere i kg di troppo che oggettivamente hai , con una semplice applicazione tra le tante. perdere infatti i primi kg partendo dal tuo stato attuale , non e' assolutamente difficile , basta un po' di buona volonta' e una APP che conti le kcal
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore