Chi è Peter Sagan?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sagan è un corridore giovane forte già ora, e secondo me di grandissime prospettive....però lo vedo più come corridore da grandi classiche che non da corse in linea. Poi magari mi smentirà, ma non mi sembra sia uno scalatore da grandi salite e nemmeno un grandissimo cronoman, è più un finisseur, almeno questo è quello che pare a me.

Quindi se cresce un po', soprattutto sulla tenuta su corse in linea lunghe dove a volte gli capita di perdersi ancora un po' nel momento cruciale, può davvero vincere qualsiasi grande classica e anche ovviamente il mondiale. Può dire la sua anche in corse a tappe non lunghe, tipo Tirreno Adriatico, Delfinato e roba del genere, mentre sui grandi giri lo vedo meno bene.
Ad ogni modo chi lo giudica poco serio per certi atteggiamenti guasconi secondo me sbaglia. C'è chi ha bisogno di un profilo basso per mantenere la concentrazione e chi invece preferisce scaricare tensioni in altro modo, questione di carattere. Se sei poco serio a 24 anni non fai quello che ha già fatto. I nostri a 24 anni passano (forse) da dilettanti a pro, non dimentichiamolo....
Sagan è uno tra i ciclisti più completi che ci siano attualmente, nel senso che riesce benissimo in qualsiasi disciplina a due ruote (MTB, strada, ciclocross, ma si diletta anche con la BMX).
Purtroppo non ha caratteristiche biometriche specifiche per la salita, non è un "grimpeur", Madre Natura non lo ha dotato di muscoli sottili e resistenti.
In compenso, può specializzarsi nelle Classiche del Nord (alla Roubaix quest'anno ha fatto 6°, mentre in precedenza non ne aveva mai terminata una) e nelle gare di un giorno o, come dici tu, nelle prove a tappe di 3-4 giorni, da lui già vinte (vedi suo palmares).
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Balotelli deve ancora vincere qualcosa prima di iniziare a essere Sagan. Sagan non ha mai insultato i tifosi, al massimo sono i tifosi che si sono "scandalizzati" da buoni puritani, per gli atteggiamenti di Sagan.

concordo dicevo solo per l'atteggiamento ovvero bravate (ruota alta, derappate etc...)
ot balotelli potrebbe essere forte invece se ne frega... un altro cassano non sfonderà mai
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Balotelli deve ancora vincere qualcosa prima di iniziare a essere Sagan. Sagan non ha mai insultato i tifosi, al massimo sono i tifosi che si sono "scandalizzati" da buoni puritani, per gli atteggiamenti di Sagan.
Cazzarola Diego mi tocca quotarti ogni volta ........... aggiungo che il calciatore ormai non lo vuole più nessuno o quasi ......... il ciclista se lo contendono le squadre di vertice mondiale ............ NON MI PARE POCO o-oo-oo-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
concordo dicevo solo per l'atteggiamento ovvero bravate (ruota alta, derappate etc...)
ot balotelli potrebbe essere forte invece se ne frega... un altro cassano non sfonderà mai
In quanti secondo te sono in grado di fare quello che fà lui e parlo di Peter ??? ............... e per favore ( grazie ) smettiamola di parlare di quel soggetto o-oo-oo-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sagan è uno tra i ciclisti più completi che ci siano attualmente, nel senso che riesce benissimo in qualsiasi disciplina a due ruote (MTB, strada, ciclocross, ma si diletta anche con la BMX).
Purtroppo non ha caratteristiche biometriche specifiche per la salita, non è un "grimpeur", Madre Natura non lo ha dotato di muscoli sottili e resistenti.
In compenso, può specializzarsi nelle Classiche del Nord (alla Roubaix quest'anno ha fatto 6°, mentre in precedenza non ne aveva mai terminata una) e nelle gare di un giorno o, come dici tu, nelle prove a tappe di 3-4 giorni, da lui già vinte (vedi suo palmares).
Concordo ed aggiungo che ha dalla sua ancora almeno 10 ANNI BUONI per farci vedere belle cose ............... io lo spero per tutto il ciclismo o-oo-oo-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
In quanti secondo te sono in grado di fare quello che fà lui e parlo di Peter ??? ............... e per favore ( grazie ) smettiamola di parlare di quel soggetto o-oo-oo-o

si scusa poi a me di calcio non me ne frega niente
di gente che fa quelle cose (mono, salti, numeri vari ne ho vista un sacco anche in fiera a padova, poi se vai su youtube cè uno che non ricordo il nome che ha distrutto una pina facendo salti assurdi
per il resto ha vinto molto cmq sia nelle ultime gare ha sprecato molte energie, parte sempre in 4 e poi si frega da solo, deve ancora maturare secondo me
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Sagan è uno tra i ciclisti più completi che ci siano attualmente, nel senso che riesce benissimo in qualsiasi disciplina a due ruote (MTB, strada, ciclocross, ma si diletta anche con la BMX).
Purtroppo non ha caratteristiche biometriche specifiche per la salita, non è un "grimpeur", Madre Natura non lo ha dotato di muscoli sottili e resistenti.
In compenso, può specializzarsi nelle Classiche del Nord (alla Roubaix quest'anno ha fatto 6°, mentre in precedenza non ne aveva mai terminata una) e nelle gare di un giorno o, come dici tu, nelle prove a tappe di 3-4 giorni, da lui già vinte (vedi suo palmares).

Concordo pienamente, se cresce un po' in tenuta e interpretazione tattica della gara può fare incetta di classiche e corse in inea.
E' anche abbastanza veloce negli sprint per cui in arrivi non di massa come spesso avviene nelle classiche ha due opzioni, la fuga finale che secondo me ha comunque nelle gambe o lo spirnt del gruppo in fuga, e questo è un bel vantaggio tattico.
Sulle corse brevi a tappe, prive di tapponi devastanti e che non richiedono anche capacità di recupero e tenuta psicofisica da protrarre per tanti giorni, può essere comunque vincente proprio in virtù delle doti che lo rendono un potenziale grandissimo corridore da classiche.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
si scusa poi a me di calcio non me ne frega niente
di gente che fa quelle cose (mono, salti, numeri vari ne ho vista un sacco anche in fiera a padova, poi se vai su youtube cè uno che non ricordo il nome che ha distrutto una pina facendo salti assurdi
per il resto ha vinto molto cmq sia nelle ultime gare ha sprecato molte energie, parte sempre in 4 e poi si frega da solo, deve ancora maturare secondo me
Però quelli che hai visto tu nelle varie esibizioni , NON SONO CICLISTI PROFESSIONISTI , che vincono davnti ai più forti del mondo , sono esibizionisti con LE BALLE ......o-oo-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
concordo dicevo solo per l'atteggiamento ovvero bravate (ruota alta, derappate etc...)
ot balotelli potrebbe essere forte invece se ne frega... un altro cassano non sfonderà mai

Sei poco serio e non combinerai mai niente se passi le tue serate fino al mattino nelle discoteche, se credi di essere il numero uno, e a volte anche lo dichiari, ma mai riesci a dimostrarlo, se litighi con tutti in ogni squadra in cui vai fino a non essere più sopportato da nessuno.
Io queste cose non le ho mai sentite su Sagan.
Se alzi una ruota e giochi un po' con la bici dopo la linea del traguardo che male c'è? Sarebbe come dire che se vedi Messi fare un po' il funambolo con la palla prima o dopo la partita vuol dire che non è serio perché si diverte un po' e ostenta le sue doti tecniche....;nonzo%;nonzo%
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
mamma mia ho sollevato un polverone
ritiro tutto balotelli è un cogxxxxe lo so e anche sopravalutato secondo me, ho azzardato il paragone :-)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
mamma mia ho sollevato un polverone
ritiro tutto balotelli è un cogxxxxe lo so e anche sopravalutato secondo me, ho azzardato il paragone :-)

ma noooo ;-), nessun polverone, ognuno può pensarla come ritiene giusto, semplicemente però mi sembra ingiusto giudicare poco serio un ragazzo che ha vinto in MTB, è passato alla bdc in età giovanissima e in poco tempo è diventato un corridore di punta, e anche discretamente vincente nonostante sia ancora molto giovane.
Per fare questo occorrono delle doti che penso nessuno gli neghi, ma anche una testa e uno stile di vita che comunque non prevede cadute di serietà.
Il giocare un po' con la bici è invece questione di carattere, è un estroverso, è giovane, gli piace anche porsi in modo un po' ammiccante verso i media per creare il personaggio, ma questo non vuol dire venir meno alla serietà di atleta.
Questo ovviamente è il mio pensiero, rispettando sempre quello di tutti gli altri o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ok!
Quando dice che un giornalista lo ha intervistato, ho interpretato la frase pensando che abbia fatto bene. Forse addirittura vinto. Quindi complimenti al ciclista (suppongo...).
Per il resto, quando dico che per spiegarsi ha spazio per migliorare, intendo dire che non si capisce quasi nulla....
Detto questo rispetto comunque.
Per chiudere, non denigro le elementari! Ho tre figlie (2 all'università), ma alle elementari si spiegavano ...in maniera comprensibile.
Ciao, Riki.


Io non capisco nulla di quello che scrivi ;nonzo%
 
Ultima modifica:

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Secondo me invece l' esempio è quello perfetto o-oo-oo-o .......... ma ora TORNIAMO SUI PEDALI :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma noooo ;-), nessun polverone, ognuno può pensarla come ritiene giusto, semplicemente però mi sembra ingiusto giudicare poco serio un ragazzo che ha vinto in MTB, è passato alla bdc in età giovanissima e in poco tempo è diventato un corridore di punta, e anche discretamente vincente nonostante sia ancora molto giovane.
Per fare questo occorrono delle doti che penso nessuno gli neghi, ma anche una testa e uno stile di vita che comunque non prevede cadute di serietà.
Il giocare un po' con la bici è invece questione di carattere, è un estroverso, è giovane, gli piace anche porsi in modo un po' ammiccante verso i media per creare il personaggio, ma questo non vuol dire venir meno alla serietà di atleta.
Questo ovviamente è il mio pensiero, rispettando sempre quello di tutti gli altri o-o
hai ragione, forse il paragone più indicato era con valentino rossi o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma che maestre avevi alle elementari scusa ............. AHAHAHAHAHAH o-oo-oo-o
Ne avevo solo una e non era malaccio
40.gif