Chi c'è della zona di Bracciano??

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
Ciao amici mi chiamo Vincenzo 27 anni della Basilicata io il 17 maggio devo mettere l'holter cardiaco al Gemelli e poi fare una bella uscita x monitorare il mio cuore in bici..ho scelto la zona di Bracciano alloggerò proprio in paese magari qualcuno di voi può darmi qualche dritta su che percorso fare io me la cavicchio abbastanza bene dovrei fare una 80ina di km tirati..magari con qualche salitella..grazie
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Puoi fare questo giro che forse non arriva a 80 km. ma è vario e con qualche salita importante. Partendo da Bracciano puoi scendere lungo il lago in direzione Anguillara,prosegui e oltrepassa Trevignano,al bivio per Sutri giri a dx.Percorri tutta la strada (con salita tosta all'inizio) fino alla Cassia.Girando a sx in direzione di Sutri puoi girare dopo 500 mt. circa in direzione di Bassano Romano,prosegui dritto verso Oriolo Romano,Manziana,fino a ritornare a Bracciano.Per allungare un pò potresti proseguire dopo Sutri verso Capranica e da lì ritornare sempre in direzione Oriolo Romano.E' un bel giro,tosto abbastanza anche se breve.
ciao,
Valerio.:mrgreen:
 

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
Puoi fare questo giro che forse non arriva a 80 km. ma è vario e con qualche salita importante. Partendo da Bracciano puoi scendere lungo il lago in direzione Anguillara,prosegui e oltrepassa Trevignano,al bivio per Sutri giri a dx.Percorri tutta la strada (con salita tosta all'inizio) fino alla Cassia.Girando a sx in direzione di Sutri puoi girare dopo 500 mt. circa in direzione di Bassano Romano,prosegui dritto verso Oriolo Romano,Manziana,fino a ritornare a Bracciano.Per allungare un pò potresti proseguire dopo Sutri verso Capranica e da lì ritornare sempre in direzione Oriolo Romano.E' un bel giro,tosto abbastanza anche se breve.
ciao,
Valerio.:mrgreen:
Grazie Vale spero di non perdermi però..mal che vada chiedo info per strada..:mrgreen:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Potresti fare Bracciano, vai in direzione Manziana, un km prima giri a sx in direzione aurelia/sasso, da li arrivi sull'aurelia, vai in direzione Santa Severa, continui sull'aurelia in direzione dell'autostrada 300mt prima dell'autostrada giri a sx in direzione Tolfa, arrivi fino in paese e poi prendi la strada per tornare a Manziana e da li torni a Bracciano.
Puoi farlo anche in senso inverso, affronteresti le salite dai versanti più aspri.
Quindi il percorso sarebbe Bracciano, Manziana al semaforo giri in direzione Canale/Tolfa, quindi prosegui fin dentro Tolfa e scendi in direzione Santa severa, arrivato sull'aurelia dovresti girare a sx in direzione Roma, poco dopo il cavalcavia all'altezza di furbara giri a sx per Sasso\Manziana, percorri tutta la provinciale, in fondo poi giri in direzione Bracciano.
Sono entrambi percorsi tranquilli e poco trafficati.
Alhoa
 

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
Potresti fare Bracciano, vai in direzione Manziana, un km prima giri a sx in direzione aurelia/sasso, da li arrivi sull'aurelia, vai in direzione Santa Severa, continui sull'aurelia in direzione dell'autostrada 300mt prima dell'autostrada giri a sx in direzione Tolfa, arrivi fino in paese e poi prendi la strada per tornare a Manziana e da li torni a Bracciano.
Puoi farlo anche in senso inverso, affronteresti le salite dai versanti più aspri.
Quindi il percorso sarebbe Bracciano, Manziana al semaforo giri in direzione Canale/Tolfa, quindi prosegui fin dentro Tolfa e scendi in direzione Santa severa, arrivato sull'aurelia dovresti girare a sx in direzione Roma, poco dopo il cavalcavia all'altezza di furbara giri a sx per Sasso\Manziana, percorri tutta la provinciale, in fondo poi giri in direzione Bracciano.
Sono entrambi percorsi tranquilli e poco trafficati.
Alhoa
Grazie per la dritta ma lo vedo molto complicato come giro e una zona che non conosco minimamente cmq magari faccio solo la salita da Bracciano a Manziana e poi ritorno indietro..
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non è assolutamente complicato, ci sono pochissimi bivi, da Bracciano a Manziana praticamente non c'è salita, c'è solo un falsopiano di 500 mt.
Vale la pena andare sui monti della Tolfa, zero traffico e strade tranquille, 2 anni fa Armstrong era a Roma ed è venuto a pedalare sulla Santa Severa Tolfa, pendenze tranquille, ma buoni percorsi.
Alhoa
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Grazie Valerio io alloggio all'hotel Villa maria a bracciano magari se sei della zona ed esci in bici nel pomeriggio possiamo farci qualche km insieme io salgo il 17 maggio credo di uscire per le 16-16e30

Il pomeriggio ho troppo poco tempo per arrivare a Bracciano,vivo a Roma.Ieri ho fatto il giro del lago partendo da casa circa 90 km.,ma di domenica parto di mattina.Comunque se riesco ti faccio sapere,
ciao,
Valeri:mrgreen:
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Non è assolutamente complicato, ci sono pochissimi bivi, da Bracciano a Manziana praticamente non c'è salita, c'è solo un falsopiano di 500 mt.
Vale la pena andare sui monti della Tolfa, zero traffico e strade tranquille, 2 anni fa Armstrong era a Roma ed è venuto a pedalare sulla Santa Severa Tolfa, pendenze tranquille, ma buoni percorsi.
Alhoa

Occhio la domenica!Perchè da Manziana a Tolfa e da S.Severa a Tolfa,ci sono "certi" motociclisti che fanno il Gran premio degli str.........zi!
Valeri:mrgreen:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Occhio la domenica!Perchè da Manziana a Tolfa e da S.Severa a Tolfa,ci sono "certi" motociclisti che fanno il Gran premio degli str.........zi!
Valeri:mrgreen:

Se è per questo anche il sabato... io sono di Civitavecchia e iniziano a scaldare le gomme sulla braccianese...
Alhoa