Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Comunque l'importante è non essersi fatti male...il cerchio è una cosa abbastanza veloce a cambiarlo...l'importante è che campagnolo abbia ancora i cerchi da 15
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
e la madonna, arrivati alla parte terza :mrgreen: .

[MENTION=10772]stradino basco[/MENTION]
rieccomi
scusate ma oggi ero preso con il lavoro e non potevo rispondere

purtroppo ho preso una bella buca ad una andatura piuttosto alta
zona tra chignolo e bonate sopra
fortunatamente ero vicino a casa e soprattutto non sono caduto
portato oggi la ruota dove ho acquistato la bici
inizio settimana prossima viene mandata in fulcrum poi mi fa avere preventivo per sostituzione cerchio (se ancora disponibile) oppure ruota posteriore completa

sinceramente in quasi 20 anni di bici prima volta che mi succede una rottura del genere
certo è che lo stato delle nostre strade penso incida un bel po'
per esempio a metà ottobre uscita verso lecco / erba, fatto alcune strade che sembrava fosse appena finita una guerra
non mi dilungo oltre perché altrimenti mi viene la tentazione di esternare il mio pensiero senza filtri e non è il caso
va beh spiace ma la cosa importante è che non sono caduto
adios

Ciao sergio , per caso è su questa bretella ?

attachment.php


Beh per il resto, ci sono pochi filtri da mettere, la situazione strade è pessima.
Però devo dire che negli ultimi 2 anni qualcosa si muove . Per esempio è stata riasfaltata la Rivierasca qui in zona, poi la bretella ( a scacchi però) tra l'incrocio della maetallurgica medolago a madone ed il rondò di Rodi, più altre nelle valli, roncola etc.
Il periodo peggiore è stato 2013-2014-2015.
L'esplosione del movimento gravel è dovuto anche a questo fatto, perchè non si può rompere la bici sulle buche. Ci sarebbero anche gli estremi per un risarcimento a voler essere testardi
 

Allegati

  • mappasergio1.jpg
    mappasergio1.jpg
    124 KB · Visite: 897

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
e la madonna, arrivati alla parte terza :mrgreen: .

[MENTION=10772]stradino basco[/MENTION]


Ciao sergio , per caso è su questa bretella ?

attachment.php


Beh per il resto, ci sono pochi filtri da mettere, la situazione strade è pessima.
Però devo dire che negli ultimi 2 anni qualcosa si muove . Per esempio è stata riasfaltata la Rivierasca qui in zona, poi la bretella ( a scacchi però) tra l'incrocio della maetallurgica medolago a madone ed il rondò di Rodi, più altre nelle valli, roncola etc.
Il periodo peggiore è stato 2013-2014-2015.
L'esplosione del movimento gravel è dovuto anche a questo fatto, perchè non si può rompere la bici sulle buche. Ci sarebbero anche gli estremi per un risarcimento a voler essere testardi

si Luca la strada è proprio quella
beh vero che negli ultimi mesi si sta finalmente muovendo qualcosa a livello provinciale
la rivierasca in zona Suisio era diventata una mulattiera che senza mtb rischiavi l'osso del collo ogni metro ....
sulla richiesta di risarcimento non sto a perderci tempo
lo so ci sarebbe da far valere i propri diritti di cittadino ma con i casini vari delle amministrazioni comunali non so quanto anni mi ci vorrebbero
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
lo so ci sarebbe da far valere i propri diritti di cittadino ma con i casini vari delle amministrazioni comunali non so quanto anni mi ci vorrebbero
Dovrebbero trovare uno che ha il borsello pieno (magari un avvocato) per fargli sganciare varie centinaia di €. Io miglioramenti effettivi delle strade non ne vedo, asfaltano per forza estrema le strade fuori, stra fuori, extra stra fuori dal limite accettabile.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Dovrebbero trovare uno che ha il borsello pieno (magari un avvocato) per fargli sganciare varie centinaia di €. Io miglioramenti effettivi delle strade non ne vedo, asfaltano per forza estrema le strade fuori, stra fuori, extra stra fuori dal limite accettabile.

probabilmente perché capiscono che rischiano troppo a lasciarle nello stato vergognoso in cui sono al momento dell'asfaltatura

certo se trovi un avv. che ha del tempo o uno che ha i soldi .... poi la paghi (giustamente)
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
probabilmente perché capiscono che rischiano troppo a lasciarle nello stato vergognoso in cui sono al momento dell'asfaltatura

certo se trovi un avv. che ha del tempo o uno che ha i soldi .... poi la paghi (giustamente)


Questo è quello che è sempre successo qui da noi. Anche in anni non di crisi. Tipico esempio era la briantea: buche profonde 15 cm "da cedimento" quindi stondate ma pur sempre buche. Dopo tot richieste di risarcimento, riasfaltavano.
Adesso non fanno più nemmeno quello perchè ormai la gente che può permettersi l'avvocato è sempre di meno e poi non è detto che l'Anas o la provincia paghino e ,se sì, non si sa in quali tempi.:bua:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Comunque se non usi i copertoni da 23 puoi benissimo montare un cerchio da 17
Oppure se non ce soluzione l'unica è trovare una ruota usata

Ma il cerchio da 17 va bene sul resto della ruota che è progettato per cerchio da 15 ?
In teoria a spanne sì, sembrerebbe un interrogativo inutile, ma io non lo farei .
Questo perchè :
- nella versione 2013 l'altezza cerchio è mm 25 ANT e 30 POST
- nella versione 2017 è 26.5 ANT e 29.5 POST
Quindi misure differenti sia in larghezza che altezza, boh.
;nonzo%
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ma il cerchio da 17 va bene sul resto della ruota che è progettato per cerchio da 15 ?
In teoria a spanne sì, sembrerebbe un interrogativo inutile, ma io non lo farei .
Questo perchè :
- nella versione 2013 l'altezza cerchio è mm 25 ANT e 30 POST
- nella versione 2017 è 26.5 ANT e 29.5 POST
Quindi misure differenti sia in larghezza che altezza, boh.
;nonzo%

se non trovo un cerchio per la ruota con canale da 15 mi sa che tocca prendere una ruota completa
cmq aspetto di sentire cosa mi dicono settimana prossima
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Tienici aggiornati.
Grazie Sergio

eccomi con l'aggiornamento
sostituzione cerchio mi hanno chiesto 300 euro ... sempre che non ci siano raggi da sostituire etc etc, in quel caso aumento dei costi
chiesto preventivo per una ruota nuova: la posteriore costa sui 450 euro
boh
domani vado a riprendere la ruota poi mi prendo del tempo per riflettere
non è una ruota che mi serve subito, devo cmq aspettare la tredicesima
non so se cercare una ruota in rete o provare a chiedere ad altro negozio
visto che pesenti è rivenditore fulcrum avevo una mezza idea di fare un salto per chiedere alcune info
adios
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
eccomi con l'aggiornamento
sostituzione cerchio mi hanno chiesto 300 euro ... sempre che non ci siano raggi da sostituire etc etc, in quel caso aumento dei costi
chiesto preventivo per una ruota nuova: la posteriore costa sui 450 euro
boh
domani vado a riprendere la ruota poi mi prendo del tempo per riflettere
non è una ruota che mi serve subito, devo cmq aspettare la tredicesima
non so se cercare una ruota in rete o provare a chiedere ad altro negozio
visto che pesenti è rivenditore fulcrum avevo una mezza idea di fare un salto per chiedere alcune info
adios

Ciao
300 euro per la sostituzione del solo cerchio mi sembra un po' eccessivo....la miglior cosa è trovare una ruota usata o una ruota con mozzo rotto ma cerchio buono
Oppure volendo se si può. ...montare un cerchio simile più economico tenendo raggi e mozzo
Se passi da pesenti fai pure il mio nome....purtroppo mi sa che di ruote fulcrum non c'è nulla di usato
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao
300 euro per la sostituzione del solo cerchio mi sembra un po' eccessivo....la miglior cosa è trovare una ruota usata o una ruota con mozzo rotto ma cerchio buono
Oppure volendo se si può. ...montare un cerchio simile più economico tenendo raggi e mozzo
Se passi da pesenti fai pure il mio nome....purtroppo mi sa che di ruote fulcrum non c'è nulla di usato

anche a me 300 sembra un prezzo alto
se riesco in settimana passo da pesenti e sento cosa mi dice
grazie
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Soliti esosi campagnolo con i pezzi di ricambio. Anche per questo preferisco Shimano. Il cerchio che sostituiscono sarà da 15?
Se la pista frenante davanti ei mozzi sono in buono stato con coni e sfere sostituirei il cerchio e terrei le ruote. Altrimenti valuterei altre soluzioni (usato, acquisto nuova ecc..).
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Soliti esosi campagnolo con i pezzi di ricambio. Anche per questo preferisco Shimano. Il cerchio che sostituiscono sarà da 15?
Se la pista frenante davanti ei mozzi sono in buono stato con coni e sfere sostituirei il cerchio e terrei le ruote. Altrimenti valuterei altre soluzioni (usato, acquisto nuova ecc..).

al momento non so neanche io cosa fare
buttato un occhio in rete per valutare eventuali ruote usate
solito dilemma dell'acquisto in rete, non si sa se fidarsi di quanto dichiarato
boh con calma una soluzione la trovero'
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ragazzi domattina non ci saranno precipitazioni, temperature tra i +8 la mattina e +12 /+13 a metà giornata. Cielo parzialmente nuvoloso.
Chi c'è per un'uscita facile tipo bg>pasta da tribulina, cenate selva di zandobbio>villongo>gandosso da villongo> bergamo ?
Ritmo lento senza tirarsi il collo.