Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Hai per caso novità
No
Ho purtroppo dovuto interrompere quasi del tutto l'attività ciclistica per motivi familiari.
Non ho particolari problemi di dolori e doloretti .
Vorrei solo ,quando riprenderò a pieno regime , fare una visita per evitare guai futuri.
Vedremo quando avrò la possibilità di fare tutto

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
No
Ho purtroppo dovuto interrompere quasi del tutto l'attività ciclistica per motivi familiari.
Non ho particolari problemi di dolori e doloretti .
Vorrei solo ,quando riprenderò a pieno regime , fare una visita per evitare guai futuri.
Vedremo quando avrò la possibilità di fare tutto

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

tzk... con le mie ex ruote F5 che problemi vuoi avere? :D
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi, restando a salite bresciane, paragonando il Tesio da Gavardo, oppure il Muratello, come si piazza il Mortirolo da Mazzo?
Tralasciando la lunghezza ed il dislivello totale, parlo solo di pendenze e rampe.
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ragazzi, restando a salite bresciane, paragonando il Tesio da Gavardo, oppure il Muratello, come si piazza il Mortirolo da Mazzo?
Tralasciando la lunghezza ed il dislivello totale, parlo solo di pendenze e rampe.
Un amico che ha fatto sia il Muratello che il Mortirolo mi diceva che quest'ultimo è un doppio Muratello.
ciao.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Un amico che ha fatto sia il Muratello che il Mortirolo mi diceva che quest'ultimo è un doppio Muratello.
ciao.

Lunghezza e dislivello totale di sicuro, ma le caratteristiche della salita sono simili?
Tipo le rampe brutali sul Tesio, che alla fine sono il difficile di questa salita.

Teglie come la paragonate al Tesio?
Teoricamente vorrei provarla sabato o domenica, e sarebbe la terza salita dell'uscita, ma se è peggio del Tesio va a finire che non riesco a farla.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Muratello è una salita continua, ha lunghi tratti senza tornanti, come genere assomiglia al Mortirolo da Mazzo. Ma molto più corta...
Come pendenze massime sono più impegnative quelle di Teglie...
In generale ritengo sia più facile mettere il piede a terra a teglie o tesio che sul muratello


Sent from my STF-L09 using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Lunghezza e dislivello totale di sicuro, ma le caratteristiche della salita sono simili?
Tipo le rampe brutali sul Tesio, che alla fine sono il difficile di questa salita.

Teglie come la paragonate al Tesio?
Teoricamente vorrei provarla sabato o domenica, e sarebbe la terza salita dell'uscita, ma se è peggio del Tesio va a finire che non riesco a farla.
Per me Teglie è più dura perchè sono pochi i tratti di recupero, Tesio ti fa rifiatare un po'.
Comunque sono salite toste entrambe.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per me Teglie è più dura perchè sono pochi i tratti di recupero, Tesio ti fa rifiatare un po'.
Comunque sono salite toste entrambe.
Immagino sia questa https://www.strava.com/segments/8073493 come salita è tutta regolare oppure ha rampe cattive e magari pure lunghe? condizioni asfalto? più per scendere che per salire )) questa non la conoscevo e vorrei provarla...
Io la farei dopo le salite di polaveno e lodrino
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Il Tesio l'ho fatto sabato, l'ultima volta che l'avevo fatto era uno dei primi anni che uscivo in bici, ed ero in MTB, avrò fatto tipo 500 di VAM e mi ero pure fermato ad una rampa (scoppiato e quasi ribaltato).

1.jpg

Tutta la prima parte fino alla prima spianata l'ho fatta a bomba, poi da li ho rallentato di brutto non ricordandomela e volendo fare un po di sterrato sconosciuto sopra, al bivio non mi ricordavo se dovevo andare a destra o a sinistra, sono andato prima a destra, fatto un poco di sterrato (sono con la gravel) sceso, e poi a sinistra.

Onestamente non soffro esageratamente se la pendenza è continua come la prima parte del Tesio, soffro ben di più alle due rampe dopo, dove a momenti ti ribalti oppure sgomma la ruota.

Rapporto più corto che ho è il 34-32, e sinceramente è troppo duro per una salita simile per farla da seduti a cadenza decente (almeno 60), se fosse lunga il doppio ci sarebbe da morire.

Ricapitolandolo, se Teglie non ha rampe ma non spiana (dai grafici pare che ogni tanto spiana tipo a 8-9%, che è già qualcosa), a mio parere è meglio del Tesio che ti butta li rampe che si fanno fatica a fare pure fuorisella.
Comunque quoto, sono tutte salite corte che si fanno a ben altro ritmo rispetto alle salite da un'ora e passa.

Sabato o domenica, o vado a provare Teglie o vado a fare Muratello, o magari entrambe in giorni differenti, vediamo, quest'ultima l'ho fatta in discesa 3-4 volte quest'anno, ed è devastato l'asfalto, ci sarà da tribulare a salire schivando buche e sabbia.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Immagino sia questa https://www.strava.com/segments/8073493 come salita è tutta regolare oppure ha rampe cattive e magari pure lunghe? condizioni asfalto? più per scendere che per salire )) questa non la conoscevo e vorrei provarla...
Io la farei dopo le salite di polaveno e lodrino
Per la discesa da Teglie, con i freni a pattino, preferisco scendere dall'altra parte, si scende a braghe... Eviti di arrivare con le dita e i polsi indolenziti...

Sent from my STF-L09 using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per la discesa da Teglie, con i freni a pattino, preferisco scendere dall'altra parte, si scende a braghe... Eviti di arrivare con le dita e i polsi indolenziti...

Sent from my STF-L09 using BDC-Forum mobile app
Io ho la disc, ma comunque non mi interessa fare le discese quindi visto che è più facile scenderò da Barghe, grazie
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Immagino sia questa https://www.strava.com/segments/8073493 come salita è tutta regolare oppure ha rampe cattive e magari pure lunghe? condizioni asfalto? più per scendere che per salire )) questa non la conoscevo e vorrei provarla...
Io la farei dopo le salite di polaveno e lodrino
La salita a Teglie da Carpeneda è regolare ma ripida 15-20% per i primi 2 Km o poco più dopo "spiana" al 11-12% fino a farti tirare il fiato nell'ultima parte.
Il fondo non era male circa un anno fa.
La discesa conviene farla verso Barghe perchè molto bella. Io l'ho fatta anche a salire (da Barghe) ed è più gradevole e "vivibile".
ciao.
 

duke1

Gregario
25 Maggio 2010
519
5
Gavardo (BS)
Visita sito
Bici
Deca 7.3 e Kuota Kredo ultra + MTB Deca 9.1
Ma siete tutti dei fenomeni! io Teglie Tesio e Muratello non riesco a farli nemmeno con uno con la frusta dietro...
Qualcuno lo vuol fare addirittura come terza salita! :wacko::wacko::wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_