Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Abito in zona, alcune della strade sono ufficialmente chiuse sin dal nubifragio di ottobre, che ha tirato giù ettari di bosco. Da allora stanno litigando per le autorizzazioni ad aprire. Il traffico locale passa, anche perché abitano persone e c'è chi lavora sugli alpeggi.
Fatta oggi baremone maniva crocedimini Bagolino senza cantieri...
Però se c'è cartello strada chiusa è giusto rispettarlo.
Tutti gli anni passo ben prima che la aprano ufficialmente, ben prima. Non fatevi spaventare da 2 cartelli messi più che altro per ripicche tra enti vari...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
Non fatevi spaventare da 2 cartelli messi più che altro per ripicche tra enti vari...
Può essere che siano controversie tra i vari enti e comuni di appartenza ma se ci sono i cartelli di divieto di transito e si viaggia comunque bisogna essere consci che si viaggia a proprio rischio e pericolo senza alcuna assistenza o eventuali rimborsi in caso di incidenti (anche l'assicurazione -per chi ce l'ha- potrebbe avvalersi di questo per non rifondere eventuali danni.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Può essere che siano controversie tra i vari enti e comuni di appartenza ma se ci sono i cartelli di divieto di transito e si viaggia comunque bisogna essere consci che si viaggia a proprio rischio e pericolo senza alcuna assistenza o eventuali rimborsi in caso di incidenti (anche l'assicurazione -per chi ce l'ha- potrebbe avvalersi di questo per non rifondere eventuali danni.
Ok... Ma nemmeno avere paura anche della propria ombra ragazzi... Di recente ho fatto il giro baromene-maniva-crocedomini. Buona parte del percorso su strade segnalate dismesse non più soggette a sorveglianza e manutenzione . Evidentemente sono un pazzo. :) oppure mi godo la montagna come tutti quelli che vanno in montagna.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

mpianosi

Novellino
2 Settembre 2019
1
0
32
Pesaro
Visita sito
Bici
Basso
Ciao a tutti ragazzi!!!
Sono Matteo, ho 28 anni e mi sono trasferito da poco a Brescia per lavoro. Ho portato anche la mia fidata bici da corsa. Cerco un gruppetto (non troppo agguerrito ) per uscire e che mi aiuti a conoscere le zone più belle per noi ciclisti!
Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione!

Buona giornata
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ciao a tutti ragazzi!!!
Sono Matteo, ho 28 anni e mi sono trasferito da poco a Brescia per lavoro. Ho portato anche la mia fidata bici da corsa. Cerco un gruppetto (non troppo agguerrito ) per uscire e che mi aiuti a conoscere le zone più belle per noi ciclisti!
Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione!

Buona giornata
Non è semplice trovare gruppetti, per vari motivi, tempo, disponibilità orarie, obiettivi di uscita, stato di forma...
I più che fanno uscite di gruppo sono affiliati a qualche squadra, la più grande penso sia il team Loda.
Per il dopolavoro tu suggerisco di andare in Maddalena, così incontri un po' di persone...
Per le uscite del sabato partendo in bici c'è la zona collinare verso il lago, cerca valtenesi, oppure salite serle da Botticino, coste Sant Eusebio.
Per uscite un po' più lunghe, in valsabbia, in zona vestone, ci sono molte salite interessanti senza traffico...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
domani mattina ho in programma di fare il crocedomini da bagolino poi salire al dosso dei galli e ritorno dal maniva, qualcuno è interessato a fare questo giro in compagnia?