Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Ah ok... Non lo sapevo, pensavo che ci fosse una tassa molto più bassa. Ma è vero che fanno controlli a campione e può succedere di non pagar nulla?

Se puoi usa sempre xdb se no la probabilità di tasse antidumping e tutto il resto è alta ormai, l’applicano pure dove non dovrebbe... lo dico per esperienza purtroppo [emoji31]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Se puoi usa sempre xdb se no la probabilità di tasse antidumping e tutto il resto è alta ormai, l’applicano pure dove non dovrebbe... lo dico per esperienza purtroppo [emoji31]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Grazie, farò più attenzione la prossima volta. La cosa strana è che il venditore mi ha scritto che prova a contattare xdb per ricevere chiarimenti .
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Grazie, farò più attenzione la prossima volta. La cosa strana è che il venditore mi ha scritto che prova a contattare xdb per ricevere chiarimenti .
ma con cosa ha fatto la spedizione? il venditore ti ha venduto la merce free tax? ti ha detto che spediva con xdb?
in questo caso puoi fare ricorso ad aliexpress oppure aprire una controversia su paypal
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
ma con cosa ha fatto la spedizione? il venditore ti ha venduto la merce free tax? ti ha detto che spediva con xdb?
in questo caso puoi fare ricorso ad aliexpress oppure aprire una controversia su paypal
Io ho comprato su fastop bike. Essendo ignorante in materia non ho chiesto specificamente se spediva con xdb... comunque non mi aveva parlato di alcun tipo di tassa. L'unica cosa che so è che quando ho chiesto spiegazioni mi ha scritto che ci pensava lui a contattare xdb.
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Io ho comprato su fastop bike. Essendo ignorante in materia non ho chiesto specificamente se spediva con xdb... comunque non mi aveva parlato di alcun tipo di tassa. L'unica cosa che so è che quando ho chiesto spiegazioni mi ha scritto che ci pensava lui a contattare xdb.

Quindi c’era xdb e quindi un 100-120€ in più li hai pagati? A sto punto che ti rimborsino almeno i costi di spedizione visto cha hanno fatto cilecca![emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Quindi c’era xdb e quindi un 100-120€ in più li hai pagati? A sto punto che ti rimborsino almeno i costi di spedizione visto cha hanno fatto cilecca![emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Sulla fattura ci sono 50 euro si spedizione, però la scritta dice spedito da EMS. Probabilmente sono io che essendo ignorante in materia non ho fatto attenzione...
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
ma con cosa ha fatto la spedizione? il venditore ti ha venduto la merce free tax? ti ha detto che spediva con xdb?
in questo caso puoi fare ricorso ad aliexpress oppure aprire una controversia su paypal
Aprire una controversia su Paypal non credo sia la soluzione migliore perchè ci rimetti un mucchio di soldi e ti ritrovi senza telaio
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Aprire una controversia su Paypal non credo sia la soluzione migliore perchè ci rimetti un mucchio di soldi e senza telaio
forse non hai compreso bene la situazione, il telaio lo ha gia' in mano, al limite ci rimette solo le tasse che ha gia' pagato, se ha pagato per la spedizione free tax deve aprire una controversia, se da come percepisco ha acquistato senza spedizione free tax perche' inesperto allora non deve aprire nessuna controversia,
 
  • Mi piace
Reactions: fede23

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
forse non hai compreso bene la situazione, il telaio lo ha gia' in mano, al limite ci rimette solo le tasse che ha gia' pagato, se ha pagato per la spedizione free tax deve aprire una controversia, se da come percepisco ha acquistato senza spedizione free tax perche' inesperto allora non deve aprire nessuna controversia,
Se apre una controversia con Paypal può chiedere il rimborso ma solo per l'importo versato con Paypal (600euro).
Ovviamente il rimborso viene fatto dopo aver restituito il telaio al mittente ( costo circa 80 euro).
A questo punto, se tutto va bene, gli riaccreditano i 600 euro e lui avrà perso 465+80 =545 euro e sarà senza telaio
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Se apre una controversia con Paypal può chiedere il rimborso ma solo per l'importo versato con Paypal (600euro).
Ovviamente il rimborso viene fatto dopo aver restituito il telaio al mittente ( costo circa 80 euro).
A questo punto, se tutto va bene, gli riaccreditano i 600 euro e lui avrà perso 465+80 =545 euro e sarà senza telaio
forse non hai capito come funziona la contestazione su paypal, paypal blocca il conto e tu non puoi prelevare niente da quel conto, dimmi se alla ditta conviene che gli blocchino magari 10000 o piu' euro per un mese o due, oppure venire magari ad un compromesso con l'utente, poi non sappiamo realmente come sono state spedite le cose,
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Esattamente, ho fatto un errore da inesperto in quanto non ho controllato il metodo di spedizione. Oramai ho capito che non ci posso fare nulla, imparo per la prossima volta! Grazie a tutti per le spiegazioni!
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Esattamente, ho fatto un errore da inesperto in quanto non ho controllato il metodo di spedizione. Oramai ho capito che non ci posso fare nulla, imparo per la prossima volta! Grazie a tutti per le spiegazioni!

Va beh dai la prossima volta non ti capita di sicuro! Se hai dubbi prima di ordinare fa un passaggio nel forum che le info le trovi di sicuro[emoji106]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzo94

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
ho acquistato una coppia di mozzi in alluminio spediti dalla cina. Costo 135 dollari.
So che non si dovrebbe pagare antidumping, ma cosa dovrò pagare come tasse per lo sdoganamento?