Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
loro ti stanno chiedendo il valore del cerchio e non quanto lo hai pagato.
Si l'avevo capito ma non avendolo pagato non ho idea di quanto possa costare il cerchio, dato che appunto ho acquistato le ruote complete e visto che queste avevano garanzia ne usufruisco, tanto che sulla bolla di spedizione il cinese ha scritto a chiare lettere " bike rims for warranty" senza valore.
Capisci che a questo punto io non so che valore dare se non quello che lui ha dichiarato.
Ti ringrazio comunque per le tue testimonianze, almeno qualche idea in più ce l'ho o-o
 

diego country

Pignone
25 Dicembre 2013
159
54
Vallefoglia beach
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA OMX CUSTOM
Ho chiamato in dogana per un paio di ruote in alluminio no brand acquistate su aliexpress dal valore di € 227,00 compreso spedizione..... dovrei pagare in totale € 197,00 di spese aggiuntive mamma mia...... ma non si pagava l'antidumping per le ruote in alluminio???
 
Ultima modifica:

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Ho chiamato in dogana per un paio di ruote in alluminio no brand acquistate su aliexpress dal valore di € 227,00 compreso spedizione..... dovrei pagare in totale € 197,00 di spese aggiuntive mamma mia...... ma non si pagava l'antidumping per le ruote in alluminio???
Mi dispiace che ti abbiano detto una informazione errata ma l'antidumping c'è eccome!
upload_2018-11-9_18-58-56.png
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Ho comprato delle ruote in occasione del 11.nov. ho chiesto dpd e ho pagatp 70euro. Non ho ne il tracking né le ruote.
Il negozio è CSC Helin Liu.

Mi servivano anche 2 cerchi da mtb anche li devo chiedere dpd?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Tranquillo il venditore e' super serio e professionale. L' 11.11 e' una data impegnativa (30 miliardi in $ di ordini in un giorno...) per pretendere la merce dopo 7 gg.
Il tracking te lo manda Helin tra un po' ( se glielo hai chiesto altrimenti ricordaglielo) e vedrai comparire il tuo scatolone in Olanda vs. Italia.
L'antidumping si applica con EMS sempre...Meglio chiedere DPD o XDB...
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ho comprato delle ruote in occasione del 11.nov. ho chiesto dpd e ho pagatp 70euro. Non ho ne il tracking né le ruote.
Il negozio è CSC Helin Liu.

Mi servivano anche 2 cerchi da mtb anche li devo chiedere dpd?
Anche io ho preso una coppia di ruote da loro nella data fatidica,mi ha detto che lunedi mi spedisce le ruote con relativo tracking!come mai 70,io ne ho pagati 60!
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Scusate, posto la mia domanda anche qui perché di là non mi risponde nessuno.
Vorrei acquistare un paio di ruote complete su Farsport ....

Duty prepaid for Ue +50$....con questo pagamento evito solo antidumping?
Quindi alla dogana pagherei solo Iva e dazi?
All'incirca 30% in più?
Grazie.
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Racconto la mia esperienza.
Comprato 2 ruote da Csc/Helin Liu, in occasione dell'11.11. Prepagato 25 euro al momento dell'ordine, poi ho pagato il saldo flaggando "scegli il metodo del venditore", e sono arrivate dopo 3 settimane senza al momento pagare null'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: cudiero

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Racconto la mia esperienza.
Comprato 2 ruote da Csc/Helin Liu, in occasione dell'11.11. Prepagato 25 euro al momento dell'ordine, poi ho pagato il saldo flaggando "scegli il metodo del venditore", e sono arrivate dopo 3 settimane senza al momento pagare null'altro.
Ciao. Anche io ho comprato dallo stesso negozio sempre l'11. 11 pronto a pagare un'immondità per lo sdiganamento però ho pagato solo 38.56€ di dazi. Mi è andata di lusso

Sent from my HT10 using BDC-Forum mobile app
 

zanzibar78

Novellino
22 Dicembre 2017
7
0
45
brianza
Visita sito
Bici
mtb
Faccio una domanda da neofita
L'antidumping va pagato in caso il bene superi il valore di 150 euro, sotto questa soglia si paga solo iva, quindi in caso trovassi un telaio o ruota entro i 150 euro non dovrei pagarlo?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Faccio una domanda da neofita
L'antidumping va pagato in caso il bene superi il valore di 150 euro, sotto questa soglia si paga solo iva, quindi in caso trovassi un telaio o ruota entro i 150 euro non dovrei pagarlo?
sbagliato, sui telai e sulle ruote complete si paga sempre antidumping, va da se che l'antidumping su 150 euro e' di 75 euro su 600 euro e' di 300 euro,
appena trovi ruote o telai a 150 euro faccelo sapere,
 
  • Mi piace
Reactions: AutumnLord

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
sbagliato, sui telai e sulle ruote complete si paga sempre antidumping, va da se che l'antidumping su 150 euro e' di 75 euro su 600 euro e' di 300 euro,
appena trovi ruote o telai a 150 euro faccelo sapere,
Telai da 260 spedizione inclusa ne trovi.... Val la pena comunque rischiare di pagar la tassa. Può andarti bene... È un fatto statistico. E anche a pagarla non ti si prosciuga il conto. Io ad esempio dazi e Iva si ma anti dumping mai pagato su telai o ruote... Avrò avuto fortuna, chissà...

Sent from my HT10 using BDC-Forum mobile app