Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
no, su cerchi, raggi e mozzi non montati.
comunque credo si paghi anche sui soli cerchi, al funzionario della dogana interessava proprio sapere se i cerchi fossero in carbonio.
Con tutto il rispetto ma al tipo della dogana cazz gli frega di che materiale siano i cerchi
che gli cambiava a lui se erano d'alluminio o di ghisa o carbonio ma comunque sempre provenienti dalla cina boooooo
io non so se è stata fortuna ma x quell'poco che ho preso dalla cina non ho pagato niente di antidumping... ma era solo roba di componenti x il telaio e ruote mi sono affidato ad un trader/assemblatore
xró leggendo un po ingiro vedo che cc'è molta confusione sull'argomento antidumpingA soprattutto mi è sembrato di capire che qua in Italia la norma ogni funzionario la interpreta un po come vuole
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Con tutto il rispetto ma al tipo della dogana cazz gli frega di che materiale siano i cerchi
che gli cambiava a lui se erano d'alluminio o di ghisa o carbonio ma comunque sempre provenienti dalla cina boooooo

Gliene frega perchè le norme sono specifiche anche sui materiali non solo sulla provenienza.

Poi che vadano molto spesso a caso purtroppo è risaputo.

o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
dierei che c'è da pensarci su bene bene

Infatti, io quando l'anno scorso mi girai intorno per un paio di full carbon per tubolare stavo quasi per prendere le cinesi, poi un po' la situazione contingente che ti ho descritto poco fa, un po' l'offerta che trovai dal sivende e allora ho optato per la seconda strada.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Imho il prezzo rimane cmq competitivo, io di recente pour parlez ho chiesto in negozio e mi han chiesto cifre "robuste" per cerchi a marchio italiano spacciati come ipernovità e produzione artigianale.
Poi guardo il sito e il cerchio mi sembra già visto.
Leggo le mirabolanti specifiche e si sbandiera l'alta temperatura che sopporta il cerchio, guarda caso la stessa al grado centigrado che trovi da qualche tempo nelle homepage dei no brand.....
Si parlava di 1400, facciamo che poi venivano scontati del solito 10-15% per avere la stessa cosa, spacciabile però come prodotto artigianale italico ad occhi poco attenti.

Alternativa Corima a cui riconosco un'ottima qualità ma si saliva ulteriormente di prezzo.

Sotto i 1000 si trova poco, e praticamente nulla con un buon peso.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
chi mi trova ruote sui 1200 gr da 50mm a 800 euro? questa e' la convenienza, poi uno spende i soldi come vuole anche su un buon usato, ma io preferisco il nuovo no brand all'usato marchiato
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
scusate la domanda, ma l eventuale applicazione dell antidumping è sempre effettuato sulla base della fattura presente sul pacco di spedizione? oppure chiedono altra documentazione, ovvero la stessa fattura che si possiede per mail dal negoziante?
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
scusate la domanda, ma l eventuale applicazione dell antidumping è sempre effettuato sulla base della fattura presente sul pacco di spedizione? oppure chiedono altra documentazione, ovvero la stessa fattura che si possiede per mail dal negoziante?

...quasi sempre l'importo indicato sulla fattura è palesemente troppo basso...e quasi sempre in dogana richiedono documentazione integrativa relativa anche alla transazione.
 

minardi

Pignone
12 Ottobre 2013
217
7
Visita sito
Bici
pinarello
scusate la domanda, ma l eventuale applicazione dell antidumping è sempre effettuato sulla base della fattura presente sul pacco di spedizione? oppure chiedono altra documentazione, ovvero la stessa fattura che si possiede per mail dal negoziante?

se ti fermano il pacco però vai a pagare tanti $$$$$$$$$$$

diversamente via liscio
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
...quasi sempre l'importo indicato sulla fattura è palesemente troppo basso...e quasi sempre in dogana richiedono documentazione integrativa relativa anche alla transazione.

il telaio che vorrei prendere è un tm 6 crono che vende solo hongfu ,il problema è che oltre a venderlo solo verniciato vi è anche la scritta AVENGER che è un marchio di loro produzione . Ora secondo voi questo logo porterebbe solo a antidumping e iva in più ? Non credo si tratti di contraffazione perché è un loro originale