Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
il telaio che vorrei prendere è un tm 6 crono che vende solo hongfu ,il problema è che oltre a venderlo solo verniciato vi è anche la scritta AVENGER che è un marchio di loro produzione . Ora secondo voi questo logo porterebbe solo a antidumping e iva in più ? Non credo si tratti di contraffazione perché è un loro originale

...nella peggiore delle ipotesi, si!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
no non mi dispiace la scritta avenger ,ma cambia qualcosa dall averlo solo verniciato in termine di eventuali dazi da pagare ?
no, non cambia niente, il telaio dovrebbe essere grezzo per non pagare l'antidumping ma ad un amico che ha un telaio fermo in dogana ed e' grezzo hanno detto che anche su quello bisognava pagare l'antidumping
secondo me i doganieri hanno ricevuto l'ordine di far pagare l'antidumping su tutti i telai e le ruote che provengono dalla cina
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
no, non cambia niente, il telaio dovrebbe essere grezzo per non pagare l'antidumping ma ad un amico che ha un telaio fermo in dogana ed e' grezzo hanno detto che anche su quello bisognava pagare l'antidumping
secondo me i doganieri hanno ricevuto l'ordine di far pagare l'antidumping su tutti i telai e le ruote che provengono dalla cina

magari dipende da quale dogana , se lo dovrò pagare chiederanno la ricevuta che manderà il negoziante via mail oppure la transazione del bonifico ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
scusa se non sbaglio, il telaio costa 1550 circa
per 22% di iva siamo a 1890 se aplico il 40% di atidumping arrivo a 2600
o sbaglio? non sono un esperto.
anche se è un bel telaio è un bel pagare
c'e' qualcosa di sbagliato nei tuoi calcoli, non ho mai visto un telaio che costi sopra i 700/800 usd, ma questi sono trader da evitare, mediamente un telaio puo' costare dai 350 usd per telai vecchi di qualche anno fa, fino ai 700 usd, ma i modelli che vanno per la maggiore sono sui 550 usd, alcuni trader in questo prezzo hanno incluso anche la spedizione
forse volevi dire che il telaio costa 550 usd
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
c'e' qualcosa di sbagliato nei tuoi calcoli, non ho mai visto un telaio che costi sopra i 700/800 usd, ma questi sono trader da evitare, mediamente un telaio puo' costare dai 350 usd per telai vecchi di qualche anno fa, fino ai 700 usd, ma i modelli che vanno per la maggiore sono sui 550 usd, alcuni trader in questo prezzo hanno incluso anche la spedizione
forse volevi dire che il telaio costa 550 usd

purtroppo non mi sono sbagliato, il telaio in questione è un TT avenger TM6 (Ho postato le foto nella sezione crono) e la bici completa viene 6600$
mentre il solo telaio (completo di prolunghe e freni come del resto vengono forniti tutti i TT no brand) costa 1550$ circa, mediamente i TT vengono 700-800$, mi pare.
con questi prezzi, salvo errori, e nel caso ti applichino la sovra tassa, conviene aspettare i modelli nuovi di settembre, o se riesco a contattare qualche squadra corse recuperare un modello da crono, o se a fine stagione qualcuno si stanca del giocattolo e ne esce un'occasione.
Faccio tri e cercavo una TT quest'anno niente gare, quindi vedo in prospettiva preparazione invernale/stagione 2016
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
pensavo fosse l'avenger da strada per questo ho commentato, non mi intendo di telai da crono ma da quel che ho visto stanno tutti intorno ai 1000/1200 usd
prenditi il 376 di hong fu che e' molto simile
http://www.hongfu-bikes.com/html_products/2015-full-carbon-TT-Frame-305.html
comunque tieni presente quello che ti danno con quella cifra, telaio forcella manubrio serie sterzo reggisella, devi aggiungere gruppo ruote sella e pedali, con 2500 euro brandizzato ti danno il solo telaio
ci sono altri trader che vendono a prezzi piu' ragionevoli
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
pensavo fosse l'avenger da strada per questo ho commentato, non mi intendo di telai da crono ma da quel che ho visto stanno tutti intorno ai 1000/1200 usd
prenditi il 376 di hong fu che e' molto simile
[url]http://www.hongfu-bikes.com/html_products/2015-full-carbon-TT-Frame-305.html[/URL]
comunque tieni presente quello che ti danno con quella cifra, telaio forcella manubrio serie sterzo reggisella, devi aggiungere gruppo ruote sella e pedali, con 2500 euro brandizzato ti danno il solo telaio
ci sono altri trader che vendono a prezzi piu' ragionevoli
è una possibilità che sto valutando.
Per ora mi sa che aspetto le fiere di settembre per vedere come gira.
Al momento ho una possibilità del mio si vende con una Kuota KT05 a prezzo di favore.
Intanto aspetto;nonzo%
 

senzasinzmec

Pedivella
29 Gennaio 2009
359
0
Visita sito
Bici
Merida
Ciao, qualcuno può gentilmente dirmi il codice taric per un telaio grezzo? Ho letto la discussione ma ci sono codici diversi.
Inoltre il codice bisogna farlo appuntare dal venditore sul pacco? Grazie
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Sto valutando una nuova bici con i freni a disco e credo che ormai non convenga più comprare i singoli componenti, telaio e ruote, dalla cina, se ti fanno pagare l'antidumping spendi di più che comprare una bici brand completa, oltretutto più rivendibile sull'usato, e senza sbattimenti vari. Una Rose Xeon CDX telaio carbon montata Sram Force idraulic, la misura 57 pesa 7,3 kg. costa meno di 2800 euro spedizione compresa...
Chi è bravo con i conti faccia la somma di quanto costerebbe un telaio made in China + la verniciatura + le ruote complete di pneumatici + il gruppo Sram Force idraulic + sella e reggisella + manubrio, reggimanubrio e nastro + il montaggio + le varie spedizioni + lo sbattimento
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sto valutando una nuova bici con i freni a disco e credo che ormai non convenga più comprare i singoli componenti, telaio e ruote, dalla cina, se ti fanno pagare l'antidumping spendi di più che comprare una bici brand completa, oltretutto più rivendibile sull'usato, e senza sbattimenti vari. Una Rose Xeon CDX telaio carbon montata Sram Force idraulic, la misura 57 pesa 7,3 kg. costa meno di 2800 euro spedizione compresa...
Chi è bravo con i conti faccia la somma di quanto costerebbe un telaio made in China + la verniciatura + le ruote complete di pneumatici + il gruppo Sram Force idraulic + sella e reggisella + manubrio, reggimanubrio e nastro + il montaggio + le varie spedizioni + lo sbattimento

In effetti con le tasse vai a spendere le stesse cifre senza contare lo sbattimento. Purtroppo i tempi d'oro degli acquisti sono finiti. Le alternative economiche ci sono, vedi canyon, rose ed altri. Molto bella per me anche la nuova caad12 disc.