Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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Sto valutando una nuova bici con i freni a disco e credo che ormai non convenga più comprare i singoli componenti, telaio e ruote, dalla cina, se ti fanno pagare l'antidumping spendi di più che comprare una bici brand completa, oltretutto più rivendibile sull'usato, e senza sbattimenti vari. Una Rose Xeon CDX telaio carbon montata Sram Force idraulic, la misura 57 pesa 7,3 kg. costa meno di 2800 euro spedizione compresa...
Chi è bravo con i conti faccia la somma di quanto costerebbe un telaio made in China + la verniciatura + le ruote complete di pneumatici + il gruppo Sram Force idraulic + sella e reggisella + manubrio, reggimanubrio e nastro + il montaggio + le varie spedizioni + lo sbattimento
guardati questa e poi vedi se e' meglio la rose
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168531
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
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A me la Rose non piace! facevo considerazioni sui costi. Volevo allestire una bici economica con i freni a disco e ho pensato di rivolgermi al made in China ma ho constatato che, dopo un paio d'anni durante i quali mi sono disinteressato del mercato e ho solo pensato a pedalare, la situazione non è più la stessa e comprare in Cina non è più sinonimo di risparmio. A conti fatti ho visto che mi costa di meno una bici brandizzata bella finita tipo la Rose Xeon CDX o la Focus Cayo 4.0 disc che costano circa 2.700 euro, ma sarei ben lieto di essere smentito quindi se esiste la possibilità di allestire una cinesina spendendo di meno coglierò al volo l'occasione, se puoi indicarmi la lista della spesa e qualche link di riferimento procedo volentieri col made in China
 
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Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
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A me la Rose non piace! facevo considerazioni sui costi. Volevo allestire una bici economica con i freni a disco e ho pensato di rivolgermi al made in China ma ho constatato che, dopo un paio d'anni durante i quali mi sono disinteressato del mercato e ho solo pensato a pedalare, la situazione non è più la stessa e comprare in Cina non è più sinonimo di risparmio. A conti fatti ho visto che mi costa di meno una bici brandizzata bella finita tipo la Rose Xeon CDX o la Focus Cayo 4.0 disc che costano circa 2.700 euro, ma sarei ben lieto di essere smentito quindi se esiste la possibilità di allestire una cinesina spendendo di meno coglilerò al volo l'occasione, se puoi indicarmi la lista della spesa e qualche link di riferimento procedo volentieri col made in China

Se comunque prendi telaio + accessori china e hai un gruppo da riciclare secondo me riesci a stare sotto ai 2k. per i freni ci sono questi che sono idraulici a comando meccanico e ne parlano molto bene. http://www.edgesportsuk.com/store/i...ull-disc-brake-set-black-cyclocross-road.html
oppure questi:
http://www.trpbrakes.com/category.php?productid=1198&catid=206&subcat=0
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
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Se comunque prendi telaio + accessori china e hai un gruppo da riciclare secondo me riesci a stare sotto ai 2k. per i freni ci sono questi che sono idraulici a comando meccanico e ne parlano molto bene. http://www.edgesportsuk.com/store/i...ull-disc-brake-set-black-cyclocross-road.html
oppure questi:
http://www.trpbrakes.com/category.php?productid=1198&catid=206&subcat=0

Purtroppo non ho componenti da utilizzare, tutto montato sulle 2 bici che ho, volevo farmi una bdc con i freni a disco e, prendendo i singoli componenti + le ruote ed il telaio in cina non riesco a stare più basso dei 2700 che mi costa una Rose o una Focus, e mi risparmio anche tutto lo sbattimento vario, dogane, dazi e mazzi, verniciatura e montaggio.
Per i freni a disco meccanici/idraulici avevo trovato questi che costano la coppia anteriore e posteriore, completi di rotori, 220 euro al cambio attuale, dovrebbero essere Ashima
http://www.edgesportsuk.com/store/i...ull-disc-brake-set-black-cyclocross-road.html

Comunque i costi, tirati all'osso, dovrebbero essere:
1) Telaio Disc China da 500 usd + antidumping + dazi + iva dovremmo stare intorno ai 900 euro
2) Set ruote intorno agli 800 diciamo 900 comprese le gomme
3) Gruppo 105 Shimano senza freni 400
4) Attacco manubrio e manubrio almeno 60
5) Freni a disco meccanici/idraulici abbiamo detto 220
6) Reggisella e sella 100
7) Varie tipo serie sterzo, nastro manubrio, collarino, ecc. 30
8) Verniciatura e decals 130
9) Montaggio 100
10) Spedizioni varie (?)
comunque con il totale saremmo oltre i 2700 euro che costerebbe la Rose, avendo come PRO ruote più leggere e performanti e una grafica personalizzata e come CONTRO il gruppo ed i freni inferiori come qualità e peso rispetto al Force idraulico che monta la Rose, che è probabilmente anche più rivendibile sull'usato
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Bella bestiolina. Anche se ho come l'impressione che la scritta works vada a copiare qualcosa che dovrei aver gia' visto. No brand ed anche bello ma il cordone ombelicale con il brand non tagliato del tutto.
sei poco informato, leggi bene, si chiama mc works dove mc sono le iniziali dell'assemblatore e works in inglese vuol dire lavori, tradotto in italiano lavori di mc,
il cordone ombelicale con il brand lo vedi solo tu, il telaio non assomiglia a nessun brand e le ruote sono assemblate dallo stesso mc
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Purtroppo non ho componenti da utilizzare, tutto montato sulle 2 bici che ho, volevo farmi una bdc con i freni a disco e, prendendo i singoli componenti + le ruote ed il telaio in cina non riesco a stare più basso dei 2700 che mi costa una Rose o una Focus, e mi risparmio anche tutto lo sbattimento vario, dogane, dazi e mazzi, verniciatura e montaggio.
Per i freni a disco meccanici/idraulici avevo trovato questi che costano la coppia anteriore e posteriore, completi di rotori, 220 euro al cambio attuale, dovrebbero essere Ashima
[url]http://www.edgesportsuk.com/store/index.php/home-page-products/juin-tech-r1-hydraulic-cable-pull-disc-brake-set-black-cyclocross-road.html[/URL]

Comunque i costi, tirati all'osso, dovrebbero essere:
1) Telaio Disc China da 500 usd + antidumping + dazi + iva dovremmo stare intorno ai 900 euro
2) Set ruote intorno agli 800 diciamo 900 comprese le gomme
3) Gruppo 105 Shimano senza freni 400
4) Attacco manubrio e manubrio almeno 60
5) Freni a disco meccanici/idraulici abbiamo detto 220
6) Reggisella e sella 100
7) Varie tipo serie sterzo, nastro manubrio, collarino, ecc. 30
8) Verniciatura e decals 130
9) Montaggio 100
10) Spedizioni varie (?)
comunque con il totale saremmo oltre i 2700 euro che costerebbe la Rose, avendo come PRO ruote più leggere e performanti e una grafica personalizzata e come CONTRO il gruppo ed i freni inferiori come qualità e peso rispetto al Force idraulico che monta la Rose, che è probabilmente anche più rivendibile sull'usato
chiedi a flavio resana quanto pesava la sua focus cayo 3 disc appena presa
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
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chiedi a flavio resana quanto pesava la sua focus cayo 3 disc appena presa

Come ho già scritto sto facendo solo una riflessione sui costi, se volessi una ultra leggera non andrei sui freni a disco, già ne ho una di bici che tende ai 6 kg. dato comunque per me abbastanza irrilevante visto che sono 190 x 85 ...
Pensavo che col made in China fosse possibile allestire una bici disc rimanendo al di sotto dei 2.000 euro ma vedo che con l'antidumping la cosa è diventata pressochè impossibile!
Dal prossimo anno con l'inevitabile diffusione di massa dei freni a disco anche sulle bici da corsa probabilmente Rose, Focus, Canyon e simili riusciranno ad offrire buone bdc disc al di sotto della soglia dei 2.000 euro
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Come ho già scritto sto facendo solo una riflessione sui costi, se volessi una ultra leggera non andrei sui freni a disco, già ne ho una di bici che tende ai 6 kg. dato comunque per me abbastanza irrilevante visto che sono 190 x 85 ...
Pensavo che col made in China fosse possibile allestire una bici disc rimanendo al di sotto dei 2.000 euro ma vedo che con l'antidumping la cosa è diventata pressochè impossibile!
Dal prossimo anno con l'inevitabile diffusione di massa dei freni a disco anche sulle bici da corsa probabilmente Rose, Focus, Canyon e simili riusciranno ad offrire buone bdc disc al di sotto della soglia dei 2.000 euro

No, non vi sarà riduzione dei costi, anzi....credimi, se la vorrai allestita decentemente saliremo sopra i 2800 euro; Focus con la Izalco disc ha messo le basi per essere la migliore sul mercato come rapporto qualità/prezzo/rigidità/leggerezza; Rose è una garanzia, Canyon da capire se la inserirà a listino.

La mia Focus, cmq, pesa ora 7,4 kg completa di tutto, se volessi alleggerire ancora potrei portarla a 6,5 kg in tutta tranquillità senza spendere follie.

Basti pensare -200 gr sul manubrio, -100 gr su sella, -150 gr su Pacco pignoni, -800 grammi su gruppo completo ed accessoristica

7.4-1.25= 6.15 kg
un bel valore niente da dire, ma onestamente il gioco non vale la spesa, non son un prof ed i soldi che potrei dedicare, eventualmente, li metterò per la Izalco disc che mi sembra un progetto spettacolare.o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
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Purtroppo non ho componenti da utilizzare, tutto montato sulle 2 bici che ho, volevo farmi una bdc con i freni a disco e, prendendo i singoli componenti + le ruote ed il telaio in cina non riesco a stare più basso dei 2700 che mi costa una Rose o una Focus, e mi risparmio anche tutto lo sbattimento vario, dogane, dazi e mazzi, verniciatura e montaggio.
Per i freni a disco meccanici/idraulici avevo trovato questi che costano la coppia anteriore e posteriore, completi di rotori, 220 euro al cambio attuale, dovrebbero essere Ashima
[url]http://www.edgesportsuk.com/store/index.php/home-page-products/juin-tech-r1-hydraulic-cable-pull-disc-brake-set-black-cyclocross-road.html[/URL]

Comunque i costi, tirati all'osso, dovrebbero essere:
1) Telaio Disc China da 500 usd + antidumping + dazi + iva dovremmo stare intorno ai 900 euro
2) Set ruote intorno agli 800 diciamo 900 comprese le gomme
3) Gruppo 105 Shimano senza freni 400
4) Attacco manubrio e manubrio almeno 60
5) Freni a disco meccanici/idraulici abbiamo detto 220
6) Reggisella e sella 100
7) Varie tipo serie sterzo, nastro manubrio, collarino, ecc. 30
8) Verniciatura e decals 130
9) Montaggio 100
10) Spedizioni varie (?)
comunque con il totale saremmo oltre i 2700 euro che costerebbe la Rose, avendo come PRO ruote più leggere e performanti e una grafica personalizzata e come CONTRO il gruppo ed i freni inferiori come qualità e peso rispetto al Force idraulico che monta la Rose, che è probabilmente anche più rivendibile sull'usato

Io il calcolo lo farei diverso.
Se parti dal presupposto di pagare l'antidumping già in partenza il telaio prendilo già verniciato, lucido od opaco, ci metti due decal e spendi 20/30 euro. Ruote da 800/900 euro su una bici economica mi pare esagerato, per me con 4/500 euro le fai tranquillamente in alluminio. Poi te la monti da solo e risparmi altri 100 euro e il gioco è fatto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
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E' ovvio che con l'avvento di massa dei freni a disco i prezzi scenderanno, e come sempre le entry level avranno costi da... entry level
Canyon già ha in listino una ottima Ultimate CF SL 7.0 che pesa 7,6 kg. e costa 1.600 euro, la Rose propone la Xeon 2000 da 7,0 kg. A 1.900 euro, se commercializzeranno le equivalenti versioni con i freni a disco presumo che anche il costo sarà +o- equivalente, lo stesso varrà per Focus e tutti gli altri costruttori che vorranno rimanere sul mercato, tra un paio d'anni bici da corsa con i freni pivot saranno obsolete, tutto da copione, tutto come già accaduto nelle mountain bike…
[FONT=&quot]Il privato che comprerà il singolo telaio made in China pagandoci l’antidumping lo farà per allestire una bdc tiratissima con componenti esoterici e non più per spendere il meno possibile[/FONT]
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
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Bici
corsa
E' ovvio che con l'avvento di massa dei freni a disco i prezzi scenderanno, e come sempre le entry level avranno costi da... entry level
Canyon già ha in listino una ottima Ultimate CF SL 7.0 che pesa 7,6 kg. e costa 1.600 euro, la Rose propone la Xeon 2000 da 7,0 kg. A 1.900 euro, se commercializzeranno le equivalenti versioni con i freni a disco presumo che anche il costo sarà +o- equivalente, lo stesso varrà per Focus e tutti gli altri costruttori che vorranno rimanere sul mercato, tra un paio d'anni bici da corsa con i freni pivot saranno obsolete, tutto da copione, tutto come già accaduto nelle mountain bike…
[FONT=&quot]Il privato che comprerà il singolo telaio made in China pagandoci l’antidumping lo farà per allestire una bdc tiratissima con componenti esoterici e non più per spendere il meno possibile[/FONT]


Resta sempre il fatto che prendere una bici completa da noi costa meno, quelle due che hai elencato a pezzi costerebbero molto di più e considera che in cina devi prenderla a pezzi o pagheresti antidumping su tutto.

Sicuramente conveniva di più 2 anni fa, questo ormai è sicuro, la mia opinione però è che sbagli a paragonare una no brand personalizzata come vuoi tu ad una brand di fascia bassa.
Poi ovvio sono opinioni, ma io a parità di prezzo preferisco sbattermi con la dogana e avere un pezzo unico.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
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425
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Bici
triciclo
Pezzo unico ;nonzo% quando sono telai prodotti in migliaia di pezzi.... poi la personalizzazione totale è possibile anche con il configuratore di Rose.
Per me l'unica cosa veramente personale è un telaio artigianale su misura, il resto sono tutti prodotti industriali.
A mio parere non vale lo sbattimento.
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
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corsa
Pezzo unico ;nonzo% quando sono telai prodotti in migliaia di pezzi.... poi la personalizzazione totale è possibile anche con il configuratore di Rose.
Per me l'unica cosa veramente personale è un telaio artigianale su misura, il resto sono tutti prodotti industriali.
A mio parere non vale lo sbattimento.


No, non intendo quello, ovvio che sono pezzi prodotti a quantità industriali, ma c' è una scelta pressochè illimitata, tanto che non credo ci siano in giro bici allestite in cina uguali tra loro, se non casi rari.
Dubito che rose ti faccia quella personalizzazione, se non a prezzi molto diversi.
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
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E' ovvio che con l'avvento di massa dei freni a disco i prezzi scenderanno, e come sempre le entry level avranno costi da... entry level
Canyon già ha in listino una ottima Ultimate CF SL 7.0 che pesa 7,6 kg. e costa 1.600 euro, la Rose propone la Xeon 2000 da 7,0 kg. A 1.900 euro, se commercializzeranno le equivalenti versioni con i freni a disco presumo che anche il costo sarà +o- equivalente, lo stesso varrà per Focus e tutti gli altri costruttori che vorranno rimanere sul mercato, tra un paio d'anni bici da corsa con i freni pivot saranno obsolete, tutto da copione, tutto come già accaduto nelle mountain bike…
[FONT=&quot]Il privato che comprerà il singolo telaio made in China pagandoci l’antidumping lo farà per allestire una bdc tiratissima con componenti esoterici e non più per spendere il meno possibile[/FONT]

Resta sempre il fatto che prendere una bici completa da noi costa meno, quelle due che hai elencato a pezzi costerebbero molto di più e considera che in cina devi prenderla a pezzi o pagheresti antidumping su tutto.

Sicuramente conveniva di più 2 anni fa, questo ormai è sicuro, la mia opinione però è che sbagli a paragonare una no brand personalizzata come vuoi tu ad una brand di fascia bassa.
Poi ovvio sono opinioni, ma io a parità di prezzo preferisco sbattermi con la dogana e avere un pezzo unico.

diciamo la stessa cosa: ora la scelta di comprare un telaio in Cina è dettata soprattutto dal desiderio di allestire una bici "unica" mentre sino a qualche anno fa si comprava made in China soprattutto per risparmiare, oggi se vuoi risparmiare conviene una brand bella e pronta
 

Ebulliometroman

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diciamo la stessa cosa: ora la scelta di comprare un telaio in Cina è dettata soprattutto dal desiderio di allestire una bici "unica" mentre sino a qualche anno fa si comprava made in China soprattutto per risparmiare, oggi se vuoi risparmiare conviene una brand bella e pronta


per risparmiare potresti iniziare ad acquistare le ruote a pezzi separati e assemblartele se lo sai fare o farlo fare a qualcuno, non supereresti i 500 euro.

Per il telaio non sono sicuro, ma se lo prendi grezzo ( senza il trasparente per intenderci ) anche li non dovresti superare i 500 - 600 euro.

Se sai farti da solo quasi tutto, compresa la verniciatura e il montaggio risparmi, allora conviene il no brand.

Altrimenti vai di bici completa gia pronta in Italia.