chi lo riconosce?

cian cianin

Novellino
5 Dicembre 2019
35
7
sarzana
www.strava.com
Bici
Pinarello Prince
Buonasera a tutti.
Mi hanno da poco regalato una bdc vintage battaglin "campione del mondo 1987" equipaggiata con questo cambio che allego in foto.
Qualcuno sa dirmi di che modello si tratta o come posso identificarlo?
Mi piacerebbe rimetterla in pista per gli eventi dell'eroica, e a tal proposito volevo capire se sul mercato del vintage devo cercare oggetti (leve, freni, cavi ecc...) che siano della stessa serie del cambio o in alternativa se posso scegliere il materiale in base ai miei gusti personali.
Grazie per le risposte.
Claudio. IMG_1016.jpg
 

cian cianin

Novellino
5 Dicembre 2019
35
7
sarzana
www.strava.com
Bici
Pinarello Prince
Campagnolo entry level dei primi anni '90, forse 1993. Una foto dei freni e comandi?

Le leve dei freni non ci sono perché chi me l’ha regalata ha sostituito il manubrio da corsa con uno da passeggio....
I comandi del cambio e le pinze dei freni (e anche tutta la bici) li fotograferò domani con la luce e li posterò.

Entry level che vuol dire?
mi spiego....Voi investireste dei soldi per rimettere a posto una bici con questo cambio (tra l’altro il telaio è un 51 e quindi dovrei mettere un attacco manubrio almeno da 130 perché sono alto 1,75) oppure lascereste perdere per cercare di meglio?
 

cian cianin

Novellino
5 Dicembre 2019
35
7
sarzana
www.strava.com
Bici
Pinarello Prince
Più che altro mi sembra un pò piccina, mi sa che se vuoi usarla ci stai, parlando in gergo tecnico "incriccato a bestia"
Si...mi andrebbe un pochino stretta, ma ho visto già in altri post sul forum che allungando un po’ la pipa del manubrio e arretrando un pochino la sella, dovrei starci abbastanza comodo.
Almeno credo e spero!
 
Ultima modifica: