chi mi aiuta a capire come usarli

Mattiacomo

Pignone
11 Luglio 2013
138
3
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao a tutti ,,, a natale mi sono regalato i rulli tacx flow smart intererattivi
fino ad ora li ho usati con la app tacx ma a parte il vedere i vari dati watt km e tempo e cambiare la durezza da tablet non vedo tutta sta diff con rulli normali
come posso usare zwift o proponetemi qualcosa per rompere la monotonia dell' allenamento grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ciao a tutti ,,, a natale mi sono regalato i rulli tacx flow smart intererattivi
fino ad ora li ho usati con la app tacx ma a parte il vedere i vari dati watt km e tempo e cambiare la durezza da tablet non vedo tutta sta diff con rulli normali
come posso usare zwift o proponetemi qualcosa per rompere la monotonia dell' allenamento grazie


Vai su Zwift.com e ci sono le istruzioni relative. In pratica, connetti i rulli al software che girerà su di un PC (o mac o ipad) ed il software stesso gestirà watt, velocità e, di conseguenza, resistenza del rullo e parte grafica.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
come faccio ad abbonarmi

;nonzo%

Fai tutto dal sito, trovi le istruzioni passo a passo. Comunque, prima di abbonarti, sfrutta il periodo di prova gratuito
Creati un account, fai il download del programma, connetti rulli, fascia cardio e quant'altro e parti.
Controlla i requisiti minimi del pc che devi avere e vedi se puoi connetterti tramite bluetooth, altrimenti ti serve una chiavetta USB/ANT+
https://www.gambacicli.com/it/elite-chiavetta-usb-ant.html

Si trovano anche a meno.
Su, un po' di intraprendenza! :-)xxxx
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
ma non riesco nemmeno a mettere italiano ce solo ingle e giapponese

Purtroppo nel 2018 è necessario avere una minima conoscenza della lingua inglese. Servirebbe sapere più informazioni. Hai un pc fisso o un portatile? Che tipo di portatile? Hai modo di appoggiarlo di fronte a dove ti alleni con il Flux? L'abbonamento puoi farlo o con carta di credito o con paypal. Zwift e i rulli con dati sulla potenza penso siano la migliore invenzione del secolo, per un ciclista. Quindi sì, consigliatissimo Zwift, a prova di dummy...:mrgreen:

EDIT: io la chiavetta Ant+ l'ho presa su Amazon ad un prezzo ridicolo e non ho mai avuto problemi, così come i miei amici.
 

MaTToN

Novellino
2 Giugno 2013
86
30
Svizzera
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Aero
come faccio ad abbonarmi

Credo che la via più semplice sia quella di registrarsi attraverso l'applicazione scaricata sul dispositivo a scelta (PC, MacOS, iPad, etc.). Dovrai semplicemente creare un account che ti permetterà' di avere alcuni km di prova gratuita e poi potrai scegliere se acquistare l'abbonamento mensile oppure no. In caso di acquisto avrai 7 giorni di prova in cui potrai cancellare la sottoscrizione in qualsiasi momento senza venir addebitato. Se, invece, non desideri acquistare l'abbonamento potrai beneficiare dei pochi km di prova gratuita che si rinnovano ogni mese.
 

powerbit

Novellino
27 Giugno 2014
89
5
Visita sito
Bici
Triban 3
Sono spagnoli, il software gratis ti fa accedere ad oltre 500.000 percorsi ed è molto meglio di zwift

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
E' gratis massimo per un mese se metti i dati di una carta di credito, in alternativa hai solo una settimana gratis...... Una curiosità hai avuto problemi a far riconoscere il rullo in modalità erg????
 

blackangel73

Novellino
3 Marzo 2016
13
5
Roma
Visita sito
Bici
Bmc timemachine slr one
Te lo vede di defuault oppure hai dovuto configurarlo a mano tipo qualche tasto in particolare per attivare la modalità ERG???
Devi selezionare il device, normalmente la prima volta, nel mio caso, ho rulli Tacx Smart Genius con connettività bt ed ant, vedo due Device uno il rullo con icona a triangolo ruota post (questo è quello da usare) l'altro con icona diversa. Una volta selezionato il rullo scegli il percorso e in base alla pendenza aumenta la resistenza. Se vuoi avere una resistenza fissa cliccando sul valore della potenza puoi aumentare la resistenza (modalità erg) se invece hai abbonamento puoi caricare o crearti lavori con zone di potenza definire ed allora... Soffri [emoji1]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

powerbit

Novellino
27 Giugno 2014
89
5
Visita sito
Bici
Triban 3
Devi selezionare il device, normalmente la prima volta, nel mio caso, ho rulli Tacx Smart Genius con connettività bt ed ant, vedo due Device uno il rullo con icona a triangolo ruota post (questo è quello da usare) l'altro con icona diversa. Una volta selezionato il rullo scegli il percorso e in base alla pendenza aumenta la resistenza. Se vuoi avere una resistenza fissa cliccando sul valore della potenza puoi aumentare la resistenza (modalità erg) se invece hai abbonamento puoi caricare o crearti lavori con zone di potenza definire ed allora... Soffri [emoji1]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Il mio é uno Flow Smart ma a primo acchitto non vede mai il rullo, o meglio lo vedere due unità una Power e l'altro cadenza e velocità se aspetto un pò poi pedalando pedalando lo vede come tacx trainer allora lo seleziono e rimuovo ogni altro sensore ovviamente non la fascia cardio, dopodiche non mi dà più problemi. Deve essere un problema di riconoscimento del software Bkool perché con altri programmi il rullo viene visto tranquillamente.