Chi usa la spinbike?

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Ormai l'inverno è alle porte (da me è già arrivato:cry:),
chi di voi usa la spin bike come allenamento invernale o in caso di pioggia per bdc?
che modello usate?
vorrei acquistarne una ma prima mi piacerebbe sapere da chi gia la usa come si trova e magari qualche consiglio sulla scelta del modello,
grazie mille a chi mi vorra rispondereo-o
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ormai l'inverno è alle porte (da me è già arrivato:cry:),
chi di voi usa la spin bike come allenamento invernale o in caso di pioggia per bdc?
che modello usate?
vorrei acquistarne una ma prima mi piacerebbe sapere da chi gia la usa come si trova e magari qualche consiglio sulla scelta del modello,
grazie mille a chi mi vorra rispondereo-o

Prova con la funzione "cerca", vedrai, vedrai......
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
io l'ho usata un anno in alternativa ai rulli e alla strada quando pioveva, se dovessi tornare indietro non lo rifarei, molto meglio i buon vecchi rulli, almeno usi la tua bici con le tue misure e non un surrogato più o meno simile...
P.S. Questa frase delle misure me la ripetevano un po tutti e l'ho sempre giudicata una cazz..ata ma alla riprova dei fatti è davvero una gran realtà...
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
io l'ho usata un anno in alternativa ai rulli e alla strada quando pioveva, se dovessi tornare indietro non lo rifarei, molto meglio i buon vecchi rulli, almeno usi la tua bici con le tue misure e non un surrogato più o meno simile...
P.S. Questa frase delle misure me la ripetevano un po tutti e l'ho sempre giudicata una cazz..ata ma alla riprova dei fatti è davvero una gran realtà...

Non sarei così fiscale. Certo è che tra una spin bike con riportato le proprie misure alla fava e i rulli c'è una bella differenza. Ma se poi mi si dice che l'una non è allenante e l'altra sì qualche dubbio mi sorge...
 
  • Mi piace
Reactions: mathypuf

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
l'ho usata in palestra e sono riuscito a riportare fedelmente le misure (sella rispetto ai pedali dalla scheda del biomeccanico)il manubrio è fisso ma con molte possibilità di prese(cmq è come se in alternativa andassi in mtb per le misure).
l'utilità è notevole per fare una pre-preparazione perchè simuli il pignone fisso(cmq nessuna difficoltà anche dopo 1.5h) anche perchè in strada non è così facile gestire un eventuale pericolo o frenata per chi non è abituato e con esperienza da piccolino
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
A me l'anno scorso in palestra mi hanno detto che non sostituisce la bici su strada in nessun modo, però almeno fai girare le gambe.
Io l'ho fatto col principio del "è meglio di niente", non avendo rulli a casa e non potendo uscire in settimana.

Volevo acquistarne una anch'io da tenere a casa, però costicchia; poi ho fatto un pensierino ai rulli che costano di meno, ma ho letto che possono rovianre il telaio in carbonio e alla fine non ho preso nulla in attesa di riandare in palestra.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Io la sto usando in casa, con le misure riportate dalla bdc in maniera abbastanza fedele. Ho un tipo "abbastanza" economico, con un volano da 18kg, di questi tempi la uso per fare un po' di fondo. Non mi pare uno spreco di tempo. Certo con la bdc ci si diverte, con la spin o i rulli ci si annoia, ma, come si dice dalle mia parti, piuttosto che niente, meglio piuttosto.
 

kerykos

Novellino
20 Ottobre 2010
34
0
www.thebay.gigacenter.it
Bici
Specialized sl pro
Io l'ho usata parecchio l'inverno scorso, e devo dire che mi aveva dato buoni risultati, però anche se avevo riportato il più possibile le misure della bici, ogni sabato che rimettevo il sedere sulla bicicletta sentivo proprio di avere una posizione e una pedalata diversa.
Quindi quest'anno mi sono dotato di super rulli realaxiom.......stupendi!!!!!!!
 

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Io l'ho usata parecchio l'inverno scorso, e devo dire che mi aveva dato buoni risultati, però anche se avevo riportato il più possibile le misure della bici, ogni sabato che rimettevo il sedere sulla bicicletta sentivo proprio di avere una posizione e una pedalata diversa.
Quindi quest'anno mi sono dotato di super rulli realaxiom.......stupendi!!!!!!!
e si, penso anche io che i rulli siano il meglio per un allenamento indoor, solo che non avendo un muletto mi girano un po mettere la mia in carbo sui rulli, sembra di sollecitare un po troppo in torsione il telaio, allora oltre alla spin bike, ho iniziato a pensare anche ai elite V-arion
http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-arion-2011-pi-2256.html?invis=0
che mi sembrano un bel compromesso, poter utilizzare la propria bc senza nessun vincolo al telaio è che non avendoli mai usati sono un po in dubbio sull'acquisto.....sono ancora in alto mare:cry:
 

kerykos

Novellino
20 Ottobre 2010
34
0
www.thebay.gigacenter.it
Bici
Specialized sl pro
e si, penso anche io che i rulli siano il meglio per un allenamento indoor, solo che non avendo un muletto mi girano un po mettere la mia in carbo sui rulli, sembra di sollecitare un po troppo in torsione il telaio, allora oltre alla spin bike, ho iniziato a pensare anche ai elite V-arion
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-arion-2011-pi-2256.html?invis=0[/URL]
che mi sembrano un bel compromesso, poter utilizzare la propria bc senza nessun vincolo al telaio è che non avendoli mai usati sono un po in dubbio sull'acquisto.....sono ancora in alto mare:cry:
Bè questi che ti interessano non sollecitano per niente il telaio in carbo, è come andare su strada, direi ottimi.
Ho qualche amico che li usa e nessuno se ne è lamentato, quindi te li consiglio.
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
io uso dall'inverno scorso la spin bike.. sono d'accordo che uscire in bici è tutta un'altra cosa, ma sinceramente non trovo grande differenza con i rulli; credo che alla fine sia tutta questione di motivazione e voglia di allenarsi, forse il rullo (aldilà delle misure della bici, che per me non hanno creato un grosso problema) ti invoglia di più perchè pedali sulla tua bici..
 

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
anche io sto per prenderne una, magari i rulli saranno meglio, ma per me sarebbero troppo scomodi, ho il garage a 100m e abito al 4 piano...
io li avevo i rulli, oltre al discorso telaio anche per me erano troppo scomodi non avendo un muletto da lasciarci sopra fisso, ma secondo te/voi, quali sono le caratteristiche che deve avere una buona/ottima spin bike? peso volano? tipo di freno? quanti tipi di regolazioni deve avere per essere adattata alle proprie misure?
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Il volano deve essere pesante 19-23 kg, come regolazioni non ce ne sono troppe a dire il vero, regolazione altezza - profondità sella e manubrio il freno è meglio quello a feltro (dura di più).......io avevo una spin bike e poi sono passato ai rulli, il problema in casa è solo lo spazio che questi ultimi occupano......
Per i rulli non ci sono grossi problemi su che bici si monta, non si rovinano affatto nemmeno quelle in carbon, l'unico neo è che se si vuole poi andare su strada è neccessario toglierla dai rulli e portalra giù in strada e se si abita al 4 piano è sempre un'impresa :-)
 
  • Mi piace
Reactions: mathypuf

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
52
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
io sono passato dai rulli alla spinbyke con grande soddisfazione, 3 volte alla settimana in pausa pranzo nel periodo invernale e nelle domenica di pioggia.

i rulli li facevo in garage..che noia, la spinbyke l'ho posizionata in camera davanti alla tv e al massimo faccio da 40minuti all'ora.
Da questo inverno provo anche con qualche corsetta infrasettimanale.
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
che ne dite di questa?
http://www.halleyfitness.com/en/productos/performance/dynamic-bike-5.5/caracteristicas/

a parte il prezzo:cry:
quel sistema basculante sembra imitare molto la pedalata in salita in fuori sella
personalmente uso qst nella palestra in cui vado...io mi sono avvicinato allo spinning per problemi di peso e lo trovo utile per il fiato e per il dimagrimento...per fare fondo van bene poi le uscite stradali sono tutt'altra cosa...cmq sempre meglio che stare in casa e uscire solo la domenica se c'è il sole :-D http://www.fitmax.it/schede/schwinn_spin_bike_icx_elite_new_2009/index.htm
 

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
due anni di spinning hanno migliorato le mie prestazioni ciclistiche in maniera significativa. si riesce ad allenare sia la forza che il fiato. lo consiglio a tutti.

Secondo me una spin bike vale l'altra. nella palestra dove vado io ci sono spin bike di 20 anni fa, altre di 10 e altre ancora degli ultimi anni. beh, ad essere sincero non c'è sta gran differenza. certo sui modelli migliori puoi fare delle regolazioni più precise.
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Se uno ha problemi di spazio la spin bike è ottima, allenamenti buoni per quel che può servire ad un amatore, certo che i rulli sono un qualcosina in più, i Realpower o Tacx simulano quasi in maniera perfetta un'uscita su strada con i percorsi in video, ci vuole spazio, tenersi la bici in casa e non tutte le mogli condividono ;-)