News Chiuso il caso Froome

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Però se il limite è 1000, allora 1200 é oltre il limite, ne convieni? Un limite non va interpretato ma rispettato.
Se avessi letto un pò dei messaggi di questi mesi, alla obiezioni come la tua, avresti letto qualche decina di spiegazioni tutte uguali alla medesima obiezione.
Non sono come msmtrt1, non perdo tempo a ripetere come un disco rotto le stesse cose a beneficio di chi non vuol leggere e/o non vuol capire.

Se hai voglia leggi qui: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/03...on-provata-pratica-vietata-280307625934.shtml
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: blues boy

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Se avessi letto un pò dei messaggi di questi mesi, alla obiezioni come la tua, avresti letto qualche decina di spiegazioni tutte uguali alla medesima obiezione.
Non sono come msmtrt1, non perdo tempo a ripetere come un disco rotto le stesse cose a beneficio di chi non vuol leggere e/o non vuol capire.

Se hai voglia leggi qui: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/03...on-provata-pratica-vietata-280307625934.shtml

https://www.tuttobiciwe b.it/articl...a-salbutamolo-vuelta-doping-uci-tuttobiciwe b io leggo che la norma prevede una soglia (WADA) di 1.000 ng / ml nelle urine. Se tu sai dirmi dove posso trovare per intero la normativa, allora me la leggo volentieri.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Mezzasagan

Novellino
11 Gennaio 2018
65
16
48
Salerano
Visita sito
Bici
Cinelli The Machine
Non ti sei rotto le palle di ripetere a tutti da mesi che il sovradosaggio non aumenta la capacità respiratoria, che il farmaco ti riporta solo alla normalità, aggiungendo anche che gli effetti anabolici di eventuale sovradosaggio si ottengono con abuso costante (cosa esclusa in questo caso visto che era controllato tutti i giorni durante la Vuelta e solo 1 giorno ha avuto valori anomali).
Tanto non leggono, non capiscono e/o non gliene frega nulla. Il Salbutamolo è doping come l'epo e gli steroidi, Froome è un fottuto dopato che se la è cavata grazie a soldi e avvocati (sono curioso di sapere cosa ne pensa in proposito quell'utente che giorni fa criticava Sky per i soldi spesi in avvocati) e andava messo al muro, in ginocchio e giustiziato con un colpo alla tempia...e poi tutti con una birra sul divano a tifare Vincenzino.
Ciao Samuelgol! Sono stato assente per un pochino .... Vedo che ti sono mancato! Aaaaaaaaaaaahhhhhhhh!! Scherzi a parte visto che me lo domandi sui soldi-avvocati-antipatia(secondo me)-invidia(secondo te) non ho cambiato idea. Però se sei d'accordo siamo un pó fuori tema e spacchiamo i MAGLIONI a tutti se riprendiamo la diatriba ora. Se vuoi continuare scrivimi pure in privato, qui piaccia o no caso Froome chiuso. Ciao, a presto!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tranne che nel sistema penale americano, dove la giuria emette il verdetto. Non c'è spiegazione del perché e del percome si sia arrivati a quel giudizio.
A me risulta che pur in assenza di un obbligo, almeno in primo grado, sia usuale motivare la sentenza. Nello specifico cambia poco, a proposito del senso di quel che intendevo dire, ossia che l'attendere le motivazioni, per dare un giudizio, non è un capriccio e/o un vezzo, ma cosa intelligente e opportuna. Criticare una cosa senza sapere il perchè è stata fatta in quella maniera è un nosense.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Dopo il caso Schwazer/Donati in cui la Wada già aveva prestato il fianco a molti dubbi adesso la Wada è caduta nel ridicolo.
Hanno vinto gli avvocati della Sky e, a fronte di 8000 pagine di dossier raccolti e 10.000.000 di euro di spese legali/mediche la Wada, come scrive la GdS, ha avuto paura di rimborsi da pagare milionari e ha calato le brache.
Certo che se fossi in Petacchi e Ulissi, come ho già postato, una bella causa alla Wada la farei.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
difficile giudicare se non si hanno quegli elementi che una commissione di esperti in materia ha analizzato.

anche le cifre sulle spese a me sembrano sparate a caso , senza nessuna pezza giustificativa che provi cio'...

diciamo che a molti fa comodo pensare che sia innocenti e a molti colpevole a seconda della propria fazione

meno male , meno male che inizia il tour , speriamo sia un grande spettacolo come il giro e che i tifosi francesi , aizzati ad arte dalla stampa e dai fighetti opinionisti non facciano scemate.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se la norma è giusta, che abbia sforato dell'1% o del 100% poco importa. Si dovevano applicare le sanzioni e basta.
Se la norma non è giusta, allora chi ha pagato per valori oltre il limite ma ben più bassi si farà le stesse domande che mi faccio io. Insomma, uno schifo
Tu sai quali siano i valori di metaboliti riscontrati nelle urine di Froome?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Io leggo questo:
L'analisi indicava la presenza di Salbutamolo ad una concentrazione di 2.000 nanogrammi per millilitro (ng / ml), rispetto alla soglia WADA di 1.000 ng / ml.
si pero' poi sono diventati 1200 circa.... ed un giudice normodotato inizia a pensare che qualcuno dia i numeri .... un 'analisi dovrebbe essere rigorosa . e' come se su una strada dove il limite e' 90km/h mi contestino che sono passato a 200 km/h ...ha no! emerge che forse ero a 110 km/h ....(sempre oltre) . chiaramente se fai appello hai probabilita' di vincere difronte a contestazioni cosi' poco rigorose.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io leggo questo:
L'analisi indicava la presenza di Salbutamolo ad una concentrazione di 2.000 nanogrammi per millilitro (ng / ml), rispetto alla soglia WADA di 1.000 ng / ml.
Ecco il problema, Tu leggi un articolo, per di più vecchio di più di 6 mesi.
Forse bisognerebbe leggere le comunicazioni ufficiali-
Se proprio vuoi leggere articoli di giornale la gazzetta ieri, non 6 mesi fa, parlava di 1190 ng'ml
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ecco il problema, Tu leggi un articolo, per di più vecchio di più di 6 mesi.
Forse bisognerebbe leggere le comunicazioni ufficiali-
Se proprio vuoi leggere articoli di giornale la gazzetta ieri, non 6 mesi fa, parlava di 1190 ng'ml
quello e' il valore corretto in base ai valori di disidratazione, non quello misurato. Se fosse stato cosi' lo scorso ottbre, non saremmo qui a parlarne, non credi?? Il punto e' proprio questa discrepanza, cio' che si e' misurato e cio' che e' stato trasformato in un valore corretto.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
di tutta questa vicenda me viene fuori un quadro per me sconfortante...
perché ancora una volta non si fa chiarezza in modo chiaro (scusatemi la ripetizione).

in pratica non si riesce a stabilire oltre ogni ragionevole dubbio se l'assunzione di tali sostanze sia stata superiore al consentito.

non sto chiedendo la squalifica di froome, di fatto sarebbe stato lo stesso anche in caso di sanzione.

non c'è cosa peggiore per la credibilità di uno sport della incertezza dei regolamenti.

infatti ne viene fuori l'immagine di una governance incapace tecnicamente e scientificamente di "controbattere" a quanto sostenuto dalla difesa.

sicuramente con tale epilogo sarebbe forse stato meglio non far uscire la notizia...