Ciao a tutti da Mantova

pave74

Novellino
19 Agosto 2019
82
58
49
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott CR1-20
Ciao a tutti mi presento sono Marco di Mantova 45 anni e tanta voglia di riprendere a pedalare dopo oltre 10 anni di stop causa lavoro, due figli piccoli e un discreto numero di problemi di salute. In realtà è da luglio che leggo il forum e ho già scritto alcuni post di richiesta di consigli, ma visto che ora sono realmente risalito in sella mi presento per bene.

Ho ricominciato a pedalare indoor lo scorso inverno facendo spinning, tra la primavera e l'estate ho fatto qualche uscita in mtb ma il mio vero obbiettivo era la bdc, a settembre ho preso la vecchia corsa in alluminio di mio fratello e ho fatto un paio di uscite per capire se i miei acciacchi (protesi anca sinistra in primis) mi consentono ancora di pedalare su una bdc e il responso è stato positivo.

Ho passato settimane a spulciare gli annunci online di bici usate, poi seguendo il consiglio ricevuto qui sul forum ho investito 200 euro in una visita dal biomeccanico per avere la tranquillità di cercare la bici giusta... poi pochi giorni fa ecco l'occasione giusta a pochi km da casa, e così ora in garage ho una Scott CR1-20 del 2017 in ottime condizioni e usata pochissimo, gruppo completo Shimano 11v con 50/34 davanti e 11/32 dietro... certamente nulla di particolarmente pregiato, ma per le mie modeste esigenze andrà più che bene.

FB_IMG_1572701992330.jpg Screenshot_20191102-144030.jpg FB_IMG_1572701996278.jpg

Ho fatto lo scorso we una prima uscita di una quarantina di km con ottime sensazioni, in particolare la notevole comodità garantita dal carbonio, dalle quote geometriche di questo modello e dalla perfetta posizione costruita dal biomeccanico, speravo di replicare oggi o domani ma ovviamente piove...

Buone pedalate a tutti !
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante