Ciao a tutti

lnzndr

Novellino
7 Ottobre 2018
2
0
66
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
Grazie. Sto cercando di fare 3 uscite a settimana, attraverso le mie campagne (bassa bolognese). Ho già all'attivo anche una caduta (da fermo, al semaforo), ed una uscita di strada controllata in un fosso, per evitare una buca, con camion che mi sorpassava. All'inizio, temevo che mi facesse male il soprassella, ma, inaspettatamente, ho più male alle mani. Alle prossime, ciao.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Grazie. Sto cercando di fare 3 uscite a settimana, attraverso le mie campagne (bassa bolognese). Ho già all'attivo anche una caduta (da fermo, al semaforo), ed una uscita di strada controllata in un fosso, per evitare una buca, con camion che mi sorpassava. All'inizio, temevo che mi facesse male il soprassella, ma, inaspettatamente, ho più male alle mani. Alle prossime, ciao.

Benvenuto , come inizio direi non c'è male .
La bici da corsa è molto diversa dalla mtb e molti di noi hanno una mtb in garage il passaggio è stato naturale , e per certi versi più pericolosa.
Se posso mi permetto di dirti di andarci piano le prime volte , prendi confidenza con calma con i comandi , lo sgancio dei pedali , la concentrazione alla guida (basta un niente e ti trovi fuori traettoria) ,con le strade disastrose che abbiamo è sempre più difficile circolare.
Come avrai già visto siamo anche molto criticati ma poco rispettati e siamo la parte debole sulla strada.
Buone pedalate