Cicli Cornale chiude!

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Cari amici, sono lieto di comunicarvi che a fine anni cesserò l'attività. Sono stati 7 anni intensi, molte cose fatte (alcune bene, altre meno bene), alla fine dei quali si è chiuso un ciclo per infiniti motivi che è troppo lungo stare a spiegare.

La decisione è maturata in maniera serena e già sto preparando una nuova avventura lavorativa nel settore, questa volta con tutte le "sicurezze" di un lavoro dipendente.

Chiudendo l'attività dobbiamo ovviamente svuotare il nostro magazzino e pian piano stiamo organizzando il nostro sito per affrontare la cosa.

Al momento abbiamo caricato alcune offerte su www.ciclicornale.it per quanto riguarda le bici Wilier.

newbie

Apprendista Scalatore
24 Aprile 2014
2.652
454
31
Brescia
Bici
Trek domane disc + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi dispiace perché, per il poco che ho avuto a che fare con te , sei sempre stato professionale e competente.
Un sincero in bocca al lupo per il futuro.

Magari farò "l'avvoltoio" con una mtb o dei rulli :D

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
13.528
1.109
58
Settequerce (Bolzano)
Bici
Scapin Dyapason
Io sono uno di quelli che "contribuisce" a far chiudere i negozi, dato che acquisto per il 90% online, non solo per convenienza economica, ma anche e soprattutto, perché mi arriva la merce direttamente a casa e non perdo tempo per recarmi ad acquistarla.
Detto questo, mi dispiace enormemente quando un negozio chiude, perché ci sono passato anch'io, quando nel 1993 (esattamente il 31.12.1993) cessai l'attività, o meglio cedetti l'attività che avevo ereditato da mio padre: un negozio di moto/officina/accessori fondato nel 1953.
Nel 1993 ancora il commercio online non esisteva, ma il commercio scorretto sì: o eri uno "squalo", o chiudevi! E io ero più una tinca, che uno squalo. Per mia fortuna sono riuscito a vendere, pagare le fatture aperte, e mi è avanzato pure qualcosa (poco).
I tempi sono cambiati, la gente è cambiata, è diventato tutto più difficile e complicato.
Però, ricordo che quando chiusi la sensazione fu quella che si prova quando si apre il bottone sul collo, perché troppo stretto.
Buona strada!!

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
2.962
694
Croazia
Bici
Specialized, Tribam
3 anni fa ho acquistato la mia attuale bici proprio da voi...sicuramente sara stata una decisione ponderata ma comunque mi spiace molto... Auguri per il futuro!

bradipus

Moderator
23 Luglio 2009
18.270
2.642
la fatal Novara
Bici
qualunquemente
da campagnolista mi spiace perchè sei stato finora un punto di riferimento, sempre competente, gentile e disponibile, ma nella vita è giusto fare nuove esperienze.
in bocca al lupo, Alberto!

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
da campagnolista mi spiace perchè sei stato finora un punto di riferimento, sempre competente, gentile e disponibile, ma nella vita è giusto fare nuove esperienze.
in bocca al lupo, Alberto!
In qualche maniera sarà mantenuto vivo il servizio di assistenza e di ricambi per Campagnolo. Stiamo valutando in che modo farlo, molto probabilmente migliore, più chiaro, veloce e funzionale di quanto non abbia fatto finora io.

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Tralasciando le intuibili motivazioni (leggasi: la progressiva impossibilità di fare sana imprenditoria nella penisola), apprendo con gran dispiacere la tua intenzione di chiudere l’attività e, non posso che farti i miei più profondi e sinceri auguri per qualsiasi iniziativa intraprenderai. :eek:
F2

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
28
Langhe
Bici
Cletta
Io sono uno di quelli che "contribuisce" a far chiudere i negozi, dato che acquisto per il 90% online, non solo per convenienza economica, ma anche e soprattutto, perché mi arriva la merce direttamente a casa e non perdo tempo per recarmi ad acquistarla.
Detto questo, mi dispiace enormemente quando un negozio chiude, perché ci sono passato anch'io, quando nel 1993 (esattamente il 31.12.1993) cessai l'attività, o meglio cedetti l'attività che avevo ereditato da mio padre: un negozio di moto/officina/accessori fondato nel 1953.
Nel 1993 ancora il commercio online non esisteva, ma il commercio scorretto sì: o eri uno "squalo", o chiudevi! E io ero più una tinca, che uno squalo. Per mia fortuna sono riuscito a vendere, pagare le fatture aperte, e mi è avanzato pure qualcosa (poco).
I tempi sono cambiati, la gente è cambiata, è diventato tutto più difficile e complicato.
Però, ricordo che quando chiusi la sensazione fu quella che si prova quando si apre il bottone sul collo, perché troppo stretto.
Buona strada!!

Alberto ha sempre venduto online.....o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
13.528
1.109
58
Settequerce (Bolzano)
Bici
Scapin Dyapason
Alberto ha sempre venduto online.....o-o
Sì, ma ha anche un negozio fisico. Ora non conosco le motivazioni di Alberto, ma quando ce l'avevo io il negozio non era più sostenibile; tra affitto, costi di gestione, ma soprattutto il magazzino di merce in attesa di essere venduta, ma già pagata. Se non avevi la merce "in casa", non vendevi (difficilmente il cliente era disposto ad aspettare) e, in pratica il magazzino "si mangiava" il guadagno della merce venduta.
Spesso i negozi online hanno come sede dei semplici capannoni fuori dal centro, senza vetrine e costi di affitto molto minori.
Poi, non dico che sia così per tutti; ci sono negozi che lavorano bene perché probabilmente usurfruiscono di fattori favorevoli (clientela fedele, perché trattata bene, capacità comunicative, poca concorrenza, versatilità...)

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
71
Bici
chiuso
Sì, ma ha anche un negozio fisico. Ora non conosco le motivazioni di Alberto, ma quando ce l'avevo io il negozio non era più sostenibile; tra affitto, costi di gestione, ma soprattutto il magazzino di merce in attesa di essere venduta, ma già pagata. Se non avevi la merce "in casa", non vendevi (difficilmente il cliente era disposto ad aspettare) e, in pratica il magazzino "si mangiava" il guadagno della merce venduta.
Spesso i negozi online hanno come sede dei semplici capannoni fuori dal centro, senza vetrine e costi di affitto molto minori.
Poi, non dico che sia così per tutti; ci sono negozi che lavorano bene perché probabilmente usurfruiscono di fattori favorevoli (clientela fedele, perché trattata bene, capacità comunicative, poca concorrenza, versatilità...)
per l'esperienza accumulata negli anni, posso soldo dire che nel tempo è peggiorato tutto. E' un giungla , una guerra senza esclusioni di colpi ed è difficile resistere.
questa frase "Però, ricordo che quando chiusi la sensazione fu quella che si prova quando si apre il bottone sul collo, perché troppo stretto"
rappresenta in tutto e per tutto la situazione del commercio attuale :bua:
o-o

shantaram77

Novellino
18 Settembre 2012
97
18
Milano
Bici
Wilier Granturismo
La mia prima bici (Wilier) l'ho comprata da te 4 anni fa. Ho ancora sotto la sella il borsellino del tuo negozio. Diventerà un oggetto raro :). Comunque io ho conosciuto Cicli Cornale tramite la sua presenza online. Ho comprato la bici da Milano... È vero, però, che contro certi colossi online si esce perdenti. In bocca al lupo per la tua nuova avventura!!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.223
92
notizia che mi rattrista molto; auguro a Alberto che la sua nuova avventura possa dargli tutte le soddisfazioni che merita

tombazosana

Apprendista Velocista
31 Dicembre 2010
1.745
367
veneto
Bici
da corsa
mi dispiace, perché chi ha passione e fa le cose con coscienza è alla mercé di tutti e non è tutelato dai nostri amministratori/governanti/burocrati, ti auguro un buon futuro nel settore, noi ciclisti abbiamo bisogno di un punto di riferimento e tutti abbiamo il nostro artigiano preferito, è dura per tutti in questo periodo, ma prima o poi finirà, speriamolo almeno.... auguri e facci sapere della nuova attivitá.

si parte piano e dopo si rallenta..

albertissimo

Apprendista Scalatore
1 Settembre 2008
1.800
247
Mestre (Ve)
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
La notizia mi rattrista perché penso che Alberto sia un bell'esempio di imprenditoria giovane preparata e con passione. Spero che tutto il suo sapere e la sua voglia non venga dispersa.
E mi rattrista ancora di più vedere che altre realtà anche del mio territorio, che non fanno certo della correttezza e dell'onestà la propria cifra stilista, all'atto pratico ottengono migliori risultati commerciali.
Un grosso in bocca al lupo ad Alberto per la nuova avventura lavorativa.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
10.867
903
Bici
scott addict\orbea orca
Cari amici, sono lieto di comunicarvi che a fine anni cesserò l'attività. Sono stati 7 anni intensi, molte cose fatte (alcune bene, altre meno bene), alla fine dei quali si è chiuso un ciclo per infiniti motivi che è troppo lungo stare a spiegare.

La decisione è maturata in maniera serena e già sto preparando una nuova avventura lavorativa nel settore, questa volta con tutte le "sicurezze" di un lavoro dipendente.

Chiudendo l'attività dobbiamo ovviamente svuotare il nostro magazzino e pian piano stiamo organizzando il nostro sito per affrontare la cosa.

Al momento abbiamo caricato alcune offerte su www.ciclicornale.it per quanto riguarda le bici Wilier.
Mi spiace molto. Comprati diversi ricambi campagnolo d voi...

F3