Ciclismo e abbronzatura: marchio "d'infamia" o ........ Dite la vostra

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Altrimenti per compensare fate come questo..
Vedi l'allegato 53038

No no, confermo che è meglio l'abbronzatura a pezzi... :-x
Io ho di mio una pelle molto molto chiara e prima di abbronzarmi ci vogliono diverse uscite... il problema è che poi la differenza è proprio bianco / nero... :rosik:

Per il prurito io noto invece che è a fine stagione che si fa sentire di più, specie dopo la doccia, su braccia e gambe abbronzate, il dermatologo mi ha prescritto degli antistaminici al bisogno, dice che è questione di pelle...

Ciao!
 

Federica!

Novellino
25 Marzo 2011
9
0
Pescara
Visita sito
Bici
fimas in attesa di una dama bianca!
Io oggi ho avuto la brillante idea di andare in bici dalle 11 alle 13:30!
Metto una canottierina molto smanicata con le spalline che si incrocianoe i pantaloncini più corti che trovo...
il risultato è che sulla schiena ho una sorta di clessidra bianca ;nonzo%

Comunque prendendo il sole qual che volta il segno dell'abbronzatura si vede meno e poi si può sempre mettere della crema abbronzante solo sulle parti più chiare :)

Ho anche provato ad andare in costume una volta, ma te lo sconsoglio.. ti guardano tutti in modo sospetto! :mrgreen:
Ahahahaha avevo pensato di andare in culotte.. ma addirittura in costumee!! Comunque anche io in un uscita poco prima di pranzo avevo preso i segni.. e dopo pranzo mi sono messa subito a prendere il sole..mettendo della protezione dove ero più abbronzata..e li ho coperti!!:-xo-o
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Non mi preoccupo più di tanto, abito a 200 m dal mare, quindi tutti i sabati pomeriggio e domeniche, dopo aver faticato in bici per 5 o 6 ore, mangio qualche cosa in velocità e poi vado al sole.
All'inizio della stagione calda, mi da fastidio avere le mani bianche e le braccia già scure, se la gente se ne accorge ti guarda come se fossi un alieno!

Saluti Mima
 

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
55
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
Non mi preoccupo più di tanto, abito a 200 m dal mare, quindi tutti i sabati pomeriggio e domeniche, dopo aver faticato in bici per 5 o 6 ore, mangio qualche cosa in velocità e poi vado al sole.
All'inizio della stagione calda, mi da fastidio avere le mani bianche e le braccia già scure, se la gente se ne accorge ti guarda come se fossi un alieno!

Saluti Mima
quotoo-o
 

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
64
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Mi hanno chiesto se faccio il muratore , gli ho risposto sì dicendo che faccio i muri in bdc :-x mi hanno guardato e hanno pensato :questo non c'è col cervello.
Non sanno che sono loro a far stè stupide domande a non esserci con la cabezza.:mrgreen:
o-o
 

ania72

Novellino
9 Maggio 2010
75
0
Visita sito
Bici
Trek 1.5
In questo periodo vado al lavoro in canottiera e i colleghi e colleghe mi prendono un pò in giro per ste abbronzatura zebrata...ma mi chiedono pure:
"Ania...quanti km hai fatto in questi giorni???" io rispondo tutta fiera di me stessa ed è una bella soddisfazione quando poi ti senti dire:
"Cavolo ma come fai? io dopo 10 km sarei già scoppiato"... e in quel momento la mia abbronzatura per me diventa bellissima
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
La mia situazione è ulteriormente peggiorata....
oggi tolta la maglia.....la differenza di colore tra braccia gambe e busto è notevole....
devo trovare il tempo di prendere un po di sole (nacosto) perchè onestamente zebrato mi vergogno un pochino

Giovanni.
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
..... io ???
io esco solo con i pantaloncini/salopette....:mrgreen:
abbasso le bretelle dei pantaloncini/salopette.....
... le raccolgo e le infilo nei pantaloncini......



e l'abbronzatura è uno spettacolo....
Chiedete in giro......:rosik::rosik:



Ps.
ma dovreste vedere la faccia dei veri ciclisti quando mi vedono....;nonzo%;nonzo%


:eek::eek::eek::eek:
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Più vedo la differenza sulle mie gambe, più sono contento e fiero di quello che faccio in bici. Non vedo l'ora di sfoggiare la mia abbronzatura su una bella spiaggia...

Ieri ho visto delle foto del calendario delle cicliste, devo dire che quel segno sulle gambe mi arrapa non poco......sarò malato......
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Dai ragazzi non scherziamo! Dopo tanta fatica, ne vado molto fiero della mia bronze (un po' meno la mia ragazza, ma lei non capisce).

Non vedo l'ora di presentare al popolo spagnolo le mie fatiche :-D
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Penso che ormai sia proprio così. Da marzo, giorno più, giorno meno, sono abbronzato a pezzi secondo il tipo d'abbigliamento, se non fosse per il dorso delle mani bianco (guantini) e gli occhiali (stile sciatore della domenica), potrei assomigliare a un muratore.
In primis una zia (-si vede che non lavori- mio figlio va in bici ma non è come te-)
Poi mia moglie (-si vede la differenza tra chi lavora e chi no-)
Tralascio i commenti idioti delle altre persone che ormai da tempo hanno siliconato il proprio ipotalamo :mrgreen:
Vedrò di:
-Indossare l'abbigliamento invernale anche con 30°c
-Mettere il burqa (si scrive così?) per evitare l'effetto occhialini
-Cercare un fattore di protezione solare 100%
-Fare come tutti gli altri ovvero recarmi a un ristorante con pranzo 10 euro tutto compreso, limoncello e caffé), e assumere, finalmente un aspetto fisico più consono alla mia età (attualmente mi danno 10 anni di meno)

Non posso demonizzare la mia ampia pausa pranzo (momento in cui, tra l'altro, il sole è più alto e incide meglio sull'abbronzatura) e non mi sembra di fare nulla di male MA il sentir comune non è dello stesso parere.
E per fare quello che faccio (seguire la mia passione), chi mi vedesse mi darebbe del matto..

Sono così. Prendere o lasciare... o-o
 
Ultima modifica: