Ciclismo e Running

Discussione in 'Altri sport - running & sport invernali' iniziata da Rapasave, 12 Maggio 2011.

  1. ValeXX

    ValeXX Apprendista Velocista

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    Vuoi abbandonare la bici?
    Peccato con i risultati che ottieni!
     
  2. o.simo

    o.simo Moderatore corsaiolo

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    Non credo di abbandonarla del tutto, ma sicuramente correrò di meno o-o
     
  3. ValeXX

    ValeXX Apprendista Velocista

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    La corsa è più pratica come tempo richiesto per allenamenti
     
  4. garamant

    garamant Gregario

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    domanda da assoluto incompetente. Lo stretching (se lo fate) va fatto prima o dopo la corsa?
     
  5. routa bucata

    routa bucata Pedivella

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    Ci sono varie teorie in merito e c'e' anche chi dice che non vada proprio fatto, io personalmente lo faccio solo dopo.
     
  6. lorenzp26

    lorenzp26 Novellino

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    Io, invece, il 20 agosto farò la mia ultima (molto probabilmente) traversata di laghi e mari, con la nuotata a Lugano. Dopo un centinaio di traversate in pochi anni, la testa non ne vuole più sapere.... La dimostrazione c'è stata 15 giorni fa alla traversata dell'Eremo, quando intorno ai 2km (su 3,5) la testa ha smesso di voler proseguire: braccia e gambe andavano, la testa aveva deciso di non voler concludere la gara
     
  7. rosste

    rosste Apprendista Cronoman

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    60 min di corsa in quota. 1000 d+
    Servus


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  8. rosste

    rosste Apprendista Cronoman

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    3500 d+ corsa in quota lungo Alta Via di Fundres.
    Non possedendo gps non saprei i km.
    [​IMG]


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  9. o.simo

    o.simo Moderatore corsaiolo

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    Che meraviglia o-o

    Io tra qualche settimana (10 o 17 settembre) vorrei iniziare con qualche gara su strada
     
  10. rosste

    rosste Apprendista Cronoman

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    Ne ho fatta la metà. Il percorso originale è 70 km per 6000 d+.
    Mi accontento per festeggiare i 57....Hahahaha.....😊
     
  11. FDG

    FDG Apprendista Velocista

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    Molto bello che percorso hai fatto indicativamente?
     
  12. rosste

    rosste Apprendista Cronoman

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  13. rosste

    rosste Apprendista Cronoman

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    1000 d+ Corsa tecnica al medio. 60'[​IMG]


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  14. rosste

    rosste Apprendista Cronoman

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    Ieri: Un 10 km al medio con 400 d+ sotto l'acqua. Poi tre ore di climbing , ripetute all' 80%


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  15. rosste

    rosste Apprendista Cronoman

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    5 km , 1000 d+ , 52'


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  16. stambe

    stambe Apprendista Cronoman

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    Niente male! Stamattina 10 km collinare a 4'33'', domani penso di fare un 1000 d+ pure io ;-)
     
  17. canserbero

    canserbero Novellino

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    Buongiorno! Sono un runner, ma allo stato attuale non posso correre causa guai articolari. Mi sono quindi dato ad una vecchia passione cioè la bdc, in modo tale da tenere su la parte organica. Se potessi correre, la fase della preparzione sarebbe dedicata a lavori per abbassare la SAN. In bdc sto avendo difficoltà a capire ed attuare allenamenti che puntino in questa direzione, sia per motivi
    1) logistici: dispongo di una salita breve di 3km al 5/6% circa.
    2) preparazione specifica per la bici: sono un runner decente (81' in mezza), ma bici e corsa sono mondi diversi, per vari motivi.

    Ieri ho provato a fare un 8x1' nella suddetta salita, avendo come target il 90% fcmax (recupero in salita con rapporto agile). Come pensavo le gambe han ceduto prima della parte organica.

    In sostanza non so come fare a ottenere in bdc un allenamento simile ad un 8x1000 rec 500m fatto di corsa. Avete suggerimenti?
     
  18. rosste

    rosste Apprendista Cronoman

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    Io farei ripetute brevi fuori soglia in salita ripida. Non puoi correre? A piedi spingendo con bastoncini .


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  19. canserbero

    canserbero Novellino

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    [MENTION=69751]rosste[/MENTION]: purtroppo devo cerare di non forzare la caviglia e tendini intorno, già la mattina a freddo ho alcuni problemi a camminare (non chiedermi perché, ma in bici non ho nessun fastidio). Quindi l'opzione che hai proposto per me non è praticabile :cry
     
  20. geb71

    geb71 Apprendista Passista

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    Siccome mi pare che tu faccia sport da un bel po' di tempo mi sa che la risposta la conosci già...:mrgreen:

    le scorciatoie raramente esistono purtroppo...i tuoi muscoli si dovranno adattare alla bici e ci vorrà del tempo (non so dirti quanto, onestamente). Io proverei per il momento a lavorare il piu possibile in agilità ad alte freq. di pedalata. Le gambe dovrebbero reggere di piu.

    Io ho avuto il tuo stesso problema (al contrario) quando ho cominciato ad allenarmi con la corsa in inverno.

    D'altra parte immagino che se uno comincia a correre domani, tu non gli consiglieresti mai di partire con un 8x1000...immagino.
     

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