Ciclismo e vegetarianesimo

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@Daddy Tempo OK, pensaci per me è l'esordio..sono vergine :D

Si, il libro è da leggere poi magari sarà una boiata ti farò sapere :)

Per esempio, dal blog di Brandon B. il sostituto post work alle pro classiche è la pro della canapa e la sto usando insieme alla frutta.

:)

Ok ci penso, farai un esordio col botto!! In senso lato..:mrgreen:
hai il link di Brandon?. nn trovo nulla in rete ;nonzo%
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] Farai grandi cose, il tempo in firma è e deve essere abbattuto :) Ti auguro di riuscire nell'intento, e di venire a Firenze questo inverno, avrei bisogno di un giovincello come te a farmi da pacer :D

Tornando in tema, a breve mi compro il libro/training/alimentazione di Brandon Breezer, mi pare si chiami così, sullo sport e la alimentazione vegetariana. :)
Si ma é in inglese e io non ci capisco una mazza di inglese☺
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
[MENTION=29236]mar[/MENTION]dok King Google Translate o un bel corso serio di Inglese.

Purtroppo in Italiano, c'è veramente poco.

Confermo il sapore, mix con Ananas o banana uvetta etc. :)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] Tempo OK, pensaci per me è l'esordio..sono vergine :D

Si, il libro è da leggere poi magari sarà una boiata ti farò sapere :)

Per esempio, dal blog di Brandon B. il sostituto post work alle pro classiche è la pro della canapa e la sto usando insieme alla frutta.

:)

mai sentito di pro della canapa, ammetto la mia enorme ignoranza, ma io uso normale latte di soia quando rientro a casa, oppure se sono fuori mi porto vitargo con pro in polvere di soia
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
visto che in questa sezione si parla di mangiare e vegetarianesimo vorrei citare un libro che ho letto e mi ha fatto avvicinare solo avvicinare a questo modo di nutrirsi.Il libro è ''la dieta del digiuno'' di Umberto Veronesi oncologo di fama internazionale.lui afferma che dalla propria dieta bisognerebbe eliminare in modo completo uovo,carne e formaggi stagionati.bisogna mangiare frutta e verdura in quantità molto alte e cibarsi di legumi e il pesce lo considera in modo positivo per gli omega 3.lui inoltre consiglia la pratica del digiuno settimanale ma questo credo che andrebbe a intaccare la prestazione atletica in modo considerevole.lui propone il libro per dimagrire, per la prevenzione di tumori e di malattie cardiovascolari.

occhio a non confondere il piano dell'alimentazione a scopo benessere con l'alimentazione a scopo performance
per noi amatori il secondo viene dopo il primo ma non può non modificarlo, ed in modo anche significativo

esempio banale, ascoltando berrino, non si dovrebbe mangiare patata, mai o quasi
che è una affermazione che ha un senso se il pubblico è non particolarmente tecnico, in generale sovrappeso o sedentario (sappiamo tutti perché, inutile entrare in dettaglio)
ma la patata per un atleta rimane un alimento fondamentale nella cena post workout (idem sappiamo tutti perché, inutile entrare in dettaglio)

insomma ... occhio a leggere testi da puro benessere senza applicare un occhio critico da atleta endurance
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
mai sentito di pro della canapa, ammetto la mia enorme ignoranza, ma io uso normale latte di soia quando rientro a casa, oppure se sono fuori mi porto vitargo con pro in polvere di soia

Anche io sono messo bene :mrgreen: e in campo alimentare sono un comune mortale. In questo blog e in altri avevo trovato questa soluzione nel post worke la sto provando, vedremo.

La soia non la uso spesso, solo il tofu. Ho fatto il latte di soia con l'estrattore e lo ho usato per i porridge e con l'okara ci ho fatto delle polpette.

Sul blog citato trovate molte soluzioni e ulteriori blog interessanti o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
se questa è la ragione, mi pare una forzatura
gli aminoacidi essenziali necessari te li porti a casa comunque mangiando varietà di verdure e legumi e cereali

Inoltre costano un occhio sia i semi che le pro in polvere, direi che non ne vale la pena (per me almeno).

Se non si hanno evidenti carenze di apporto proteico (tutto da dimostrare sciantificamente e non solo a sensazione) mangiando come dici tu/noi non dovremmo avere problemi di sorta nel recupero e nel trainig giornaliero.

Detto questo oggi fa un caldo afoso :wacko:, però domani è acqua :bua: speriamo nel we migliori...


Grazie a [MENTION=31337]iroma2009[/MENTION] per il link
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Prego [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] mi auguro sia utile come lo è per me :)

La canapa la uso per rispettare il timing da sempre usato nel pw, non sempre dipende dall'allenamento e la giornata lavorativa.

Mi pare di averle pagate 12€ , e le trovo più complete come apporto della soia o del latte di riso/mandorla.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
occhio a non confondere il piano dell'alimentazione a scopo benessere con l'alimentazione a scopo performance
per noi amatori il secondo viene dopo il primo ma non può non modificarlo, ed in modo anche significativo

esempio banale, ascoltando berrino, non si dovrebbe mangiare patata, mai o quasi
che è una affermazione che ha un senso se il pubblico è non particolarmente tecnico, in generale sovrappeso o sedentario (sappiamo tutti perché, inutile entrare in dettaglio)
ma la patata per un atleta rimane un alimento fondamentale nella cena post workout (idem sappiamo tutti perché, inutile entrare in dettaglio)

insomma ... occhio a leggere testi da puro benessere senza applicare un occhio critico da atleta endurance
si è proprio per questo che l'ho sottolineato...diciamo che questi regimi alimentari possono essere applicati magari in inverno con poco allenamento per mantenere il peso e il benessere psicofisico.molti parlano di regimi aliementari da non più di 2000kcal ma noi ciclisti 2000kcal le consumiamo in 4 ore o anche meno....ad esempio io oggi per mantenere il mio peso dovrei ingerire circa 5000kcal dato che sono ancora in fase di crescita e mi sono fatto un lungo di 4h30'
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr