Ciclismo in tv

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
41
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ciao ragazzi. ho aperto questa nuova sezione (spero che non ci sia già qualcosa di analogo) per tenerci aggiornati e scambiarci informazioni sul ciclismo trasmesso in tv.
spesso mi è capitato di non sapere nemmeno che alcune gare venissero trasmesse in tv e per questo me le sono perse.
particolare attenzione alla diffusione in streaming di gare prof. io mi sono visto quasi tutto il tour sul computer. può essere una bella dritta per chi, come me, deve rimanere tutto il giorno davanti al pc.

fatemi sapere....o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Bicicorsabianchi

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Io penso che se il ciclismo avesse avuto l'attenzione che il calcio riceve dai mass media, questa discussione, sia pure utile, non ci sarebbe stata.
Non sopporto il calcio spettacolo che ci impone di vederlo ovunque anche quando vedi la pubblicità; che ci costringe a seguire il nostro amato ciclismo, solo grazie a "soffiate" sulle trasmissioni, nonostante che abbia vinto più campionati del mondo.:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:
 
Ultima modifica:

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Gf colnago in tv su skysport
Per chi volesse provare a vedersi....:

Eventi della 33° puntata diICARUS - ALLA RICERCA DEL LIMITE diffusa da SKY SPORT:
·

WALTER D'ANGELO: Una prova che nasce dalla passione per il nuoto e per le imprese estreme: ci racconta la doppia attraversata dello stretto di Messina.

  • AOSTA BECCA DI NONA: Giovanni Montini ci racconta le emozioni di una gara che lascia il segno nel cuore, nella mente e nelle gambe.

  • SAVONA SLAMMAH: Viviamo una sfida all'ultimo trick, nella seconda tappa di Tim Tribu Skate Cup.

  • GRANFONDO COLNAGO: A PiacenzaIcarus faticachilometro dopo chilometro pedalandoin collina.
Su Sky Sport 2 lunedì 06/10/08 alle ore 12.30 e martedì 07/10/08 alle ore 06.00.



Inoltre su Sky Sport 3 lunedì 06/10/08 alle ore 08.30 e alle ore 20.30, martedì 07/10/08 alle ore 07.00, mercoledì 08/10/08 alle ore 07.30, giovedì 9/10 alle ore 08.00 e alle ore 04.30 e sabato 11/10/08 alle ore 07.30.



Per ulteriori informazioni o chiarimenti sulla programmazione di SKY SPORT consultare la guida tv digitale o il sito www.skylife.it
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
mentre il giro del lazio è quasi alle battute conclusive..., noi siamo costretti a sorbirci un programma come ..... beh credo lo sappiate tutti....
complimenti a chi cura i palinsesti....
meno male che abbiamo il campione del mondo....!!!

vergognatevi... (ps credo si possa dire senza essere censurati essendo credo il pensiero di molti) :cac:
 
S

stefanofiorucci

Guest
mentre il giro del lazio è quasi alle battute conclusive..., noi siamo costretti a sorbirci un programma come ..... beh credo lo sappiate tutti....
complimenti a chi cura i palinsesti....
meno male che abbiamo il campione del mondo....!!!

vergognatevi... (ps credo si possa dire senza essere censurati essendo credo il pensiero di molti) :cac:

Si è vergognoso. La RAI prima si vanta di aver rinnovato il contratto con RCS fino al 2012 (se non erro)poi eccoti il giro del Lazio in differita. Parlo ovviamente di Rai3. Sfruttare il satellite dovrebbe essere un servizio in +, non una scusante per mandare le gare in differita. Paghiamo il canone o no? Mah...;nonzo%
 

dalca

Pedivella
30 Giugno 2008
319
1
41
Bientina (Pisa)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
effettivamente non si può dire che sia un bel servizio!!!
del campionato del mondo ne hanno trasmesso anche troppo, per l'amor di dio, ben venga.... però in confronto ad altre gare che sono molto importanti c'è un po' di disparità.
io spesso non capisco. se quello che guida è la logica degli ascolti io non credo che la messa in onda delle gare più importanti non paghi. insomma, mi sembra strano che se la rai investisse di più sul ciclismo non avrebbe un ritorno in termini economici. io non parlo solo di rai 3 che è "libera" (se escludiamo il canone), ma anche dei canali satellitari. la mia opinione è che se facessero un canale satellitare dedicato al ciclismo in cui vengono proposte le corse più importanti tutti i giorni, commentate in italiano, gli ascolti ci sarebbero. in fondo il ciclismo è il secondo sport in italia e per il calcio ci sono addirittura reti dedicate alle singole squadre....
la mia opinione personale è che non vengono sfruttate alcune risorse e si investe poco sul ciclismo televisivo....