Ciclismo in tv

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
A quanto pare, Pancani è stato realmente declassato... mah :ueh:
E Ballan che continua a parlare di un certo Alan Philippe :==



Il motivo fu l'ingaggio... Savoldelli chiedeva di più, o almeno fu spiegata così.

Se fosse così, un po’ misera come scusa . Non credete?
[emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone .
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Se fosse così, un po’ misera come scusa . Non credete?
emoji848.png
emoji848.png
emoji848.png



Inviato dal mio iPhone .

http://www.bergamonews.it/2013/03/1...-rainon-commentera-piuil-giro-ditalia/172320/
"Una decisione che, secondo alcune voci, sarebbe dovuta a motivi di carattere economico, per alcuni tagli che la Rai avrebbe apportato al suo palinsesto della programmazione sportiva."

http://www.direttaciclismo.it/news/...er-le-telecronache-rai-13788.php#.XIlOryhKjIU
"Non è stata una questione di soldi, ma di principio. Certo, i soldi rivestono la loro importanza, e comunque, anche se effettivamente una riduzione ci può essere stata, in considerazione del momento economico che stiamo attraversando ci può stare. È stato il modo con cui hanno agito che mi ha lasciato perplesso e fatto incavolare non poco"
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Gran gara il Binda. Da varesotto (proprio della zona), è molto importante che una corsa prestigiosa, passi da queste strade, molto molto impegnative.
Concordo, un plauso ai due commentatori, io li metterei come telecronisti principali.
La Voss ha fatto uno sprint impressionante, quando è al top non c'è per nessuna...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Il ciclismo femminile ha un numero di praticanti estremamente più basso di quello maschile, e ciò fa sì che il livello medio delle atlete elite sia molto più basso. Per cui può esserci un'atleta che vince in salita, allo sprint, a cronometro, corse da un giorno, corse a tappe...
Cosa che non può succedere quando il livello si alza all'estremo (come nel ciclismo maschile), e anche il minimo vantaggio dato da una specializzazione estrema è fondamentale.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il ciclismo femminile ha un numero di praticanti estremamente più basso di quello maschile, e ciò fa sì che il livello medio delle atlete elite sia molto più basso. Per cui può esserci un'atleta che vince in salita, allo sprint, a cronometro, corse da un giorno, corse a tappe...
Cosa che non può succedere quando il livello si alza all'estremo (come nel ciclismo maschile), e anche il minimo vantaggio dato da una specializzazione estrema è fondamentale.
Merckx vinceva corse di un giorno, grandi giri, volate di gruppo, in salita, a crono e pure in pista. ed il livello del movimento non era certo basso, all'epoca.
la Vos in salita non è mai stata la più forte, quando al Giro Rosa hanno messo salite vere non ha più vinto. idem a crono, ed è stata battuta diverse volte anche dalle nostre ai mondiali, sia in volata di gruppo che in corse impegnative (Bastianelli, due volte Bronzini, Guderzo).
è comunque un fenomeno, il corrispettivo femminile di ciò che è stato Merckx per il ciclismo maschile.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Pancani di nuovo in telecronaca.
Vai a capire in Rai...
Molto lieto del ritorno di Pancani che forse era stato retrocesso in moto per espiare qualche colpa........
Per quanto riguarda di commentatori purtroppo l'assenza di Martinello continua a farsi sentire parecchio, Ballan discreto ma niente più, può senz'altro migliorare ma ad occhio e croce Martinello è irraggiungibile mentre per quanto riguarda Petacchi, nonostante mi sia anche simpatico, non ci siamo proprio.
Sarei molto curioso di sapere come mai in Rai abbiano deciso di fare questi cambiamenti andando palesemente a peggiorare la qualità, sotto deve esserci per forza qualche regolamento di conti interno all'azienda.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Mi spiace dirlo ma la corsa sulla Rai proprio non riesco a guardarla.

Prima quando c’era il break pubblicitario su Eurosport giravo 2 minuti. Ieri non mi sono azzardato a farlo perché, a mio modesto parere, la telecronaca era di uno “spento” imbarazzante...
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
A me la coppia Pancani-Martinello piace (va) molto anche perché mi ricordava per certi aspetti la mitica coppia Tommasi-Clerici.... quando le dirette (ciclismo o tennis) durano ore, devi anche saper intrattenere parlando di "altro".
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ieri il commento Rai era a dir poco imbarazzante... Il commento tecnico soporifero... Anche qualche congiuntivo mangiato... Coppia non rodata... Su eurosport qualche frizione di troppo tra il Magro e belli... Ma commento molto più vivace e divertente...

Sent from my STF-L09 using BDC-Forum mobile app
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Solo io Magrini lo trovo un po' eccessivo?
Per un po' si può anche sentire ma poi tende ad esagerare, mi è stato riferito che durante l'attacco di Bettiol al Fiandre per poco non collassa.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking