Ciclismo in tv

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Per quanto non possa apprezzare la telecronaca della RAI non mi sento di far passare il tuo messaggio: le tappe vengono trasmesse su RaiSportHD. Solo quando finiscono i vari TG si passa in diretta su Rai2 o Rai3.

Ora se tu prendi come riferimento il collegamento sui canali “istituzionali”, ovviamente sconti il fatto che ci si può perdere qualche bella fase della corsa.

Il problema dei canali che trasmettono , ormai non esiste quasi più. Ormai il digitale terrestre arriva da ogni parte e sono disponibili in ogni zona. Il problema è la registrazione per chi ormai si avvale del mysky e molte volte il canale 227 sky viene oscurato.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Il problema dei canali che trasmettono , ormai non esiste quasi più. Ormai il digitale terrestre arriva da ogni parte e sono disponibili in ogni zona. Il problema è la registrazione per chi ormai si avvale del mysky e molte volte il canale 227 sky viene oscurato.
Il tuo intervento specifica meglio il mio pensiero, che ho effettivamente esposta male: non potendo vedere la diretta, col cambio canale non si riesce a registrare la tappa per intero, peraltro su raiplay, dove mettono tutte le tappe, e sarebbe comodo per guardarle la sera, resta solo la parte di collegamento di Rai2, https://www.raiplay.it/programmi/giroditalia/ilgirod-italia2018/ilgiroindiretta
Ecco perchè della fuga di Froome è rimasta solo la discesa ...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il problema dei canali che trasmettono , ormai non esiste quasi più. Ormai il digitale terrestre arriva da ogni parte e sono disponibili in ogni zona. Il problema è la registrazione per chi ormai si avvale del mysky e molte volte il canale 227 sky viene oscurato.

Si programmi la registrazione sul canale 5057 vedrai che funziona. Poi ne fai partire un altra sul 102 o 103.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Per quanto non possa apprezzare la telecronaca della RAI non mi sento di far passare il tuo messaggio: le tappe vengono trasmesse su RaiSportHD. Solo quando finiscono i vari TG si passa in diretta su Rai2 o Rai3.

Ora se tu prendi come riferimento il collegamento sui canali “istituzionali”, ovviamente sconti il fatto che ci si può perdere qualche bella fase della corsa.

Sei sicuro di quello che dici? Perchè la copertura della RAI per il 2019 sarà: diretta su RAI 2 dalle 14:30, collegamento dalle 13:15 (penso su RAI Sport) "fatta eccezione per le tappe di montagna dell'ultima settimana che, invece, avranno copertura totale live, dal primo all'ultimo metro"

Il virgolettato l'ho preso da comunicato del palinsesto per il giro 2019.

Io non ricordo di aver mai visto su RaiHD le integrali delle tappe ... tant'è che quando ho tempo di guardarla tutta devo girare su Eurosport
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Sei sicuro di quello che dici? Perchè la copertura della RAI per il 2019 sarà: diretta su RAI 2 dalle 14:30, collegamento dalle 13:15 (penso su RAI Sport) "fatta eccezione per le tappe di montagna dell'ultima settimana che, invece, avranno copertura totale live, dal primo all'ultimo metro"

Il virgolettato l'ho preso da comunicato del palinsesto per il giro 2019.

Io non ricordo di aver mai visto su RaiHD le integrali delle tappe ... tant'è che quando ho tempo di guardarla tutta devo girare su Eurosport

Questa copertura mediatica ricalca quella dello scorso anno. Ho dei dubbi sull’utilità di collegarsi ad una tappa di un grande giro dal Km0.

Lo fa Eurosport ma sono 7/8’ di live e 5’ di pubblicità a rotazione...
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Questa copertura mediatica ricalca quella dello scorso anno. Ho dei dubbi sull’utilità di collegarsi ad una tappa di un grande giro dal Km0.

Lo fa Eurosport ma sono 7/8’ di live e 5’ di pubblicità a rotazione...

Se potessi mi guarderei tutte le 21 tappe dal Km 0...anzi dal foglio firma. Maggio la mia vita sociale (già scarsa causa ciclismo) raggiunge i picchi minimi perché mi registro tutte le tappe e me le rivedo alla sera. Ovviamente con il Processo alla Tappa, TGiro e Giro Notte compresi....
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Se potessi mi guarderei tutte le 21 tappe dal Km 0...anzi dal foglio firma. Maggio la mia vita sociale (già scarsa causa ciclismo) raggiunge i picchi minimi perché mi registro tutte le tappe e me le rivedo alla sera. Ovviamente con il Processo alla Tappa, TGiro e Giro Notte compresi....
eh la miseria, addirittura. va bene le tappe alla sera, ma il resto e`sacrificabile... poi oh, se vuoi vederti tutto non ti sto giudicando, ma se devo rinunciare a uscire che ne so con una ragazza per vedere processo alla tappa, faccio prima a farmi monaco.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Quando ero studente, bei tempi, guardavo tutte le tappe, dalla mattina, quando fanno i programmi per presentare i paesi di partenza e arrivo... Poi alla fine della tappa uscivo ad allenarmi ringalluzzito [emoji3][emoji3][emoji3] Adesso al lavoro tengo la TV in sottofondo, ovviamente lavoro ma tengo l'orecchio teso.
Peraltro negli ultimi anni hanno movimentato il giro anche la prima settimana con qualche salita spacca gruppo... Ricordiamo le prime due settimane di Yates dell'anno scorso...
Per me è un grande spettacolo... Un po' meno il tour che fa vivere giornate di noia bestiale
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
eh la miseria, addirittura. va bene le tappe alla sera, ma il resto e`sacrificabile... poi oh, se vuoi vederti tutto non ti sto giudicando, ma se devo rinunciare a uscire che ne so con una ragazza per vedere processo alla tappa, faccio prima a farmi monaco.

Con una (ipotetica) ragazza si esce ad aprile o a giugno....se è innamorata, aspetta un 21 giorni. Del resto cosa sono 21 giorni di fronte ad una vita insieme.
 

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
62
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Ciao ragazzi, chiedo lumi, ultimamente con my sky metto in programma la registrazione di alcune gare in bici su eurosport e puntualmente la registrazione sparisce! Dicono che eurosport lo fa per questione di diritti, ma come! Sulla Rai non posso più registrare attraverso sky perchè oscurano l'evento ed ora pure eurosport lo fa?! Stamattina ho messo in programma di regiatrare la tappa del giro e non è partita! È assurdo se fosse così disdico sky!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao ragazzi, chiedo lumi, ultimamente con my sky metto in programma la registrazione di alcune gare in bici su eurosport e puntualmente la registrazione sparisce! Dicono che eurosport lo fa per questione di diritti, ma come! Sulla Rai non posso più registrare attraverso sky perchè oscurano l'evento ed ora pure eurosport lo fa?! Stamattina ho messo in programma di regiatrare la tappa del giro e non è partita! È assurdo se fosse così disdico sky!


strano. io sabato ho messo in registrazione la crono, me l'ha salvata, ed infatti l'ho rivista ieri sera
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Allora, la prima giornata di Bologna e quella di ieri registrato tutto ok , io di solito registro anche quello che viene dopo ciclismo o nò, quella di oggi Vinci Orbetello non mi ha registrato [emoji848][emoji848][emoji848] mentre le prossime sono in registrazione. Mi spiace solo che dopo 9 anni mi tocca rivedere il Tuor sulla RAI , ho disdetto abbonamento. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
62
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Rientro ora dal lavoro, sta registrando ma perchè mia moglie si è resa conto che non stava registrando (scusate la ripetizione) allora ha fatto partire lei, io purtroppo avendo l'ultimo decoder sky non ho più la possibilità di registrare in manuale ed ho le mani legate! Comunque per non rischiare domani registro anche su raidue che li al momento non è oscurato. Comunque se davvero criptano le registrazioni disdico davvero, è assurdo sono davvero scocciato. Proverò a sentire il servizio clienti sky.... dimenticavo ho contattato eurosport e mi han detto che i loro eventi sono protetti da copyright e che non si possono registrare tramite sky, siamo al paradosso!
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
ho contattato eurosport e mi han detto che i loro eventi sono protetti da copyright e che non si possono registrare tramite sky, siamo al paradosso!

Quelli che rispondono al telefono sono e sanno meno che 00
8fe6ceea09e0c1947acf20b9bf510816.jpg

Questa è una foto iniziale della registrazione di ieri .[emoji6]
 

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
62
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Chiamato sky, prima di tutto mi dicono che eurosport non appartiene a sky pertanto potrebbe anche essere che ci siano questioni di dititti, però ho fatto notare che se avvio la registrazione ad evento gia iniziato regista, per tanto non vedo sia un problema di diritti... a quel punto il tipo era spiazzato ed ha detto che allora può essere un problema tecnico e che poi è la prima volta che sente questa problematica.
In pratica risolto nulla e non sanno dare risposta, vediamo nei prossimi giorni che succede, grazie a chi mi ha dato info, ciao!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Allora, la prima giornata di Bologna e quella di ieri registrato tutto ok , io di solito registro anche quello che viene dopo ciclismo o nò, quella di oggi Vinci Orbetello non mi ha registrato [emoji848][emoji848][emoji848] mentre le prossime sono in registrazione. Mi spiace solo che dopo 9 anni mi tocca rivedere il Tuor sulla RAI , ho disdetto abbonamento. [emoji6]

Stessa cosa per me: sabato e domenica ha registrato, oggi no (ho il sky HD di qualche anno fa, non l' ultimo modello)

Nel mio caso non è un problema perchè ho anche Eurosport Player, dove c'è tutta la programmazione on demand, però che Sky e Eurosport ricomincino a farsi i dispetti fa parecchio girare le balle lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: lasalitasirinfaccia