Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Ciclista Juniores quanti watt sviluppa in piena Volata?

Discussione in 'Pista' iniziata da Luisito Cornale, 23 Dicembre 2016.

1. Luisito Cornale

Luisito Cornale Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ciao a tutti, mi interessava sapere di norma e quanti watt può raggiungere un ciclista categoria Juniores (all'inicirca con le mie caratteristiche) in piana volata.
    Io sono velocista puro e vado molto bene nelle Specialità veloci della pista (Velocità, Keirin, 200m,Velocita Olimpica) passo Juniores nel 2017, ho 16 anni, sono alto 178/180, peso 66/67 e sviluppo tra i 1650/1700 watt in piena volata (da test)...
    Posso sperare di far ancora qualcosa? Qualquno di voi sa illuminarmi? ;nonzo%o-o

2. yuk

yuk Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    320
    Sai quanti sono i tuoi watt medi (non di picco) sostenibili per 10 secondi?

http://www.pianetaciclismo.com/categoria/training/allenamento_categorie_ciclisti/3.html

#2 yuk, 23 Dicembre 2016
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2016
  3. Luisito Cornale

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Non lo so sinceramente...so che riuscivo PIÙ O MENO a tenerli x 5/6 secondi quelli poi calavo di poco

4. boogerd

boogerd Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    54
    1700 di picco non sono pochi, anzi. Però bisogna verificare con che strumento sono stati misurati, e soprattutto per quanti secondi si riesce a mantenere una potenza elevata (diciamo superiore a 900), perché la velocità non la fa (solo) il picco di watt, ma soprattutto la media dei 10/15 secondi della volata, che quasi sempre viene fatta dopo una fase finale concitatissima con parecchi spunti ad alte potenze. alcune volate vittoriose sono state fatte a meno di 1000w, per intenderci

A evolux piace questo elemento.
  5. Luisito Cornale

Mi Piace Ricevuti:
    2
    1700 watt li raggiungo in 3/4 secondi e mantengo 1500 circa x 7/8 secondi poi calo drasticamente..

6. painkiller92

painkiller92 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    72
    Per curiositá, che ordine di grandezza di differenza di watt si rileva in una tirata di 10 secondi al massimo, rispettivamente seduti e alzandosi sui pedali?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

7. Luisito Cornale

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Allora il Test l'ho fatto su Ciclomulino e tutte le volate (intervallo 3/4 minuti l'uno dall'altro) le ho fatte rigorosamente da seduto e con rapporti diversi, qui sotto lo schema delle volate:

Rapporto 52/16 - rpm 128 - watt 1562
    Rapporto 52/18 - rpm 145 - wati 1654
    Rapporto 39/15 - rpm 160 - watt 1596
    Rapporto 39/17 - rpm 178 - watt 1528

Visto che il test è stato fatto a metà novembre (con poco allenamento) c'è margine di miglioramento, così mi hanno detto...

8. yuk

yuk Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    320
    Ammazza che agilità

Beata gioventù.

o-o

A ernia e evolux piace questo messaggio.
  9. falco1950

falco1950 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    14
    Non ci capisco molto con i Watt. personalmente mi avvalgo della Velocità Max che raggiungo durante una volata di 200 metri circa e della cadenza rpm per verificare se e quando c'è un miglioramento. In ogni caso sarai anche un Velocista, ma sei anche molto giovane e quindi lavora bene e non ti preoccupare più di tanto che le occasioni non ti mancheranno.

10. yuk

yuk Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    320
    Questi valori sono i di watt di picco ad 1 secondo o la media a 10 secondi?

Condividi questa Pagina