Cicliste/i genova cercasi!!

Lore Ge

Novellino
1 Dicembre 2011
46
0
Genova
Visita sito
Bici
HERSH
Ciao a tutte/i,
sono Lore ho 40 anni E sono appassionata di bici da corsa. Cresciuta nell'entroterra di Savona (che offre moltissimi percorsi per tutte le esigenze...ma dove vado solo in estate...) vivo a Genova dove uso la bici esclusivamente sul "rullo"...perchè temo il traffico...ma se qualcuno conosce dei percorsi da proporre..mi aggregherei volentieri anche se questa non è la stagione migliore.
 
Ultima modifica:

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
ciao io pedalo quasi sempre da solo a ponente ed in più occasioni ho visto piccoli gruppi di ragazze sull'aurelia da voltri verso arenzano ed oltre se sil sabato e la domenica fai quel tratto vedrai che trovi sicuramente un gruppo a cui aggregarti
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Dipende quando esci. Se esci come me e la maggioranza, il sabato e la domenica mattina, le strade non sono trafficate.
Se esci il pomeriggio dei giorni feriali il discorso è diverso e un po' di traffico lo trovi, specie adesso che si rimane tutti sulla costa.
Dipende anche da dove abiti. Io sono di Sturla e grande traffico non ne trovo quando torno da levante.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se parti dalla Foce hai solo Corso Italia e in poco tempo sei a Nervi. Il discorso diventa più complicato se vuoi andare verso Molassana. Il traffico è molto più intenso e poi ci sono un sacco di semafori che rompono il ritmo (e non solo quello :-)), tanto che preferiamo fare Bavari con salita a freddo piuttosto che fare la Val Bisagno. Stesso discorso se vai verso Arenzano e devi attraversare tutta la città, una o due volte l'anno si può fare, ma è davvero uno stress. Infatti preferiamo sempre prendere la macchina e arrivare fino a Voltri.

Se vuoi ti puoi unire a noi. In questo periodo andiamo abbastanza tranquilli e puoi valutare se siamo di tuo gradimento. Intanto se non conosci proprio le strade potrebbe essere l'occasione per imparararle.
 

luciots

Novellino
2 Gennaio 2010
14
0
55
udine
Visita sito
Bici
cannodale six
buon giorno..
sono lucio e abito a udine e questa è giusto la discussione che cercavo, mi spiego. l 11 dicembre sarò a CHIAVARI per una settimana, e mi piacerebbe fare qualche giretto in bici ... probabilmente nelle giornate di venerdi sabato e domenica.... spero di potermi aggregare a qualcuno di voi ...sapete dirmi orari e punti di ritrovo sabato e domenica zona chiavari.?
 
Ultima modifica:

Lore Ge

Novellino
1 Dicembre 2011
46
0
Genova
Visita sito
Bici
HERSH
Ottima idea...sei gentilissimo...non so quando però..perchè la prox prossima settimana dovrei andare a vedere una bici....che mi ha proposto un amico.
 
Ultima modifica:

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
uno dei miei primi post su questo forum aveva lo stesso tenore.....com'è che non mi ha cagato nessuno?:-)))))
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ottima idea...sei gentilissimo...non so quando però..perchè la prox prossima settimana dovrei andare a vedere una bici....che mi ha proposto un amico. Ora sto usando quella del mio ex fidanzato...che essendo diventato ex...devo restituire...naturalmente...

Ma voi quanti siete..? Andate tutte le domeniche?

Non siamo molto numerosi, non più di 6, dislocati fra Genova e Recco/Camogli. a volte siamo solo i due bischeri di Genova. Dipende dalle domeniche e dalle situazioni.
Il gruppo va sul piano andante, senza troppe velleità agonistiche.
A volte ci si incontra col gruppo che va un po' di più, fra cui c'è anche una ragazza che in salita è un vero peperino, e ci uniamo a loro.
In linea generale usiamo la stagione invernale per fare uscite tranquille.
Per uscire, non c'è problema, quando ti va e se ti senti pronta puoi provare un'uscita. Anche se non siamo compatibili ciclisticamente, perché magari sei troppo forte, ti impari un po' di percorsi.
 

Lore Ge

Novellino
1 Dicembre 2011
46
0
Genova
Visita sito
Bici
HERSH
Sarò felice di esplorare le strade del genovese..anche perchè ora la bici la uso solo sul rullo..Io sono abituata ai percorsi dell'entroterra savonese che vi assicuro sono fantastici.....ma d'inverno è troppo freddo..da quelle parti...!!! Troppo forte..no...!!! La bici da corsa è lo sport che preferisco in assoluto e vado da 17 anni ma solo in estate....e la domenica....senza eccellere.... In inverno la uso solo su rullo e in genere faccio altri sport...ma mi piacerebbe iniziare a pedalare anche fuori...!!
 
Ultima modifica:

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Sarò felice di esplorare le strade del genovese..anche perchè ora la bici la uso solo sul rullo..Io sono abituata ai percorsi dell'entroterra savonese che vi assicuro sono fantastici.....ma d'inverno è troppo freddo..da quelle parti...!!!
effettivamante se ti inoltri nell'entroterra trovi un pò freddino sia a levante sia a ponente,ancora si sopporta bene ,solo in discesa una buona mantellina è d'obbligo.le alternative purtroppo sono poche ,come ti è stato detto Aurelia ,Genova /recco ( la Ruta o il Boschetto se vuoi continuare li devi fare per forza) e alla Domenica ti butti a Ponente ,ma eviterei Sanpierdarena, Sestri,anzi fai come noi ,lascia l'auto ad Arenzano e parti da li.
 

luciots

Novellino
2 Gennaio 2010
14
0
55
udine
Visita sito
Bici
cannodale six
dai vari post letti mi sembra di aver capito che dalle vostre parti basta partire e prima o poi qualcuno a cui unirsi si trovao-o, mi piace molto anche l idea bici piu treno...
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
grazie anche a te Maurizio!!
...ma tu fai parte del gruppo di Shinkansen..?no ,con Fabrizio abbiamo fatto un'uscita insieme ,poi non abbiamo organizzato più niente vista la scarsa adesione dei forumendoli Liguri,ma si può sempre riprovare e sarò ben felice di essere dei vostri .
------
è un po' difficile parlare bene o male di chi non si conosce...o no..?
no ,con Fabrizio abbiamo fatto un'uscita insieme ,poi non abbiamo organizzato più niente vista la scarsa adesione dei forumendoli Liguri,ma si può sempre riprovare e sarò ben felice di essere dei vostri .