Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.870
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Evabbuo’... ;nonzo%

Alla fine sono andato a farmi un giretto in MTB: Parco di Monza con Ferrari da tutte le parti, e inizio del Pegorino. Al quinto albero grosso in mezzo al sentiero, sono tornato indietro. :mrgreen:
Potevi fare un test sul percorso della mezza maratona, tanto che eri lì.

A proposito ... a che punto sei con il montaggio della gravel?
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Potevi fare un test sul percorso della mezza maratona, tanto che eri lì.

A proposito ... a che punto sei con il montaggio della gravel?
Dovrebbe venir pronta la prox settimana. Stiamo cercando gli pneu giusti.

PS: ieri non era proprio il giorno adatto nel Parco. Come ho scritto, Ferrari day, gente in giro, viale Cavriga aperto. Pozzanghere nei tratti sterrati, ed ho anche bucato. O meglio, mi si è risgonfiato l’anteriore che deve avere una miniperdita. Rigonfiando, mi è pure esplosa la bomboletta... :wacko:
E poi ormai sono curioso di vedere quanto si può migliorare con una gravel. La mia MTB monta un 2.4 poco scorrevole davanti... gandalf
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.870
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Dovrebbe venir pronta la prox settimana. Stiamo cercando gli pneu giusti.

PS: ieri non era proprio il giorno adatto nel Parco. Come ho scritto, Ferrari day, gente in giro, viale Cavriga aperto. Pozzanghere nei tratti sterrati, ed ho anche bucato. O meglio, mi si è risgonfiato l’anteriore che deve avere una miniperdita. Rigonfiando, mi è pure esplosa la bomboletta... :wacko:
E poi ormai sono curioso di vedere quanto si può migliorare con una gravel. La mia MTB monta un 2.4 poco scorrevole davanti... gandalf
La mia ormai l’ho collaudata (circa 250 km) e direi che su asfalto scassato e strade bianche va benissimo ... offroad più hard invece direi di no. Le gomme da 25 sono un limite, anche se sui terreni di cui sopra sono belle grippose e danno sicurezza, oltre a ridurre alla grande il rischio foratura.
Il 32 dietro consente di fare salite con pendenze a 2 digit senza maciullare le gambe.
Le scarpe con spd consentono di camminare senza problemi se serve.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
alla fine è uscito un buon giro di 92 km 800d+
alla fine vi ho dovuto abbandonare se non riuscivo ad essere a casa per tempo (30 min di ritardo)o-osmackbutt;pirlùn^
Io ho aspettato GeoLor, ma visto che non arrivava gli ho telefonato. Mi sa che ha fatto una strada diversa, forse la Bevera.
Poi mi sono fermato a soccorrere un caduto nella discesa verso Lesmo: ha messo la ruota fuori dal bordostrada, e forse ha cercato di rientrare facendo un discreto volo ad alta velocità. Comunque niente di grave, anche se è stata chiamata l’ambulanza... :cry

PS: la mia chiappa sinistra ha ricominciato a far male. Speriamo non sia il nervo sciatico... :scassat:
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
La mia ormai l’ho collaudata (circa 250 km) e direi che su asfalto scassato e strade bianche va benissimo ... offroad più hard invece direi di no. Le gomme da 25 sono un limite, anche se sui terreni di cui sopra sono belle grippose e danno sicurezza, oltre a ridurre alla grande il rischio foratura.
Il 32 dietro consente di fare salite con pendenze a 2 digit senza maciullare le gambe.
Le scarpe con spd consentono di camminare senza problemi se serve.
Foto foto foto!!! [emoji328]
Ma @Bitossi è più di un anno che deve montare una gravel...
Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.870
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
A7F20B43-2E12-4700-86F8-D2F95BB8F3EB.jpeg
Foto foto foto!!! [emoji328]
Ma @Bitossi è più di un anno che deve montare una gravel...
Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Quasi-gravel dal muletto bdc

Telaio titanio
Forca e carro in carbonio
Anteriore: cerchio Fulcrum 5
Posteriore: cerchio Fulcrum 7 (un pò più pesante e robusto, soprattutto la raggiatura)
Pneumatici: Michelin PRO4 Endurance 25 mm (massimo che ci sta, super-resistenti alle forature e belli gripposi)
Cassetta: 11-32 (32 dietro per pendenze toste)
Pedali: SPD Shimano (così uso scarpe con cui si può camminare, alla bisogna)

Non l'ho pesata, ma credo sia intorno ai 9-9,5 kg

P.S. pesata ora ... 9 kg spaccati senza pedali
 
Ultima modifica:

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Foto foto foto!!!
emoji328.png

Ma @Bitossi è più di un anno che deve montare una gravel...
Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
Sono subentrate altre priorita. E poi il mio mecca non ha voglia di lavorare... :mrgreen: