Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Esagggerato... :sborone:
Quando hai cominciato tu, mica ti portavamo a fare 800 km! :-o

PS: nel frattempo il forum ha già cambiato colore... ;nonzo%
Potrei anche venire con voi fino a Montevecchia con la gravel. Poi vi lascio, taglio per lo sterrato di Via Belvedere, poi Colle, Villa Vergano, Consonno e rientro dall’Adda.

Fatemi sapere cosa fate.
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Perché, andare a Montevecchia mo’ è difficile? ;nonzo%
Poi, “nuovi adepti” mica significa gente che ha visto una bici l’altro giorno per la prima volta... :mrgreen:
Si tratta di superare il primo muretto, cosa che chiunque abbia anche poche centinaia di km nelle gambe riesce a fare impegnandosi un minimo. Per il resto, diventa una successione abbastanza limitata di strappetti con tratti che fanno rifiatare.
Altra cosa è avere l’allenamento per fare decentemente 100 o più km quando magari, appunto, se ne sono fatti 300/400 negli ultimi mesi...

PS: comunque, tra mille difetti, immodestamente penso di avere ancora la capacità di valutare con equilibrio percorsi e difficoltà... :-x

PPS: infine, era una proposta/esempio, che si può anche rivedere a seconda degli umori o delle circostanze gandalf
Scusa se ti faccio notare che per tutto l'anno vai in bici per chiacchierare a ritmo di fondo lungo lento e quando chiedo un giro easy proponi uno dei muri più impegnativi della Brianza magari salendo dal belsedere... :doh:
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Scusa se ti faccio notare che per tutto l'anno vai in bici per chiacchierare a ritmo di fondo lungo lento e quando chiedo un giro easy proponi uno dei muri più impegnativi della Brianza magari salendo dal belsedere... :doh:
Urka miseria, cambiamo proposta che è meglio, dai! :)))::)))::))):
Alla fine dei conti si parlava di 3 minuti circa di sforzo sopportabile, e fatto 1000 volte... :cool:
È solo che mi pareva che il mio amico Ale avesse detto di non averlo mai fatto, e così mi era venuta l’idea. Tra parentesi, ce la farebbe alla grande, come pure Wolves, che però ha già scritto che esce domenica.
In ogni caso a me va bene tutto, come al solito... o-o
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Urka miseria, cambiamo proposta che è meglio, dai! :)))::)))::))):
Alla fine dei conti si parlava di 3 minuti circa di sforzo sopportabile, e fatto 1000 volte... :cool:
È solo che mi pareva che il mio amico Ale avesse detto di non averlo mai fatto, e così mi era venuta l’idea. Tra parentesi, ce la farebbe alla grande, come pure Wolves, che però ha già scritto che esce domenica.
In ogni caso a me va bene tutto, come al solito... o-o
Viste le previsioni per domenica:cry: se non cambiano sabato potrei fare qualcosa anche di impegnativo over 100 km :specc:
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mi devo essere perso qualcosa...prima leggo che montevecchia si tratta di 3 minuti di sforzo intenso, poi Sormano (25%max) e Ghisallo (14%max) sono salite lunghe costanti (il ghisallo ha parti in discesa! E l'altra passa dal 6 al 25%) senza strappi...bah. Devono aver messo qualcosa di strano nell'acqua a Monza e dintorni hahahahaha
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Mi devo essere perso qualcosa...prima leggo che montevecchia si tratta di 3 minuti di sforzo intenso, poi Sormano (25%max) e Ghisallo (14%max) sono salite lunghe costanti (il ghisallo ha parti in discesa! E l'altra passa dal 6 al 25%) senza strappi...bah. Devono aver messo qualcosa di strano nell'acqua a Monza e dintorni hahahahaha
Invece dalle tue parti le scie chimiche devono aver fatto strage... ;pirlùn^

Comunque hai ragione, non sono 3 minuti; bastano 2’42”! (a me... :mrgreen:) https://www.strava.com/segments/19015361/compare

Leggere bene i post, no, eh? Parlavo della parte dura, seguita da strappetti superabili.
Poi, Enri dirà la sua, ma secondo me parlava di Sormano via strada normale e di Ghisallo da Barni... ;-)

In ogni caso, perché non esci più con noi ubriachi? :roll:
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Mi devo essere perso qualcosa...prima leggo che montevecchia si tratta di 3 minuti di sforzo intenso, poi Sormano (25%max) e Ghisallo (14%max) sono salite lunghe costanti (il ghisallo ha parti in discesa! E l'altra passa dal 6 al 25%) senza strappi...bah. Devono aver messo qualcosa di strano nell'acqua a Monza e dintorni hahahahaha
Il muro di Sormano è un'altra cosa intendevo dalla strada normale è e regolare senza strappi mentre il Ghisallo dipende da dove lo prendi da dietro è duro e se non si è abituati può fare male...
Per domani direi di darci un puntello e poi decidiamo de chì o de lì :-P
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Invece dalle tue parti le scie chimiche devono aver fatto strage... ;pirlùn^

Comunque hai ragione, non sono 3 minuti; bastano 2’42”! (a me... :mrgreen:) https://www.strava.com/segments/19015361/compare

Leggere bene i post, no, eh? Parlavo della parte dura, seguita da strappetti superabili.
Poi, Enri dirà la sua, ma secondo me parlava di Sormano via strada normale e di Ghisallo da Barni... ;-)

In ogni caso, perché non esci più con noi ubriachi? :roll:
Il muro di Sormano è un'altra cosa intendevo dalla strada normale è e regolare senza strappi mentre il Ghisallo dipende da dove lo prendi da dietro è duro e se non si è abituati può fare male...
Per domani direi di darci un puntello e poi decidiamo de chì o de lì :-P
La Colma l'ho fatta ieri.
E' un pò che non vado in Valle Imagna.
Se volete una salita lunghetta e davvero regolare da quelle parti c'è la Bedulita: 10 km a pendenze sempre tra 5 e 8%. Se poi la volete lunga lunga ... si può proseguire fino al Passo di Valcava, passando da Costa Valle Imagna.
 
Ultima modifica:

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
La Colma l'ho fatta ieri.
E' un pò che non vado in Valle Imagna.
Se volete una salita lunghetta e davvero regolare da quelle parti c'è la Bedulita: 10 km a pendenze sempre tra 5 e 8%. Se poi la volete lunga lunga ... si può proseguire fino al Passo di Valcava, passando da Costa Valle Imagna.
Per me va bene anche Bedulita/Valcava ore?
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Invece dalle tue parti le scie chimiche devono aver fatto strage... ;pirlùn^

Comunque hai ragione, non sono 3 minuti; bastano 2’42”! (a me... :mrgreen:) https://www.strava.com/segments/19015361/compare

Leggere bene i post, no, eh? Parlavo della parte dura, seguita da strappetti superabili.
Poi, Enri dirà la sua, ma secondo me parlava di Sormano via strada normale e di Ghisallo da Barni... ;-)

In ogni caso, perché non esci più con noi ubriachi? :roll:

hahahahaha lo sapevo andava a finire così...era per mandare in vacca un pò la situazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Giusto per precisare: il Ghisallo da Barni non esiste nel senso che non è una salita (chi dice che ha fatto il Ghisallo da Erba dovrebbe mangiarsi la bici, come feci io quando Lipari vinse non mi ricordo più cosa in una delle sue innumerevoli botte di culo), men che meno regolare. Sormano chiama da se Muro di. Altrimenti è la Colma da Asso :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
beh Montevecchia è poco più faticoso della rampa del box...l'avranno appiattita ultimamente perchè la fatica che faccio io dura molto di più di 2.42"...forse sono le scie chimiche di Cogliate che mi rendono più debole...poco male troverò rifugio nel terrapiattismo.
NN esco più con voi perché non riesco ad abbeverarmi alle fonti magiche della ridente città di Monza e dintorni...sono come Asterix senza la pozione magica. Scherzi a parte non esco con voi perchè nn postate un bel fico secco di niente e poi perchè mi sono preso bene con la bici da cronometro e sto preparando le ultime gare stagionali e non sarei di molta compagnia. Volevo fare un pò di km domenica questa (giro del lago) ma non ho voglia di prendere acqua e/o partire all'alba. Adesso ho la prossima il 29 settembre e poi dovrei fare l'ultima il 19 ottobre...potremmo beccarci tra il 29 settembre ed il 19 ottobre (se poi nn dicedo di farne un'altra il 5 ottobre. vediamo). Oppure dopo. Sempre che mi portiate da Panoramix a prendere un pò di pozione magica
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
hahahahaha lo sapevo andava a finire così...era per mandare in vacca un pò la situazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Giusto per precisare: il Ghisallo da Barni non esiste nel senso che non è una salita (chi dice che ha fatto il Ghisallo da Erba dovrebbe mangiarsi la bici, come feci io quando Lipari vinse non mi ricordo più cosa in una delle sue innumerevoli botte di culo), men che meno regolare. Sormano chiama da se Muro di. Altrimenti è la Colma da Asso :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
beh Montevecchia è poco più faticoso della rampa del box...l'avranno appiattita ultimamente perchè la fatica che faccio io dura molto di più di 2.42"...forse sono le scie chimiche di Cogliate che mi rendono più debole...poco male troverò rifugio nel terrapiattismo.
NN esco più con voi perché non riesco ad abbeverarmi alle fonti magiche della ridente città di Monza e dintorni...sono come Asterix senza la pozione magica. Scherzi a parte non esco con voi perchè nn postate un bel fico secco di niente e poi perchè mi sono preso bene con la bici da cronometro e sto preparando le ultime gare stagionali e non sarei di molta compagnia. Volevo fare un pò di km domenica questa (giro del lago) ma non ho voglia di prendere acqua e/o partire all'alba. Adesso ho la prossima il 29 settembre e poi dovrei fare l'ultima il 19 ottobre...potremmo beccarci tra il 29 settembre ed il 19 ottobre (se poi nn dicedo di farne un'altra il 5 ottobre. vediamo). Oppure dopo. Sempre che mi portiate da Panoramix a prendere un pò di pozione magica
Hué, fai tanto il precisino con Sormano e Ghisallo, ma poi:
- la bici secondo me non te la sei mangiata, anche se devo ammettere che quella front celeste non si è più vista (cos’era, una Trek? ;nonzo%). Di sicuro non sei stato mai visto con protuberanze a forma di portaborraccia nello stomaco, o con parti di cerchi che ti uscivano dall’esofago. L’hai venduta, dai!:mrgreen:
- anche ammesso per assurdo che Lipari abbia avuto kiulo in alcune vittorie (tesi ampiamente smentita, i + e i - in genere si equivalgono, in una carriera), quella a cui ti riferisci è forse la vittoria più indiscutibile. Se li era levati tutti dalla ruota, e aveva resistito sul San Fermo. Che cosa doveva fare, ucciderli? :))):
- ‘sta nuova smania del cronometro, che cos’è? Paura del confronto diretto, è evidente, e di subire gli attacchi dell’Inge anche in salita, di’ la verità!

Dai che si organizza... prima o poi.

@tutti: niente, il mio amico è in Piemonte, quindi scatenate pure l’inferno! gandalf
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Se riesco a montare le gomme stradali sulla gravel, domani vengo con la gravel per collaudare le ruote stradali.

Anche perché la mia bdc è configurata da crono; in pianura e se c’è qualche salitella va bene. Ma la Valcava ...