Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Beh insomma ... alternative ce ne sono a bizzeffe ...
Io sinceramente eviterei di salire fino al Penice ... diventa troppo lungo ed inutilmente duro (... e non fate battutacce eh ;-)) ...

Cmq se ci sono gli esperti dell'area siamo apposto ... rimanendo tra gli 80 e 90 km ne abbiamo abbastanza per divertirci ...

Ci vediamo domenica mattina al parcheggio del cimitero ... alle 8.00 si parte!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
E buongiorno cari!

Beh dai ... eccoci di ritorno da un bel weekend dai ... tutto sommato positivo!

Prima le note negative:
- il mio piccolino con la febbre ...

- foratura in autostrada ... non in bici, ma in auto ...

Note positive:
- sgambata del venerdì pomeriggio nel piattone ad est, sull'ormai classico giro@ibondio ... senza spingere troppo mi son divertito, gambette che giravano abbastanza bene, un po' di sole e nuvoloni minacciosi in avvicinamento ... tutto bene ... avanti così!

- Domenica mattina ... finalmente siamo riusciti ad organizzare un giretto tra le colline dell'Oltrepò ... ogni tanto si può anche sobbarcarsi la gran menata di mettere la bici in auto, pipparsi un po' di strada di avvicinamento per raggiungere quel bellissimo parco giochi che sono le colline dell'Oltrepò.
Come ogni tanto capita, l'inghippo è lì dietro l'angolo ... vedi sopra, in autostrada poco prima dell'uscita di Broni, rumore metallico di qualcosa che vola via e dopo pochi metri la mia macchinina comincia a sballonzolare un pochetto ... posteriore sinistra forata ... piazzola di sosta ... io e il buon Silvano facciamo un cambio gomme degno del miglior Oriano Ferrari e ripartiamo ... ovviamente arriviamo con qualche minuto di ritardo sul puntello previsto e tra un cosa e l'altra si sale in sella con una mezz'oretta di ritardo rispetto al previsto ... grazie ancora a tutti quanti per la pazienza e la cortesia di aspettarci ;-)

Bel gruppetto quello di ieri mattina:
- @ibondio: gran gamba quest'anno caro mio ... ti ho visto salire bene, con un passo nettamente migliore rispetto al passato ;-)
- @foxmolder: tranquillo e sornione come sempre, ha piazzato lì qualche sgasata quà e là da rimanere a bocca aperta
- @nessuno77: il solito gasolone, sempre costante e sempre presente
- @luxi: non lo vedevo da una vita e mi ha fatto proprio piacere rivederti eh ;-) ... il solito folletto che quando la strada sale mette molti in difficoltà, ma questa volta ho visto anche quelche bella menata di potenza sui falsopiani ... grande Luciano, a presto eh ;-)
- Silvano: beh, ok, piccolino, leggero, va bene, tutto vero ... ma alla seconda uscita dell'anno in bici, vuol proprio dire che lo sci di fondo e lo spinning con cui ha svernato ... beh ... funzionano!!!
- @painkiller92: Davide, la nostra guida del parco divertimenti ... innanzitutto grazie per il bel giro ... che per te, da quel che ho visto, fatto al nostro passo è stato poco più che una scampagnata ... alla prossima sul Ghisallo allora eh ;-)

- Ciro: beh dai ... un'imbucato ci sta sempre bene eh ... strano, ma simpatico dai ... alla prossima ;-)

Bel giro, tutto un su e giù senza macchine, senza asfalto decente, senza sole ... ma tutto fatto con tanto divertimento ... la zona merita davvero, non lo si scopre certo ora, peccato che non sia comodo arrivarci ...
Peccato aver perso la mezz'oretta mattutina ... e aver quindi dovuto accorciare di qualche km ... ma tutto sommato alla fine mi sembra che siamo stati tutti quanti soddisfatti ...

Per quanto mi riguarda, sono riuscito a pedalare decentemente, qualche salitella a ritmo più alto, qualche altra in tutta calma ... sensazioni positive ...

Buona settimana a tutti e alla prossima ;-)

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Eccolo un report come si deve! Bravo
Prima di tutto grazie a tutti della compagnia e @painkiller92 per averci fatto da paziente guida.
Peccato il cielo grigio abbia tolto un po' alla bellezza dei panorami, ma notare che nessuno si è spaventato delle minacciose gocce di pioggia, forse sapevamo che @CHIAPPA con photoshop poteva mettere tutto a posto?
Prossima tornata in OltrePo mettiamo un Penice in agenda.

Per chi volesse farmi compagnia in queste sere, martedì e venerdì dovrei poter uscire verso le 18.

Buona settimana a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: CHIAPPA

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
è con smania che apro il forum per leggere i report di chiappa. con lo stesso fervore mi precipitavo a leggere gli editoriali di gianni mura
mi devo allenare tanto per non soffrire nelle uscite in bici. marco è forte anche senza preparazione. sul falsopiano me le ha suonate da far male
grazie a tutti. è stato un piacere rivedervi e padalare di nuovo insieme
a presto per un ghisallo, nesso, giovenzano...mo' vediamo
 
  • Mi piace
Reactions: CHIAPPA

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
è con smania che apro il forum per leggere i report di chiappa. con lo stesso fervore mi precipitavo a leggere gli editoriali di gianni mura
mi devo allenare tanto per non soffrire nelle uscite in bici. marco è forte anche senza preparazione. sul falsopiano me le ha suonate da far male
grazie a tutti. è stato un piacere rivedervi e padalare di nuovo insieme
a presto per un ghisallo, nesso, giovenzano...mo' vediamo

Sempre il solito esagerato!!!!

A presto Luciano ;-)
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Immancabile come ogni lunedì il resoconto del @CHIAPPA, che snocciola con sapiente maestria da narratore i punti salienti dell'uscita, bravo.
Che dire mi sono proprio divertito ed è stato un piacere pedalare in Vostra compagnia, grazie a tutti i compagni di uscita di domenica.
A presto per nuove salite (e conseguenti discese).
 
  • Mi piace
Reactions: CHIAPPA

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ivan ... stasera non ce la faccio proprio ... molto probabile invece sgambata venerdì ... ma ti faccio sapere più in là ...

Eventualmente ... giovedì sera?? Fattibile?
Ciao Marco,
Domani parto per Ginevra e torno giovedì tardi
Ci sentiamo per Venerdì.

Per chi ha voglia, per domenica penso di andare alla Colma di Sormano, partenza sul presto da Milano.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao Marco,
Domani parto per Ginevra e torno giovedì tardi
Ci sentiamo per Venerdì.

Per chi ha voglia, per domenica penso di andare alla Colma di Sormano, partenza sul presto da Milano.

Okappa Ivan ;-)

E per domenica ... boh ... sentiamoci ... per quanto mi riguarda dipende da cosa intendi per "partenza sul presto" ... nel senso che se fosse veramente "presto" potrei pensarci ... altrimenti, possibile alternativa, ti accompagno per un pezzo e poi giro verso le colline della Brianza e rientro ...

Ma ci aggiorniamo in ogni caso ;-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ehila brutta gente ... sentite un po' quà ... io ve la butto lì ... vi spiego ...

Domenica 1° Luglio

Quel weekend sarò solo soletto ... tutti al mare ... quindi pensavo che mi piacerebbe, dopo un paio di anni, mettermi un numero sulla schiena e fare una granfondo. Spulciando i vari calendari, non è che ci sia un gran scelta eh ... o la Maratona delle Dolomiti, ma non c'è stato nulla da fare con l'estrazione quindi nisba (... a meno che il buon @marcomilano non mi mandi un messaggino in privato ;-)), oppure unica alternativa è la

Gran Fondo delle Alpi Biellesi ... partenza da Biella e arrivo al santuario di Oropa ...

Beh ... per farla breve ... sono tentato di andarci ... per quel periodo penso/spero di avere un pochetto di gamba in più e in base a quanta in più scegliere poi se medio o lungo ...

Qui tutte le info del caso: http://www.granfondoalpibiellesi.it/

Qualcuno degli "aficionados" qui dentro potrebbe essere interessato ad andarci in compagnia???

C'è tempo eh ... fatemi sapere dai ;-)

PS: se non ho visto male @metamatic l' ha fatto lo scorso anno o due anni fa ... giusto Fabrizio? Qualche indicazione, commento in merito??
Grazie ;-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao Marco,
Domani parto per Ginevra e torno giovedì tardi
Ci sentiamo per Venerdì.

Per chi ha voglia, per domenica penso di andare alla Colma di Sormano, partenza sul presto da Milano.

Sorry Ivan ... confermato poco fa un impegno con il piccolo nel pomeriggio di venerdì ... quindi niente sgambata venerdì ...

A questo punto penso/spero di riuscire ad uscire giovedì sera ... ci sarebbe qualcuno a farmi compagnia, eventualmente?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ehila brutta gente ... sentite un po' quà ... io ve la butto lì ... vi spiego ...

Domenica 1° Luglio

Quel weekend sarò solo soletto ... tutti al mare ... quindi pensavo che mi piacerebbe, dopo un paio di anni, mettermi un numero sulla schiena e fare una granfondo. Spulciando i vari calendari, non è che ci sia un gran scelta eh ... o la Maratona delle Dolomiti, ma non c'è stato nulla da fare con l'estrazione quindi nisba (... a meno che il buon @marcomilano non mi mandi un messaggino in privato ;-)), oppure unica alternativa è la

Gran Fondo delle Alpi Biellesi ... partenza da Biella e arrivo al santuario di Oropa ...

Beh ... per farla breve ... sono tentato di andarci ... per quel periodo penso/spero di avere un pochetto di gamba in più e in base a quanta in più scegliere poi se medio o lungo ...

Qui tutte le info del caso: http://www.granfondoalpibiellesi.it/

Qualcuno degli "aficionados" qui dentro potrebbe essere interessato ad andarci in compagnia???

C'è tempo eh ... fatemi sapere dai ;-)

PS: se non ho visto male @metamatic l' ha fatto lo scorso anno o due anni fa ... giusto Fabrizio? Qualche indicazione, commento in merito??
Grazie ;-)
mi spiace ma non riesco. Puoi sempre chiedere al fenomeno, lui puo' tutto, bastano 4 faccine !
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Aggiornamenti:

- confermo sgambata a est domani nel tardo pomeriggio ... 17.45 circa in cima al Buccari ... se qualcuno volesse farmi compagnia è ben accetto ... solito circuito da 45 km ... 19.15 sotto la doccia ;-)
fatemi sapere ;-)

- @ibondio ... sorry ma uscita di domenica mattina saltata ... esco sabato mattina destinazione Brianza ... partenza presto ... 7.30 in sella e via (dovessi essere solo anche un pochetto prima vah ... ) ... un po' di su e giù in Brianza e a casa dopo max 4 orette ... anche qui se qualcuno ha voglia di farmi compagnia ... ben venga ;-)

Fatemi sapere ...

PS: @Madbee , visto l' orario di sabato mi sa che sei l'unico ...
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ehila brutta gente ... sentite un po' quà ... io ve la butto lì ... vi spiego ...

Domenica 1° Luglio

Quel weekend sarò solo soletto ... tutti al mare ... quindi pensavo che mi piacerebbe, dopo un paio di anni, mettermi un numero sulla schiena e fare una granfondo. Spulciando i vari calendari, non è che ci sia un gran scelta eh ... o la Maratona delle Dolomiti, ma non c'è stato nulla da fare con l'estrazione quindi nisba (... a meno che il buon @marcomilano non mi mandi un messaggino in privato ;-)), oppure unica alternativa è la

Gran Fondo delle Alpi Biellesi ... partenza da Biella e arrivo al santuario di Oropa ...

Beh ... per farla breve ... sono tentato di andarci ... per quel periodo penso/spero di avere un pochetto di gamba in più e in base a quanta in più scegliere poi se medio o lungo ...

Qui tutte le info del caso: http://www.granfondoalpibiellesi.it/

Qualcuno degli "aficionados" qui dentro potrebbe essere interessato ad andarci in compagnia???

C'è tempo eh ... fatemi sapere dai ;-)

PS: se non ho visto male @metamatic l' ha fatto lo scorso anno o due anni fa ... giusto Fabrizio? Qualche indicazione, commento in merito??
Grazie ;-)
Ciao
sì io l'ho fatta l'anno scorso.
Per problemi di permessi avevano annullato il lungo e quindi tutti sul medio che comunque era un percorso (per me) abbastanza impegnativo (90km e 2300m).
Il percorso non mi è piaciuto molto, c'è la salita (infinita) a Bielmonte di 27km e 1200m che è noiosa e da gestire.
Salita finale Oropa più interessante tutta strappi, però bisogna arrivarci bene.
Insomma non la granfondo più bella che ho fatto; in compenso strade completamente chiuse e moto staffette per tutto il tempo.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao
sì io l'ho fatta l'anno scorso.
Per problemi di permessi avevano annullato il lungo e quindi tutti sul medio che comunque era un percorso (per me) abbastanza impegnativo (90km e 2300m).
Il percorso non mi è piaciuto molto, c'è la salita (infinita) a Bielmonte di 27km e 1200m che è noiosa e da gestire.
Salita finale Oropa più interessante tutta strappi, però bisogna arrivarci bene.
Insomma non la granfondo più bella che ho fatto; in compenso strade completamente chiuse e moto staffette per tutto il tempo.

Grazie delle info Fabrizio ;-)

In effetti da quel poco che si vede sul sito della manifestazione, mi era sembrato un percorso cmq abbastanza duro ... 2400 D+ in poco più di 90 km del medio non son proprio pochi ... sul lungo si va oltre i 3000 D+ ...
E come confermi tu, con salita infinita in mezzo e salita vera nel finale ...

Vabbeh ... vedrò un po' come sarò messo con le gambe ad un paio di settimane prima e poi decido il da farsi ...

Grazie Fabry ... a presto ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.