Ciclisti Milanesi ....parte 4

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Eh ... penso proprio che si possa fare ... salvo imprevisti, il weekend buono per me è quello del sabato 30 giugno - domenica 1° luglio

Ci sono quindi ancora due settimane buone ... vediamo di capire chi potrebbe essere interessato e poi la settimana prima buttiamo giù i dettagli ...

Avanti ... sotto con le adesioni ...
perfetto
mi permetto di buttare giù anche una sorta di programma di massima: liberi di commentare ovviamente
il pezzo dalla partenza fino a Biella è un mangia&bevi in mezzo ai boschi: non ci sono difficoltà di sorta quindi stiamo tutti in gruppo
a Biella parte la salita di Oropa che è lunga 13km: i primi 8km sono veramente facili, poi ci sono 3km con alcuni strappi in doppia cifra che salite.ch non evidenzia ... ma ci sono; a mio parere, però, la vera difficoltà di Oropa è che, non so perchè, fa sempre molto caldo accompagnato da molta umidità
la salita di Oropa si fa ognuno al suo passo: ci ritroviamo tutti non davanti al santuario ma sul fianco sinistro dove, passata una porta nella cinta, si entra nel piazzale sotto i portici con fontanella, baretto e bagni.
da Oropa saliamo ancora per 4km fino alla galleria della Rosazza: questo pezzo, medio\facile, lo facciamo tutti insieme fino alla galleria che non è illuminata e la si passa in gruppo magari illuminando l strada coi cellulari\luci
a fine galleria c'è il rifugio in cui ci possiamo fermare per bere qualcosa ed ammirare il paesaggio
discesa ripida (occhio!!!) fino a Valmosca, fontanella per rifornimento idrico, 200mt e parte subito la salita a Bielmonte, che come Oropa ognuno farà al suo passo, con 13km pedalabili la cui unica difficoltà si presenta al terzultimo km con circa 800mt in doppia cifra ... ma ormai si è arrivati
ritrovo per tutti al rifugio in cima, nel piazzale della stazione sciistica, per la meritata pappa
lunghissima e interminabile discesa (riasfaltata, ora quasi un biliardo) fino a Coggiola e poi ultimi 6-7km fino all'auto, in falsopiano leggermente in discesa, che devono essere fatti, come da tradizione, a bombazza
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
perfetto
mi permetto di buttare giù anche una sorta di programma di massima: liberi di commentare ovviamente
il pezzo dalla partenza fino a Biella è un mangia&bevi in mezzo ai boschi: non ci sono difficoltà di sorta quindi stiamo tutti in gruppo
a Biella parte la salita di Oropa che è lunga 13km: i primi 8km sono veramente facili, poi ci sono 3km con alcuni strappi in doppia cifra che salite.ch non evidenzia ... ma ci sono; a mio parere, però, la vera difficoltà di Oropa è che, non so perchè, fa sempre molto caldo accompagnato da molta umidità
la salita di Oropa si fa ognuno al suo passo: ci ritroviamo tutti non davanti al santuario ma sul fianco sinistro dove, passata una porta nella cinta, si entra nel piazzale sotto i portici con fontanella, baretto e bagni.
da Oropa saliamo ancora per 4km fino alla galleria della Rosazza: questo pezzo, medio\facile, lo facciamo tutti insieme fino alla galleria che non è illuminata e la si passa in gruppo magari illuminando l strada coi cellulari\luci
a fine galleria c'è il rifugio in cui ci possiamo fermare per bere qualcosa ed ammirare il paesaggio
discesa ripida (occhio!!!) fino a Valmosca, fontanella per rifornimento idrico, 200mt e parte subito la salita a Bielmonte, che come Oropa ognuno farà al suo passo, con 13km pedalabili la cui unica difficoltà si presenta al terzultimo km con circa 800mt in doppia cifra ... ma ormai si è arrivati
ritrovo per tutti al rifugio in cima, nel piazzale della stazione sciistica, per la meritata pappa
lunghissima e interminabile discesa (riasfaltata, ora quasi un biliardo) fino a Coggiola e poi ultimi 6-7km fino all'auto, in falsopiano leggermente in discesa, che devono essere fatti, come da tradizione, a bombazza

Ma guarda ... così a occhio il programma di massima non fa una piega ... poi come detto sopra c'è tempo per definire bene i dettagli ... punto di ritrovo, orari, ecc ecc ecc ...

Quindi mi confermi che il giro è lo stesso che avevate già fatto qualche anno fa?

Quindi una 90ina di km abbondanti con dislivello di poco superiore ai 2000 ... corretto?

Se così fosse ... ad occhio e croce ... tra le 5h e le 5h e mezza in sella ... ci ho preso?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma guarda ... così a occhio il programma di massima non fa una piega ... poi come detto sopra c'è tempo per definire bene i dettagli ... punto di ritrovo, orari, ecc ecc ecc ...

Quindi mi confermi che il giro è lo stesso che avevate già fatto qualche anno fa?

Quindi una 90ina di km abbondanti con dislivello di poco superiore ai 2000 ... corretto?

Se così fosse ... ad occhio e croce ... tra le 5h e le 5h e mezza in sella ... ci ho preso?
https://www.strava.com/activities/1118508627
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Beh ... quindi ... insomma ... ecco il resoconto del weekend:

@ibondio ci ha dato dentro nelle vicinanze di Lugano ... furbetto ;-)

@nessuno77 ci ha dato dentro in maniera alternativa non ho capito dove ...

@foxmolder se ci ha dato dentro lo ha fatto in incognito

@CHIAPPA non ci ha dato dentro in nessun modo!

Ma per recuperare ... stasera esco ... penso destinazione Casatenovo and back ... se qualcuno fosse interessato si faccia vivo ... partenza verso le 17.45 da zona Buccari.

Buona settimana a tutti!

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Beh ... quindi ... insomma ... ecco il resoconto del weekend:

@ibondio ci ha dato dentro nelle vicinanze di Lugano ... furbetto ;-)

@nessuno77 ci ha dato dentro in maniera alternativa non ho capito dove ...

@foxmolder se ci ha dato dentro lo ha fatto in incognito

@CHIAPPA non ci ha dato dentro in nessun modo!

Ma per recuperare ... stasera esco ... penso destinazione Casatenovo and back ... se qualcuno fosse interessato si faccia vivo ... partenza verso le 17.45 da zona Buccari.

Buona settimana a tutti!

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ciaobbello!
Sabato finalmente ho fatto il giro che per diverse volte ho rimandato. In breve; Cernobbio, lungo lago, San Fedele D'intelvi da Schignano, Ramponio (Stupenda! Grazie a @Madbee o-o che tempo fa mi diede le indicazioni) e Sighignola. Giro molto bello, soprattutto la parte alta.
Per quanto riguarda l'aspetto più ciclistico, dopo tanti anni di bici mi sono finalmente deciso ad affiancare il metodo "a sensazione" con una misura più oggettiva dello sforzo:cassius:. In effetti, pedalare monitorando cardio e cadenza è tutt'altra cosa. Vai meglio, dosi lo sforzo e monitorando la cadenza ho forse risolto il problema di mal di schiena che mi affliggeva in salita. Ora devo imparare a farlo guardando anche il panorama.:))):
Ieri richiamino giusto per uscire di casa. Bel weekend, ma inizia fare caldo.

Questa sera non ci sono, forse esco domani.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciaobbello!
Sabato finalmente ho fatto il giro che per diverse volte ho rimandato. In breve; Cernobbio, lungo lago, San Fedele D'intelvi da Schignano, Ramponio (Stupenda! Grazie a @Madbee o-o che tempo fa mi diede le indicazioni) e Sighignola. Giro molto bello, soprattutto la parte alta.
Per quanto riguarda l'aspetto più ciclistico, dopo tanti anni di bici mi sono finalmente deciso ad affiancare il metodo "a sensazione" con una misura più oggettiva dello sforzo:cassius:. In effetti, pedalare monitorando cardio e cadenza è tutt'altra cosa. Vai meglio, dosi lo sforzo e monitorando la cadenza ho forse risolto il problema di mal di schiena che mi affliggeva in salita. Ora devo imparare a farlo guardando anche il panorama.:))):
Ieri richiamino giusto per uscire di casa. Bel weekend, ma inizia fare caldo.

Questa sera non ci sono, forse esco domani.

E bravo Ivan!

Beh ... sentiamoci per domani ... io esco anche domani ... ti aggiorno poi su un possibile programma ;-)
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti quanti,
ma che incognito, ho pedalato sabato il giusto per non perdere l'abitudine, poi domenica ho riposato :ronf:
Spero di rifarmi per il prossimo weekend.

Beh ... quindi ... insomma ... ecco il resoconto del weekend:

@ibondio ci ha dato dentro nelle vicinanze di Lugano ... furbetto ;-)

@nessuno77 ci ha dato dentro in maniera alternativa non ho capito dove ...

@foxmolder se ci ha dato dentro lo ha fatto in incognito

@CHIAPPA non ci ha dato dentro in nessun modo!

Ma per recuperare ... stasera esco ... penso destinazione Casatenovo and back ... se qualcuno fosse interessato si faccia vivo ... partenza verso le 17.45 da zona Buccari.

Buona settimana a tutti!

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Beh ... ieri sera sgambata tranquilla tranquilla con caldazza importante ... ho fatto giusto girare le gambette per un'oretta ... non volevo stancarmi troppo in vista della serata che mi aspettava :-)

Stasera comunque si replica ... sperando che ci sia anche il buon @ibondio a farmi compagnia ;-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao a tutti !
"Finalmente" ieri ho trovato il coraggio di fermarmi per riposare un giorno, a dire il vero, il mercoledì per me è riposo fisso, causa problemi famigliari...

Nell' ultima settimana :
giovedì scorso : 49km - 880d+ - con salita alla Salute (Alpe del Vicerè)
venerdì : 68km - 730d+ - con salita alla "Onno"
sabato : 117km - 1250d+ - salita di San Fermo della Battaglia come strappo più impegnativo
domenica : 83km - 1072d+ - salita del Ghisallo da Bellagio
lunedì : 54km - 665d+ - zona Segrino per giro di scarico
martedì : 47km - 916d+ - con salita alla Salute
ieri : riposo
stasera : giretto al Ghisallino (Ghisallo da Canzo)
venerdì : riposo forzato per impegni famigliari
sabato (a Dio piacendo ...) : Valsassina salendo da Lecco e scendendo a Bellano (se ho gamba e voglia provo a salire al Culmine)
domenica penso giro in mtb :D
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
E alla fine il buon @ibondio ieri sera mi ha dato buca ... ormai è già con le terga sulle spiagge dell' Elba il ragazzo ;-)

Beh ... ve la racconto tutta ... sarà stato il caldo, sarà che non sono più abituato ad andare a nanna tardi, saranno state le birrette che hanno accompagnato la pizza in compagnia ... fattostà che ieri mattina ero un straccio, cotto stracotto e con una fame bestiale ... e pensavo "Ma va là, ma 'n do vai? Stasera sto a casa e fanchiurlo la pedalata ..."

Poi, dopo pranzo, la situazione si è assestata e allora, nonostante il caldo e dopo aver sentito il bidonaro @ibondio ... ma sì ... facciamoci una sgambata ...

Beh ... alla fine è saltata fuori un bella uscita ... le gambette giravano proprio bene, sempre bello agile ma riuscendo comunque a fare un po' di velocità, mai in affanno ... oh ... mi sembrava di essere un'altra persona rispetto a quello della mattina :-)

E a questo punto ... beh ragazzi ... buon weekend e buone pedalate ... io oggi pomeriggio raggiungo la famiglia al mare e rientro domenica sera.

Ci sentiamo per il prossimo weekend.

Fate i bravi!

Ciaooooooooooooooooooooooooo
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
E alla fine il buon @ibondio ieri sera mi ha dato buca ... ormai è già con le terga sulle spiagge dell' Elba il ragazzo ;-)

Beh ... ve la racconto tutta ... sarà stato il caldo, sarà che non sono più abituato ad andare a nanna tardi, saranno state le birrette che hanno accompagnato la pizza in compagnia ... fattostà che ieri mattina ero un straccio, cotto stracotto e con una fame bestiale ... e pensavo "Ma va là, ma 'n do vai? Stasera sto a casa e fanchiurlo la pedalata ..."

Poi, dopo pranzo, la situazione si è assestata e allora, nonostante il caldo e dopo aver sentito il bidonaro @ibondio ... ma sì ... facciamoci una sgambata ...

Beh ... alla fine è saltata fuori un bella uscita ... le gambette giravano proprio bene, sempre bello agile ma riuscendo comunque a fare un po' di velocità, mai in affanno ... oh ... mi sembrava di essere un'altra persona rispetto a quello della mattina :-)

E a questo punto ... beh ragazzi ... buon weekend e buone pedalate ... io oggi pomeriggio raggiungo la famiglia al mare e rientro domenica sera.

Ci sentiamo per il prossimo weekend.

Fate i bravi!

Ciaooooooooooooooooooooooooo
.... col vento in poppa è tutto più facile!;)o-o
Ieri alla fine non sono proprio uscito. Hai ragione ormai sono in aria di ferie.

Buona settimana a tutti, ci si risente ai primi di luglio.