Ciclisti Milanesi ....parte 4

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao, mi rifaccio vivo dopo parecchi anni di silenzio. Come va?

Io quest' anno ho ripreso la bdc e mi riaggregherei volentieri a qualche uscita tranquilla.

Nel frattempo però mi sono anche trasferito ad Arcore.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Ciao!

Ma guarda ... uscite in gruppetto più o meno numeroso se ne fanno ancora ... ma ormai questo thread è praticamente morto ... veramente in pochi ormai passano da qui ...

Boh ... ogni tanto si mettono ancora "annunci" per le uscite del weekend ... passa di qui e dai un' occhiata ... ma non garantisco nulla ...

Ciaoooooooooooooooooo
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Ciao, mi rifaccio vivo dopo parecchi anni di silenzio. Come va?

Io quest' anno ho ripreso la bdc e mi riaggregherei volentieri a qualche uscita tranquilla.

Nel frattempo però mi sono anche trasferito ad Arcore.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Sei ospite dal Cavaliere:)
Qua si latita:)
Stando ad Arcore ti eviti il piattone di km iniziali ebbbbravo.
p.s.. in teoria il prox week nn ci dovrei essere cmq ci si aggiorna, magari qualcuno t risponde:)
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti, questo fine settimana sarò sia sabato che domenica ad accompagnare mia moglie ad un corso ad Assago... pensavo di portarmi anche la bici, consigli di giri?
Meteo permettendo avevo pensato di andare a fare o il giro del lago maggiore o quello di como ( con 45/55 minuti di auto di avvicinamento) consigli alternativi per giri più in zona?
Non vorrei fare salite visto il periodo dell'anno
Grazie!!
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao a tutti, questo fine settimana sarò sia sabato che domenica ad accompagnare mia moglie ad un corso ad Assago... pensavo di portarmi anche la bici, consigli di giri?
Meteo permettendo avevo pensato di andare a fare o il giro del lago maggiore o quello di como ( con 45/55 minuti di auto di avvicinamento) consigli alternativi per giri più in zona?
Non vorrei fare salite visto il periodo dell'anno
Grazie!!

Il giro del Lago di Como è molto bello (portati le luci anteriore e posteriore per le gallerie da Colico a Lecco, specialmente per quelle di Abbadia)
Quello del Maggiore deve essere bello ugualmente, ma non l'ho ancora mai fatto...

Se ti avvicini in macchina (per esempio parcheggiando al Bennet di Tavernola) puoi anche fare il giro del lago di Lugano (praticamente 0 salita) oppure (con una facile salita di 3 o 4 km dopo Porlezza) il giro Como Lugano Porlezza Menaggio Como (90 km spettacolari, IMHO)

Altrimenti in alternativa potresti anche fare il Naviglio che da Milano ti porta fino al lago Maggiore, ma non so quanto sia trafficata la ciclabile in questi weekend

VindalooMan
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco-CI

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Il giro del Lago di Como è molto bello (portati le luci anteriore e posteriore per le gallerie da Colico a Lecco, specialmente per quelle di Abbadia)
Quello del Maggiore deve essere bello ugualmente, ma non l'ho ancora mai fatto...

Se ti avvicini in macchina (per esempio parcheggiando al Bennet di Tavernola) puoi anche fare il giro del lago di Lugano (praticamente 0 salita) oppure (con una facile salita di 3 o 4 km dopo Porlezza) il giro Como Lugano Porlezza Menaggio Como (90 km spettacolari, IMHO)

Altrimenti in alternativa potresti anche fare il Naviglio che da Milano ti porta fino al lago Maggiore, ma non so quanto sia trafficata la ciclabile in questi weekend

VindalooMan

Grazie mille per le dritte... sperando in almeno mezza giornata di non pioggia inizio a studiare qualcosa
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
intorno ad assago c'è tanta tanta pianura...
se sei abituato a ritmo gara ci sono dei gruppi che fanno giri da due ore "tirati" in zona

se riesci ad arrivare a broni, con un pezzettino di auto, puoi fare salite li in zona,canneto montu etc.
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco-CI

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
Sono un pò tirato con i tempi per gli spostamenti... mi consigliate per piacere due giri da fare partendo da Assago di circa 4 ore ? non ho proprio idea di dove dirigermi ... Grazie

da assago potresti andare verso pavia percorrendo tutta la ciclabile (all'altezza della rotonda di binasco si imbocca il sottopasso e si sbuca su sterrato, oppure dovresti spostarti sullo stradone e riprenderla all'altezza del semaforo di casarile).
sul ponticello di certosa di pavia si raduna il gruppo brazzo : di sabato alle 12.15, di domenica alle 9.00; che in periodo autunno-inverno fa un giro di circa 70 km di tutta pianura. viste le previsioni però è probabile che l'appuntamento salti. cmq se stai sulla ciclabile qualche irriducibile è facile incontrarlo.
se vuoi fare qualche salita invece dovresti arrivare a pavia e poi da lì dirigerti verso l'oltrepo'

luciano
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco-CI

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, ho scoperto questa discussione per caso, magari (quando si potrà) una pedalata assieme... io di solito pedalo nel Pavese, abitando vicino ai navigli, per il resto come va? vi state allenando? io appena finito una sessione su Zwift (2x20' FTP Intervals) :)