Ciclisti Milanesi ....parte 4

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciao.. mi piacerebbe allenarmi in compagnia su Milano, magari con qualcuno per imparare e prendere un po di ritmo :)

Ho 23 anni e riesco ad allenarmi in prima mattinata in settimana (6:30-8) per una uscita veloce o sabato e domenica per qualche uscita lunga.. altrimenti nel tardo pomeriggio!
Ciao, come vedi ci siamo accalcati per risponderti, ti derei ben arrivato ma ormai questo 3d è defunto.
Per le uscite mattutine ci sono diversi gruppi, uno parte circa 3 volte alla settimana da Segrate alle 6, ritmo spedito. Un'altro parte spesso alle 6.30 dalla Canottieri Olona, che io sappia ritmo un po' meno impegnativo. Un altro, sempre alla 6.30, parte dal Naviglio Pavese, con questi mi presenterei in moto.

Per i weekend ogni tanto ci si mette d'accordo qui per giri di varia difficoltà, partenze da Rubattino o Loreto, ma tieni conto che a tuo confronto siamo prevalentemente dei matusalemme. Qualche volta si presentano i giovani per fare scarico e bastonarci a dovere.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao.. mi piacerebbe allenarmi in compagnia su Milano, magari con qualcuno per imparare e prendere un po di ritmo :)

Ho 23 anni e riesco ad allenarmi in prima mattinata in settimana (6:30-8) per una uscita veloce o sabato e domenica per qualche uscita lunga.. altrimenti nel tardo pomeriggio!

Ciao, come vedi ci siamo accalcati per risponderti, ti derei ben arrivato ma ormai questo 3d è defunto.
Per le uscite mattutine ci sono diversi gruppi, uno parte circa 3 volte alla settimana da Segrate alle 6, ritmo spedito. Un'altro parte spesso alle 6.30 dalla Canottieri Olona, che io sappia ritmo un po' meno impegnativo. Un altro, sempre alla 6.30, parte dal Naviglio Pavese, con questi mi presenterei in moto.

Per i weekend ogni tanto ci si mette d'accordo qui per giri di varia difficoltà, partenze da Rubattino o Loreto, ma tieni conto che a tuo confronto siamo prevalentemente dei matusalemme. Qualche volta si presentano i giovani per fare scarico e bastonarci a dovere.

Prima cosa: @ibondio, matusalemme ci sarai te ;-)
Secondo me è meglio definirci "diversamente giovani" ;-)

Per il resto ... benvenuto @lukpierri ... e tutto preciso quello che ti ha scritto Ivan ...

Che dire ... a presto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lukpierri

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ehi fanciulli ... buon weekend ;-)

Io sono nel Triangolo ... domani danno acqua ... domenica sole ... spero di riuscire a fare una sgambata domenica mattina ;-)

Ci sentiamo ...

Ciaoooooooooooooooooooooo
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Rieccoci bella gente ... tutto bene?

Uscito ieri mattina ... una tragedia!
Mamma mia ... dopo una nottata quasi insonne (la prima notte di Luca senza il suo fido ciuccetto ...) le gambe proprio non ne volevano sapere di girare ... partito con l'intenzione di fare Ghisallo + Sormano, arrivato a Bellagio ho girato la bike e sono mestamente rientrato da Onno ... vuoto, spento, completamente fiacco ... eh vabbeh ...

Buona settimana a tutti e a presto!

Ciaoooooooooooooooooooooo
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Rieccoci bella gente ... tutto bene?

Uscito ieri mattina ... una tragedia!
Mamma mia ... dopo una nottata quasi insonne (la prima notte di Luca senza il suo fido ciuccetto ...) le gambe proprio non ne volevano sapere di girare ... partito con l'intenzione di fare Ghisallo + Sormano, arrivato a Bellagio ho girato la bike e sono mestamente rientrato da Onno ... vuoto, spento, completamente fiacco ... eh vabbeh ...

Buona settimana a tutti e a presto!

Ciaoooooooooooooooooooooo
La sera leoni, mattina c....?
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Carissimi ... io da domani sono in ferie ... domani nel tardo pomeriggio mi trasferisco nel Triangolo ... rientro mercoledì prossimo per due gg di lavoro (giovedì e venerdì) e poi altro giro di ferie per 2 settimane ...

Ne approfitto quindi per un saluto a tutti ed un augurio di buone ferie anche a voi ... ovviamente se avrete intenzione di fare un giro dalle mie parti in modalità pedalante, fatevi sentire che magari si riesce ad organizzare qualcosa ;-)

Ma veniamo alle cose importanti ... c'è qualcuno che domani mattina mi fa compagnia per una sgambata verso la Brianza??
Una roba tranquilla, partendo verso le 8.15 ... percorso improvvisato in modo da essere di ritorno entro le 12.00 ... eh eh eh ???
Che ne dite???

Dai fatemi sapere ;-)

Ciaoooooooooooooooooooooooo
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Carissimi ... io da domani sono in ferie ... domani nel tardo pomeriggio mi trasferisco nel Triangolo ... rientro mercoledì prossimo per due gg di lavoro (giovedì e venerdì) e poi altro giro di ferie per 2 settimane ...

Ne approfitto quindi per un saluto a tutti ed un augurio di buone ferie anche a voi ... ovviamente se avrete intenzione di fare un giro dalle mie parti in modalità pedalante, fatevi sentire che magari si riesce ad organizzare qualcosa ;-)

Ma veniamo alle cose importanti ... c'è qualcuno che domani mattina mi fa compagnia per una sgambata verso la Brianza??
Una roba tranquilla, partendo verso le 8.15 ... percorso improvvisato in modo da essere di ritorno entro le 12.00 ... eh eh eh ???
Che ne dite???

Dai fatemi sapere ;-)

Ciaoooooooooooooooooooooooo
Buone vacanze Marco!
Domani alle 8.15 mi viene scomodo ... a meno che vieni a Vienna ;-)
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
probabilmente la conoscete già tutti ma vi consiglio se volete farvi del male la salita del Cornizzolo, strada asfaltata, traffico automobilistico quasi nullo, ci sono giusto poche case all'inizio e poi qualche baita a metà strada se siete fortunati beccate giusto la navetta che fa su e giù di quelli che fanno parapendio, addirittura a un certo punto c'è una sbarra che chiude la strada quindi da lì in poi l'accesso in auto è proprio proibito e si può solo salire a piedi o in bici, panorami mozzafiato sulla Brianza e sul Resegone, lunga il giusto e tira mollando pochissimo ( secondo me l'altimetria qui linkata sottostima la parte iniziale ).
in cima c'è un rifugio per ristorarsi e se si ha voglia facendosi una scarpinata di 10 minuti nel prato si arriva proprio in cima al monte dove si ha una vista a 360° fantastica.
Forse una delle salite più impegnative raggiungibili in relativa comodità da Milano.

37b8nbb08wcowoo48scc08w-monte_cornizzolo_pusiano_profile.gif
 
Ultima modifica:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
:)))::)))::))): Il Buccari praticamente è un luogo di culto , dove solo i migliori si misurano. Cosa ci vai a fare sui Ghisalli o Mortiroli.
Ma il diretur non è di Verona o d'intorni? Come fa a conoscere il Buccari, spia in ns. post;)

Onore al Buccari! :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

E ne approfitto ... domani pomeriggio si parte, destinazione Corsica ... fate i bravi eh, mi raccomando ... buone ferie a tutti quanti e ci sentiamo al mio rientro ... dal 13 al 19 nel Triangolo, dalla settimana successiva a Milano ...

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Onore al Buccari! :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

E ne approfitto ... domani pomeriggio si parte, destinazione Corsica ... fate i bravi eh, mi raccomando ... buone ferie a tutti quanti e ci sentiamo al mio rientro ... dal 13 al 19 nel Triangolo, dalla settimana successiva a Milano ...

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Buon viaggio!
A meno che venga a fare un giro nel triangolo a ferragosto, ci si rivede a settembre.
Ciao
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
ciao ragazzi, come va?
un saluto a tutti
Ciao Mag,

qui va tutto come al solito. Si pedala per quel che si può, i governi si succedono con grandi promesse, lo spread, il caldo, l'esodo estivo, il tormentone delle vacanze ... e sul forum ormai non ci passa più nessuno, diciamo che ci sono un sacco di guardoni passivi, ma che ormai non hanno più voglia di sbattere i ditini sulla tastiera.
Io mi sono convertito al carbonio per scoprire che fa un sacco figo, ma alla fine non fa la differenza (la bici ferrosa me la tengo stretta).

E tu come stai? Ormai è qualche anno che se emigrato, come va la vitaccia ammerigana?
 

marcogarzetti

Novellino
6 Agosto 2018
2
1
36
Bormio (SO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP6
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e volevo iniziare con una domanda per chi si allena nei dintorni di Milano.
Sono abituato ad allenarmi in Alta Valtellina, quindi sulle classiche salite e passi della zona.

Da un po'di tempo lavoro a Milano in settimana, e volevo chiedere qualche consiglio su salite per allenarsi nei dintorni evitando i rulli (magari anche utilizzando il treno per spostarmi fuori città), considerando che il tempo che ho a disposizione è quello del dopolavoro (non mi fermo mai in città nei weekend), o poco più riuscendo a volte ad organizzare gli orari in modo flessibile. Abito in zona Udine/Lambrate.

Ovviamente ricambio con info sui percorsi della mia zona, se ne aveste bisogno! :)

Grazie mille e buona serata!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
@evribadi (spero non ci sia un utente evibadi, nel caso scusa evribadi)

bene molto bene, la vitaccia americana e' ormai la mia vita, sono molto felice qui, la famiglia e' molto felice qui, tutto molto bene.
In generale non ci manca nulla e siamo felici di tutto, quindi, 10 e lode, la scelta e' stata perfetta

Ogni tanto vi leggo, vedo che tutto e' come al solito, chiappa che si vuole svegliare in tempo per tornare a casa prima dell'alba, solite uscite che per me ormai sarebbero insuperabili (credo che non supererei la onno), ma va bene cosi' :-)