Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oggi sono uscito per un giretto tranquillo, per verificare le condizioni della mia schiena su strada, ho così approfittato per fare qualche foto, giusto per farvi un po vedere dove vivo, purtroppo quando le ho scaricate ho constatato che la mia sport camera da 40 €, sta tirando gli ultimi respiri e le foto fanno veramente c....e, le posto comunque... HD1245.JPG HD1259.JPG HD1261.JPG HD1266.JPG HD1276.JPG HD1287.JPG HD1293.JPG HD1263.JPG
 
Ultima modifica:

PaoloPR

Pignone
11 Ottobre 2015
143
395
57
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Garda
Oggi sono uscito per un giretto tranquillo, per verificare le condizioni della mia schiena su strada, ho così approfittato per fare qualche foto, giusto per farvi un po vedere dove vivo, purtroppo quando le ho scaricate ho constatato che la mia sport camera da 40 €, sta tirando gli ultimi respiri e le foto fanno veramente c....e, le posto comunque... Vedi l'allegato 190135 Vedi l'allegato 190136 Vedi l'allegato 190137 Vedi l'allegato 190138 Vedi l'allegato 190139 Vedi l'allegato 190140 Vedi l'allegato 190141 Vedi l'allegato 190142
Da quello che vedo le strade sono messe molto meglio che da le mie parti!!
Da me devi fareo slalom tra le buche.
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01 and yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Da quello che vedo le strade sono messe molto meglio che da le mie parti!!
Da me devi fareo slalom tra le buche.
Non ci possiamo lamentare, molto più importante è che su questi percorsi c'è poco traffico veicolare
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01 and PaoloPR

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi sono uscito per un giretto tranquillo, per verificare le condizioni della mia schiena su strada, ho così approfittato per fare qualche foto, giusto per farvi un po vedere dove vivo, purtroppo quando le ho scaricate ho constatato che la mia sport camera da 40 €, sta tirando gli ultimi respiri e le foto fanno veramente c....e, le posto comunque... Vedi l'allegato 190135 Vedi l'allegato 190136 Vedi l'allegato 190137 Vedi l'allegato 190138 Vedi l'allegato 190139 Vedi l'allegato 190140 Vedi l'allegato 190141 Vedi l'allegato 190142

Ma prima di trovare una salita, nel senso stretto della parola, quanto ti tocca pedalare? Comunque posti belli ma tosti, specialmente tra un po’.... ho l’impressione tipo freddo a bestia in inverno e tonnellate di insetti in estate...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma prima di trovare una salita, nel senso stretto della parola, quanto ti tocca pedalare? Comunque posti belli ma tosti, specialmente tra un po’.... ho l’impressione tipo freddo a bestia in inverno e tonnellate di insetti in estate...
Qui è tutto un saliscendi, salite vere non ce ne sono, le più impegnative sono lunghe più o meno un km al 10/11%, quelle più lunghe 6/7 km non raggiungono il 5% medio, siamo al livello del mare il punto più alto è intorno ai 200m slm, per trovare le montagne bisogna andare a sud per circa 600 km
l'inverno è lungo e freddo, si può arrivare a - 25°, ultimamente le temperature sono più accettabili, se non sbaglio l'anno scorso la minima è stata di - 12°, in estate insetti tipo zanzare, praticamente zero, se si va in zone palustre, tipo laghetti chiusi in mezzo alla foresta, allora li ne trovi in abbondanza.
La cosa più fastidiosa qui è il vento, sempre presente, freddissimo in inverno e molto forte in primavera.
Devo dire che, comunque ci sono percorsi molto belli per tutti i gusti, divertimento assicurato.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma prima di trovare una salita, nel senso stretto della parola, quanto ti tocca pedalare? Comunque posti belli ma tosti, specialmente tra un po’.... ho l’impressione tipo freddo a bestia in inverno e tonnellate di insetti in estate...
Questa ad esempio è una salita che faccio molto spesso, anche oggi, perché è a neanche un km da casa mia, come vedi sono meno di 4km e non arriva al 4% medio, poi prosegue ancora fino ad arrivare a 7km ma, il dislivello medio diminuisce al 2% Screenshot_2019-11-10-16-44-33.jpg
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Oggi pedalata post brachiale, anche ieri sera contributo a bacco, Dioniso e venere, non fumo...
Mattinata col dubbio
Vedi l'allegato 190143

Ma poi ... tre reduci dalla cena...
Vedi l'allegato 190144

Il nostro Chianti
Vedi l'allegato 190145

Eccomi qua in tutto il mio splendore :== Castellina in Chianti
Vedi l'allegato 190146
Gioisco nel leggere che persegui ancora i due vizi migliori, notando che comunque il vino vince due a uno ( Bacco e Dioniso - Venere) :mrgreen:
 
B

bannato

Guest
Buona domenica a tutti. Dopo uno stop di iltre due settimane sono riuscito a fare un giretto...ma che fatica!!! A essere diversamente giovani c'è anche questo inconveniente.
Anche a me bastano due settimane di fermo per perdere gran parte della "gamba" (che già non è tutto questo granché) e arrancare perfino sui cavalcavia che prima affrontavo senza neanche accorgermene.
Purtroppo credo che alla nostra età la condizione si perda molto in fretta.
Forse comincerò un po' di rulli, anche se, pur permettendomi di mantenere almeno un po' di gamba, mi fanno andare via di testa...:roll:
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Alla fine ho scelto Como. I motivi sono 2 principalmente. E' tutta salita all'andata. Non sembra ma è quel falsopiano che ti frega... La seconda per variare un pò... Partito alle 7, arrivato in centro di Como alle 8.30. Ritorno da altra strada parallela, per non farla tutta in discesa. Quest'ultima tranne i primi km è piatta e ha 2 strappetti. Ho dato un'occhio al mio Bryton per le temperature, non altro, visto che ho provato alcuni capi di abbigliamento. Non mi sono accorto ne dei 2', ne dei 18'. Oltre questo, continuo a chiedermi, che gusto ci trovi la gente a passarti a 10 centimetri, anche su strade molto larghe. Lo fanno apposta e davvero la cosa mi lascia esterefatto. Oggi mi è capitato 3 o 4 volte. Potrebbero rovinarti e rovinarsi la vita mah 10 11 2019 COMO 101 KM (9).jpg 10 11 2019 COMO 101 KM (1).jpg 10 11 2019 COMO 101 KM (2).jpg 10 11 2019 COMO 101 KM (3).jpg 10 11 2019 COMO 101 KM (4).jpg 10 11 2019 COMO 101 KM (7).jpg !?!?
 

Allegati

  • 10 11 2019 COMO 101 KM (5).jpg
    10 11 2019 COMO 101 KM (5).jpg
    109,9 KB · Visite: 18
  • 10 11 2019 COMO 101 KM (6).jpg
    10 11 2019 COMO 101 KM (6).jpg
    401 KB · Visite: 17

PaoloPR

Pignone
11 Ottobre 2015
143
395
57
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Garda
Anche a me bastano due settimane di fermo per perdere gran parte della "gamba" (che già non è tutto questo granché) e arrancare perfino sui cavalcavia che prima affrontavo senza neanche accorgermene.
Purtroppo credo che alla nostra età la condizione si perda molto in fretta.
Forse comincerò un po' di rulli, anche se, pur permettendomi di mantenere almeno un po' di gamba, mi fanno andare via di testa...:roll:
Si e vero, i rulli sono una bella rottura però come dici tu ti permettono di mantenere un po' di gamba. Altrimenti in primavera vorrebbe dire ripartire quasivda capo!!
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Si e vero, i rulli sono una bella rottura però come dici tu ti permettono di mantenere un po' di gamba. Altrimenti in primavera vorrebbe dire ripartire quasivda capo!!

I rulli, o la spinbike, senza un qualche stimolo tipo l'interattività alla zwift, o senza un metodo, sono una noia infinita, quasi intollerabile. Io, assieme alla mia compagna ciclista pure lei, mi trovo benone con il metodo PIT. E' duro, ed anche coinvolgente, il tempo ti vola letteralmente, impegnando le gambe e non la pazienza
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
I rulli, o la spinbike, senza un qualche stimolo tipo l'interattività alla zwift, o senza un metodo, sono una noia infinita, quasi intollerabile. Io, assieme alla mia compagna ciclista pure lei, mi trovo benone con il metodo PIT. E' duro, ed anche coinvolgente, il tempo ti vola letteralmente, impegnando le gambe e non la pazienza
Pur non reggendo i rulli in genere, mi sono sempre chiesto la validità del metodo PIT. Sono nella mail list di Davide (CiclismoPassione) da anni, e leggo sempre con interesse i report e gli interventi dei "Guerrieri", constatando solo elogi e nessuna critica, tanto da reputarla veritiera e non gonfiata. Il mio blocco mentale verso i rulli (utilizzati l'ultima volta 4 anni fa per una frattura alla mano che mi impediva l'uscita in strada), non mi ha mai permesso la prova
 
  • Wow
Reactions: nove59
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Pur non reggendo i rulli in genere, mi sono sempre chiesto la validità del metodo PIT. Sono nella mail list di Davide (CiclismoPassione) da anni, e leggo sempre con interesse i report e gli interventi dei "Guerrieri", constatando solo elogi e nessuna critica, tanto da reputarla veritiera e non gonfiata. Il mio blocco mentale verso i rulli (utilizzati l'ultima volta 4 anni fa per una frattura alla mano che mi impediva l'uscita in strada), non mi ha mai permesso la prova

Io su questo blocco non posso dir niente, è stato il metodo PIT a portarmi verso la bici, e non viceversa. Il metodo PIT attuale però non c'azzecca più nulla con ciclismopassione, Fabrizio Pederzoli ha un sito proprio, ha rifatto tutti i video ed aggiunto altre varianti e lezioni supplementari, tipo, ad esempio, il pacchetto di forza potenziamento che sto facendo io ora e che affianca spinbike/rulli ad esercizi a corpo libero. C'ho le gambe che mi fanno un male :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
quanti km e dislivello sono per fare il giro del lago di lugano? e consigli in senso orario o antiorario?
Il giro del lago parte bassa sono circa 50 km. Questo giro Lugano quasi non la vede, nel senso che si passa per: Ponte tresa, caslano, agno, morcote, melode, bissone, capolago, porto ceresio, ponte tresa. Un po' Italia e un po' Svizzera. La cosa migliore è percorlo in senso orario, così si sta vicini all'acqua. Ci sono poi varie alternative di allungamento o di salita. Insomma, dai 50 si può passare a 100-120 km sempre con percorsi panoramici e viste mozzafiato. Un esempio può essere combinare il giro del lago con il giro della val colla, o quello del malcantone, oppure completare anche la parte alta del lago passando per lugano, gandria, porlezza, val d'intelvi, val mara e discesa verso capolago. Lo consiglio vivamente di sabato o domenica mattina, con traffico veramente scarso e conciliante.
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Pur non reggendo i rulli in genere, mi sono sempre chiesto la validità del metodo PIT. Sono nella mail list di Davide (CiclismoPassione) da anni, e leggo sempre con interesse i report e gli interventi dei "Guerrieri", constatando solo elogi e nessuna critica, tanto da reputarla veritiera e non gonfiata. Il mio blocco mentale verso i rulli (utilizzati l'ultima volta 4 anni fa per una frattura alla mano che mi impediva l'uscita in strada), non mi ha mai permesso la prova
Davide insieme a Omar Beltran, da circa un anno, sono i fautori di TrainEvolution
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.377
7.783
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il giro del lago parte bassa sono circa 50 km. Questo giro Lugano quasi non la vede, nel senso che si passa per: Ponte tresa, caslano, agno, morcote, melode, bissone, capolago, porto ceresio, ponte tresa. Un po' Italia e un po' Svizzera. La cosa migliore è percorlo in senso orario, così si sta vicini all'acqua. Ci sono poi varie alternative di allungamento o di salita. Insomma, dai 50 si può passare a 100-120 km sempre con percorsi panoramici e viste mozzafiato. Un esempio può essere combinare il giro del lago con il giro della val colla, o quello del malcantone, oppure completare anche la parte alta del lago passando per lugano, gandria, porlezza, val d'intelvi, val mara e discesa verso capolago. Lo consiglio vivamente di sabato o domenica mattina, con traffico veramente scarso e conciliante.
A Morcote abita Pozzovivo.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Il giro del lago parte bassa sono circa 50 km. Questo giro Lugano quasi non la vede, nel senso che si passa per: Ponte tresa, caslano, agno, morcote, melode, bissone, capolago, porto ceresio, ponte tresa. Un po' Italia e un po' Svizzera. La cosa migliore è percorlo in senso orario, così si sta vicini all'acqua. Ci sono poi varie alternative di allungamento o di salita. Insomma, dai 50 si può passare a 100-120 km sempre con percorsi panoramici e viste mozzafiato. Un esempio può essere combinare il giro del lago con il giro della val colla, o quello del malcantone, oppure completare anche la parte alta del lago passando per lugano, gandria, porlezza, val d'intelvi, val mara e discesa verso capolago. Lo consiglio vivamente di sabato o domenica mattina, con traffico veramente scarso e conciliante.

Mi organizzerò per venire a trovarvi, mi fa veramente una gran voglia di rifare un giro da quelle parti, se non sono troppo inopportuno....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.