Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stevek

Anche meno
11 Gennaio 2018
66
54
58
Pisa
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti Sono Stefano, 53 anni, provincia di Pisa.
Pedalo con la BDC da circa due anni, da quando ho mollato la mountain bike in versione enduro-freeride, passione che mi ha accompagnato per circa 15 anni.
Devo ammettere che prima di iniziare con la BDC, non capivo come si potesse pedalare per tanti km senza avere attacchi di noia,:-)xxxx adesso che ho questa passione, non vedo l' ora di arrivare al weekend per farmi dei lunghi giri sulle più belle strade toscane, cosa che mi fa innamorare sempre di più.
Altra cosa che mi ha sorpreso di me stesso, è che per mantenere un pò di gamba infrasettimanale nei mesi invernali, ho acquistato anche una spinbike:-)xxxx
Complimenti per l' idea "Ciclisti Over50".
Saluti a tutti.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
...io sto facendo la muffa ormai piove da 10 giorni......e quando non piove le strade sono una buca dietro l'altra......e fra un pò la temperatura andrà sotto zero........:bua: per cui ho comprato il mio primo rullo e da domenica spero di cominciare a montarmi la nuova bici.......fresco 50enne demoralizzato
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
eh e mesi che ci sto dietro......sabato vedrò se va bene dimensioni postura etc, esteticamente mi ha già conquistato l'altra concorrente era una F10. Ho letto che è molto reattiva, già la Pinarello mi faceva impazzire sembra un tutt'uno con il conduttore, mai provato una sensazione così.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buona sera sono Giovanni da Piombino 55 anni 18 anni che vado in bici, media 12000 km anno, gare non più, gran fondo nemmeno, vado per stare bene, ogni tanto un po di bagarre con gli amici; ma poco perchè spesso vado da solo.
Bella media chilometrica o-o
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Ciao a tutti Sono Stefano, 53 anni, provincia di Pisa.
Pedalo con la BDC da circa due anni, da quando ho mollato la mountain bike in versione enduro-freeride, passione che mi ha accompagnato per circa 15 anni.
Devo ammettere che prima di iniziare con la BDC, non capivo come si potesse pedalare per tanti km senza avere attacchi di noia,:-)xxxx adesso che ho questa passione, non vedo l' ora di arrivare al weekend per farmi dei lunghi giri sulle più belle strade toscane, cosa che mi fa innamorare sempre di più.
Altra cosa che mi ha sorpreso di me stesso, è che per mantenere un pò di gamba infrasettimanale nei mesi invernali, ho acquistato anche una spinbike:-)xxxx
Complimenti per l' idea "Ciclisti Over50".
Saluti a tutti.
benvenuto
 
  • Mi piace
Reactions: stevek

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
eh e mesi che ci sto dietro......sabato vedrò se va bene dimensioni postura etc, esteticamente mi ha già conquistato l'altra concorrente era una F10. Ho letto che è molto reattiva, già la Pinarello mi faceva impazzire sembra un tutt'uno con il conduttore, mai provato una sensazione così.

Non avevo letto bene... come sarebbe a dire “vedrò se va bene dimensioni postura....”, hai preso un telaio senza sapere se è della tua misura? :azz
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Non avevo letto bene... come sarebbe a dire “vedrò se va bene dimensioni postura....”, hai preso un telaio senza sapere se è della tua misura? :azz
Appunto e proprioquello che ho scritto......vado apposta a vederlo se va bene, la misura l'ho scelta ma rispetto a Pinarello la Cipollini viaggia a taglie xs s m l, per cui l'ho fermato ma per il ritiro vado a verifcare se la taglia giusta è m o s.
Su Pinarello ho una 50 ma è leggermente piccolo (H151 cavallo 82)
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Sono Marco, ho 52 anni. Sono un novellino. La mia storia ciclistica inizia 16 mesi fa, nel giugno 2018. Sono alto 165 cm (vabbè...quasi 166 :-)xxxx) ed ero arrivato, a quell'epoca, a superare 117 kg, con un IMC di oltre 43. Andai da un dietologo e iniziai ad andare al lavoro con una bici trekking (36 km totali fra andata e ritorno). Questa mattina mi sono pesato e la bilancia si è fermata a 75,2 kg, con un IMC di 27,6. A fine agosto, per festeggiare i miei 40 kg persi, ho deciso di acquistare una bdc, una Bianchi via Nirone 105. Con mia grande sorpresa mi sto appassionando alle salite (che a molti di questo forum potrebbero sembrare poco più di un falso piano :oops:). Il problema è che dopo la salita c'è la discesa, che ancora mi fa molta paura.In pratica vado quasi più forte in salita che in discesa. Imparerò... Il prossimo obbiettivo è arrivare al mio peso forma, sotto i 67 kg, entro il settembre 2020. Sto pianificando quale regalo farmi per l'occasione (un completo invernale Castelli?...vedremo).
Bravissimo! Davvero! Proprio ammirevole
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.