Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.466
3.484
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Io uso 50/34 11/30 il pezzo finale da pinerolo verso Sestriere è la parte più dura se sali da cesana invece è più impegnativo ... il 32 non guasta comunque se no ti prendi la pelle e fattibile. Colle delle finestre più breve ma più impegnativo in dal chisone tieni presente che un po' di vento lo trovi sempre
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io uso 50/34 11/30 il pezzo finale da pinerolo verso Sestriere è la parte più dura se sali da cesana invece è più impegnativo ... il 32 non guasta comunque se no ti prendi la pelle e fattibile. Colle delle finestre più breve ma più impegnativo in dal chisone tieni presente che un po' di vento lo trovi sempre
Facendo un sunto, praticamente stai dicendo a Ciccio Valenti di stare a casa che è meglio :-)xxxx :wacko:
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Pensate che io monto il 50/34 con 11/34 dietro.
E sto comprando una LaPierre con motore Fazua.
Perché mi sono rotto di fare fatica.
Dato che peso + di 90 kg.
E non ho nessuna voglia di mettermi a dieta.
(Nella vita bisogna godere).
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
@Ciccio VALENTI, per te che vieni dal Trapanese un suggerimento : qualsiasi giro serio dovessi fare in Piemonte ( zone Cuneese /Pinerolese/Colli e passi) non avere pacco pignone con meno che 30, meglio 32 denti. Altrimenti non ti restera' che rimpiangerli in mezzo a qualche salita tosta . Te lo dico perche' abito in zona ma vengo dall'Agrigentino e salgo fino alle antenne del monte Cammarata. Del resto anche qualche collega locale ha rimarcato che talvolta si apprezza avere il 34, anche se magari si usa quasi mai. Con 50/11 difficilmente sei troppo agile tranne che nei discesoni, ma li meglio avere dei buoni freni piuttosto
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
@Ciccio VALENTI, per te che vieni dal Trapanese un suggerimento : qualsiasi giro serio dovessi fare in Piemonte ( zone Cuneese /Pinerolese/Colli e passi) non avere pacco pignone con meno che 30, meglio 32 denti. Altrimenti non ti restera' che rimpiangerli in mezzo a qualche salita tosta . Te lo dico perche' abito in zona ma vengo dall'Agrigentino e salgo fino alle antenne del monte Cammarata. Del resto anche qualche collega locale ha rimarcato che talvolta si apprezza avere il 34, anche se magari si usa quasi mai. Con 50/11 difficilmente sei troppo agile tranne che nei discesoni, ma li meglio avere dei buoni freni piuttosto
Ciccio, ascolta me, stai a casa, vai su a Erice ti prendi una granita e torni a casa :==
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oh ma vu siete tremendi... ma che gliela volete fare in pace questa salita? Dove arriva arriva, ma almeno ci ha provato, comunque se qualcuno vuole un 32 mai usato me lo dica :cool:
Ovvia si scherza! o-o per me può anche mettere la tripla :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.466
3.484
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ovvia si scherza! o-o per me può anche mettere la tripla :-)xxxx
Non voglio scoraggiare nessuno per me è fattibilissima con un minimo di allenamento basta farla con i prorpi tempi poi un quel periodo di colleghi che salgono ne troverai a centinaia. Piuttosto dai un occhiata a salita del montoso .....quella è la mia bestia nera non è molto lunga ma......li puoi scegliere di salire da bibiana o bagnolo stessa lunghezza stessa pendenza......li preghi il 34......elettrico
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non voglio scoraggiare nessuno per me è fattibilissima con un minimo di allenamento basta farla con i prorpi tempi poi un quel periodo di colleghi che salgono ne troverai a centinaia. Piuttosto dai un occhiata a salita del montoso .....quella è la mia bestia nera non è molto lunga ma......li puoi scegliere di salire da bibiana o bagnolo stessa lunghezza stessa pendenza......li preghi il 34......elettrico
Non devi dirlo a me... poi io sono uno da discesa :==
 
  • Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.