Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ciao a tutti
Apro questo thread per vedere quanti siamo gli over 50 del forum ed avere un posto dove poter scrivere tutto quello che concerne pedalare dopo i 50 anni, benefici, acciacchi, sensazioni e chi più ne ha più ne metta... :-)xxxx
Io sono Filippo ho 55 anni ho iniziato a pedalare 4 anni fa, dopo più di 25 anni che non andavo più in bici, iniziare di nuovo non è stato semplice ma, l'amore per questo sport mi ha dato la spinta per andare avanti, vivo in Polonia, a nord vicino al mar Baltico, qui abbiamo bellissimi percorsi vallonati e soprattutto poco trafficati.
Buone pedalate a tutti, over 50 e non gandalf
Ho appena voluto rileggere tutte le pagine di questo thread e veramente ti ringrazio di averlo aperto, idea bellissima e geniale! Si è creato un gruppo sereno e positivo fatto da chi è contento del proprio passato e resta comunque fiducioso nel proprio avvenire, ciascuno solidale poi con tutti. Non c'è animosità né tensione, io di solito faccio lavoretti, leggo, cincischio col pc, e di solito dedico al forum due tre ore alla settimana, ma tanto mi è piaciuto, ne ho passate già di più solo qui, grazie ancora!
Senza sminuire il resto del forum sempre prezioso per capire.
Saluti a tutti, dai 4 anni in su...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho appena voluto rileggere tutte le pagine di questo thread e veramente ti ringrazio di averlo aperto, idea bellissima e geniale! Si è creato un gruppo sereno e positivo fatto da chi è contento del proprio passato e resta comunque fiducioso nel proprio avvenire, ciascuno solidale poi con tutti. Non c'è animosità né tensione, io di solito faccio lavoretti, leggo, cincischio col pc, e di solito dedico al forum due tre ore alla settimana, ma tanto mi è piaciuto, ne ho passate già di più solo qui, grazie ancora!
Senza sminuire il resto del forum sempre prezioso per capire.
Saluti a tutti, dai 4 anni in su...
Ti ringrazio, lasciando perdere il "geniale" :-)xxxx, l'intenzione era proprio quella di avere un posto dove scambiare le proprie esperienze, idee o altro per noi che dal punto di vista agonistico, almeno per la maggior parte , abbiamo raggiunto la pace dei sensi gandalfe quindi ci troviamo a parlare con più serenità della nostra passione per la bicicletta
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ti ringrazio, lasciando perdere il "geniale" :-)xxxx, l'intenzione era proprio quella di avere un posto dove scambiare le proprie esperienze, idee o altro per noi che dal punto di vista agonistico, almeno per la maggior parte , abbiamo raggiunto la pace dei sensi gandalfe quindi ci troviamo a parlare con più serenità della nostra passione per la bicicletta
Chi per primo ha una bella idea merita quell'aggettivo! Quanto alla pace dei sensi... azz... se quoto!
 

Mauro V

Novellino
13 Giugno 2014
13
21
Visita sito
Bici
Bianchi
mi chiamo Mauro, ho 62 anni e pedalo da 10. Fino a due anni fa, 7000/8000 km all'anno, poi nel 2017 una brutta infezione polmonare, antibiotici da sfinirsi e un intervento chirurgico importante. Ho ripreso 40 giorni dopo l'intervento con due frasi del chirurgo in testa: "quello che si fa con due polmoni, si può farlo anche con un polmone e mezzo" e "le gambe non le abbiamo mica toccate!". Quest'anno combatto per arrivare a 5000 km, faccio le stesse uscite di prima (più piano) e soprattutto mi stresso molto meno quando guardo i tempi o se non riesco a uscire. Le medie calano ma l'entusiasmo aumenta!
 

abudario

Novellino
8 Settembre 2019
12
20
54
cerveteri
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti. Mi chiamo Flavio. sono toscano ma vivo a Cerveteri prov. di Roma ma in odor di etruschi e toscana. ho 50anni fatti giusto a maggio. sto iniziando questa avventura con tanta voglia. ho appena preso la bici e la sto sistemando perchè era di un altra persona. spero nel prossimo we di percorrere i miei primi km. quindi veramente un principiante di 50anni. forza ragazzi.
 
Ultima modifica:

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
mi chiamo Mauro, ho 62 anni e pedalo da 10. Fino a due anni fa, 7000/8000 km all'anno, poi nel 2017 una brutta infezione polmonare, antibiotici da sfinirsi e un intervento chirurgico importante. Ho ripreso 40 giorni dopo l'intervento con due frasi del chirurgo in testa: "quello che si fa con due polmoni, si può farlo anche con un polmone e mezzo" e "le gambe non le abbiamo mica toccate!". Quest'anno combatto per arrivare a 5000 km, faccio le stesse uscite di prima (più piano) e soprattutto mi stresso molto meno quando guardo i tempi o se non riesco a uscire. Le medie calano ma l'entusiasmo aumenta!

Grande!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti. io ho 50 fatti giusto a maggio. sto iniziando questa avventura con tanta voglia. ho appena preso la bici e la sto sistemando perchè era di un altra persona. spero nel prossimo we di percorrere i miei primi km. quindi veramente sto iniziando a 50 anni. forza ragazzi!
Buone pedalate allora! :ola:
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
mi chiamo Mauro, ho 62 anni e pedalo da 10. Fino a due anni fa, 7000/8000 km all'anno, poi nel 2017 una brutta infezione polmonare, antibiotici da sfinirsi e un intervento chirurgico importante. Ho ripreso 40 giorni dopo l'intervento con due frasi del chirurgo in testa: "quello che si fa con due polmoni, si può farlo anche con un polmone e mezzo" e "le gambe non le abbiamo mica toccate!". Quest'anno combatto per arrivare a 5000 km, faccio le stesse uscite di prima (più piano) e soprattutto mi stresso molto meno quando guardo i tempi o se non riesco a uscire. Le medie calano ma l'entusiasmo aumenta!
Mai mollare! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: nat61

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao a tutti. Mi chiamo Flavio. sono toscano ma vivo a Cerveteri prov. di Roma ma in odor di etruschi e toscana. ho 50anni fatti giusto a maggio. sto iniziando questa avventura con tanta voglia. ho appena preso la bici
Siamo in due
50 compiuti il 5/5 .... quanti 5!!!
Però io pedalo da 20 anni
Vedrai che divertimento andare in bici
Goditela
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and waxe

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
mi chiamo Mauro, ho 62 anni e pedalo da 10. Fino a due anni fa, 7000/8000 km all'anno, poi nel 2017 una brutta infezione polmonare, antibiotici da sfinirsi e un intervento chirurgico importante. Ho ripreso 40 giorni dopo l'intervento con due frasi del chirurgo in testa: "quello che si fa con due polmoni, si può farlo anche con un polmone e mezzo" e "le gambe non le abbiamo mica toccate!". Quest'anno combatto per arrivare a 5000 km, faccio le stesse uscite di prima (più piano) e soprattutto mi stresso molto meno quando guardo i tempi o se non riesco a uscire. Le medie calano ma l'entusiasmo aumenta!
Più piano? Va bene lo stesso! Complimenti e continua a pedalare. bella cumpa
 

battbatt

Novellino
24 Marzo 2008
70
7
sarcedo
Visita sito
Bici
corratec trek
Ciao a tutti .... mi chiamo Maurizio vicentino doc. 59 anni ma prossimo ai 60 da giovane facevo motocross ed enduro, dopo vari infortuni (motociclistici) il passo verso la mtb e 'stato breve, eravamo nei primi anni 90. Poi ho alternato periodi in bici da corsa ad altri in mtb.
Ora le uso entrambe facendo qualche gran fondo e circa 7/8000 KM annui. Diciamo che mi diverto con i miei ritmi... scarsi ma l'impegno c'e lo metto sempre. Buone pedalate a tutti.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
In effetti spero di co
Ti ringrazio, lasciando perdere il "geniale" :-)xxxx, l'intenzione era proprio quella di avere un posto dove scambiare le proprie esperienze, idee o altro per noi che dal punto di vista agonistico, almeno per la maggior parte , abbiamo raggiunto la pace dei sensi gandalfe quindi ci troviamo a parlare con più serenità della nostra passione per la bicicletta
In effetti spero che questi toni e modi di fare rimangano..... Sono un po' stanco dell arroganza e della maleducazione di molti in questo forum. O è solo una mia impressione?
Paolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.