Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.411
12.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti
Apro questo thread per vedere quanti siamo gli over 50 del forum ed avere un posto dove poter scrivere tutto quello che concerne pedalare dopo i 50 anni, benefici, acciacchi, sensazioni e chi più ne ha più ne metta... :-)xxxx
Io sono Filippo ho 55 anni ho iniziato a pedalare 4 anni fa, dopo più di 25 anni che non andavo più in bici, iniziare di nuovo non è stato semplice ma, l'amore per questo sport mi ha dato la spinta per andare avanti, vivo in Polonia, a nord vicino al mar Baltico, qui abbiamo bellissimi percorsi vallonati e soprattutto poco trafficati.
Buone pedalate a tutti, over 50 e non gandalf
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
56 anni vivo Milano Ovest, arrivato alla bici per caso, me ne sono innamorato. Da Febbraio ho percorso più di 7000 km, da Agosto ho "imparato" ad andare in BDC su una bottecchia Sprinter degli anni 80, da Sabato scorso è arrivata la Canyon FC Ultimate LX, con cui ho percorso un centinaio di Km. Spero che questo Thread cresca. Buoni Km a tutti
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Bolzanino, 53 anni appena compiuti. Sono approdato alla bici da corsa come evoluzione della spinbike, cui mi ero avvicinato per superare qualche acciacco. Ad agosto ho completato il mio primo anno solare di bici, e ne sono completamente soddisfatto. Viaggio verso i 7000km percorsi, ed ho già affrontato molte salite che mai avrei immaginato nemmeno di tentare, dal Nivolet al Galibier. La mia vam è più vicina a quella di Topo Gigio, che non a quella di Roglic sul San Luca, ma pazienza :mrgreen: nel frattempo mi è crollato il colesterolo, ho rimesso la taglia di pantaloni di 20 anni fa, i problemi alla schiena sono quasi spariti e mi sento in forma come non mi sentivo da anni
 
Ultima modifica:

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Bolzanino, 53 anni appena compiuti. Sono approdato alla bici da corsa come evoluzione della spinbike, cui mi ero avvicinato per superare qualche acciacco. Ad agosto ho completato il mio primo anno solare di bici, e ne sono completamente soddisfatto. Viaggio verso i 7000km percorsi, ed ho già affrontato molte salite che mai avrei immaginato nemmeno di tentare, dal Nivolet al Galibier. La mia vam è più vicina a quella di Topo Gigio, che non a quella di Roglic sul San Luca, ma pazienza :mrgreen: nel frattempo mi è crollato il colesterolo, ho rimesso la taglia di pantaloni di 20 anni fa, i problemi alla schiena sono quasi spariti e mi sento in forma come non mi sentivo da anni
Colesterolo a palla, trigliceridi che la mia dottoressa ha detto che erano impossibili, dovevo essere... Morto, persi 10 kg ( non sono obeso e mangio sano )
Rifatti gli esami per 6 mesi, sempre il 12 o 13 e sono a posto. Mi è stato detto che è incredibile, io rispondo, pedalate, pedalate.... Anch'io ho superato i 7.000 e ad Agosto, mi sono fatte tutte le colline del Pirata mentre gli altri erano al mare... Son soddisfazioni....
Qui siamo in Trentino, in Valsugana.... Levico Terme.
 

Allegati

  • e16988c134b737131558344806188.jpg
    e16988c134b737131558344806188.jpg
    451,3 KB · Visite: 250
  • IMG_20190420_141432.jpg
    IMG_20190420_141432.jpg
    436,7 KB · Visite: 247

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.411
12.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Bolzanino, 53 anni appena compiuti. Sono approdato alla bici da corsa come evoluzione della spinbike, cui mi ero avvicinato per superare qualche acciacco. Ad agosto ho completato il mio primo anno solare di bici, e ne sono completamente soddisfatto. Viaggio verso i 7000km percorsi, ed ho già affrontato molte salite che mai avrei immaginato nemmeno di tentare, dal Nivolet al Galibier. La mia vam è più vicina a quella di Topo Gigio, che non a quella di Roglic sul San Luca, ma pazienza :mrgreen: nel frattempo mi è crollato il colesterolo, ho rimesso la taglia di pantaloni di 20 anni fa, i problemi alla schiena sono quasi spariti e mi sento in forma come non mi sentivo da anni
Dalle tue parti le salite vere non mancano :-)xxxx
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.411
12.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Colesterolo a palla, trigliceridi che la mia dottoressa ha detto che erano impossibili, dovevo essere... Morto, persi 10 kg ( non sono obeso e mangio sano )
Rifatti gli esami per 6 mesi, sempre il 12 o 13 e sono a posto. Mi è stato detto che è incredibile, io rispondo, pedalate, pedalate.... Anch'io ho superato i 7.000 e ad Agosto, mi sono fatte tutte le colline del Pirata mentre gli altri erano al mare... Son soddisfazioni....
Qui siamo in Trentino, in Valsugana.... Levico Terme.
Io ho fatto il Cippo l'anno scorso, iniziato troppo forte a momenti non arrivavo in cima, partito da Riccione
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao. Paolo 53 anni, collina reggiana. Km all'anno non lo so, giri da 100/120 km con andatura da chiacchera....la migliore. Spero che in questo post, vista l'età, ci sia saggezza e non arroganza. Ne sto vedendo troppa in questo forum.....per gli acciacchi schiena messa male ma forse con l'ultima configurazione della bici ho trovato la pace. Speriamo.
Paolo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao mi chiamo Giulio, pedalo da 5 anni ed ho 53 anni
Sono una schiappa ma me ne sbatto, ho fatto le Strade Bianche nel 2017 e 2019 e x me la bici è solo divertimento e salita.
Le faccio tutte al mio ritmo ma le faccio
La salita più bella per me è l’Izoard e la più dura è stata l’Iseran
In 5 anni ho cambiato 4 bici da corsa perché mi piace sperimentare
Saluti a tutti e buone pedalate
 
Ultima modifica:

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Ciao sono Gabriel 62 anni a Dicembre...pedalo da 10 anni, con costanza da 2-3, vivo in Abruzzo, ho una VAM che fa ridere ma amo le salite di qualsiasi difficoltà...la vita mi è cambiata da 6-7 mesi quando ho scoperto che significa avere un pacco pignoni 11-32 !!!!! Credo che anche per la bici valga la battuta dei giocatori di golf: ...sex and bike are the only two things you can enjoy without be good in it ! (Per i non anglofoni: sesso e bicicletta sono le sole due cose con cui puoi divertirti senza essere bravo a farlo !!!!!) :ola: o-o o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho 57 anni, ho iniziato nel 1994, troppo tardi, prima MTB poi BDC, ma la MTB ce l'ho sempre, provenivo dal motocross.
Dopo l'ennesimo infortunio con la moto i medici mi hanno consigliato di pedalare per mantenere il tono muscolare in attesa di un intervento chirurgico per ricostruire un ginocchio.
Da allora non mi sono più fermato, salvo acciacchi o incidenti, per fortuna sempere poco gravi.
Negli ultimi anni ho percorso sui 12.000km, quest'anno va a finire che non ci arrivo a causa di un paio di guai fisici.
Sono una sega, ma faccio lo stesso qualche GF a stagione, poche perchè con l'età il recupero è il problema più gravoso, almeno per me.
Il mio calendario tipo è:
- Siena;
- Cesenatico;
- Corvara (se non mi estraggono Feltre in alternativa);
- Soelden;
- Roma;
A volte qualche GF minore, ma in pochi partenti non mi piace, dopo un poco i forti sono davanti e non li vedi più e noi tutti sparsi in giro oltre il fine corsa, tanto vale fasri un giretto da soli gratis.
Comunque mi diverto, vado ogni volta che posso, anche se piove, fino a quando è così continuo, poi se non mi andrà più o non potrò vedrò il da farsi.
Quest'anno ho dovuto saltare Soelden per una serie di problemini e domenica salterò Roma perchè l'altro giorno mi hanno operato di cataratta... :bua:
Quindi finale di stagine disastroso, però mmi sono già iscritto a Siena ed a novembre farò il click day per la Novecolli.
Insomma teniamo duro, o almeno ci proviamo.
Un caro saluto a tutti gli altri over. :mrgreen:
 

nikokikko

via col vento
8 Ottobre 2019
81
21
63
torino
Visita sito
Bici
olmo
ho 59 anni sono andato in bici come un po tutti da ragazzino sino a meta anni 70 poi smesso mai piu salito su una bici sin che negli anni 90 sono comparse le mtb quindi da allora ripreso ad andare in fuoristada sino al 2016 poi passato decisamente alla bdc una bdc in allumio bho che devo dire non male per la mia eta anche se i ragazzi di 20 anni mi.............................salutano
 

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
777
1.088
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Eugenio 56 abbondanti dalla Provincia di Ravenna, ho iniziato a pedalare una trentina di anni fà ma prevalentemente di traverso e utilizzavo la bdc solo per allenamenti.
In MTB ho fatto alcune GF e tante garette in zona fino ad una decina di anni fà, sono sempre stato fra i più forti degli scarsi e fra i più scarsi dei forti.
Per 7/8 anni ho pedalicchiato e da un paio di anni ho ripreso con una certa costanza la bdc , al momento quest'anno sono oltre i 7000 KM, sono scarsissimo in pianura ma me la cavo benino in salita e discesa.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.411
12.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao mi chiamo Giulio, pedalo da 5 anni ed ho 53 anni
Sono una schiappa ma me ne sbatto, ho fatto le Strade Bianche nel 2017 e 2019 e x me la bici è solo divertimento e salita.
Le faccio tutte al mio ritmo ma le faccio
La salita più bella per me è l’Izoard e la più dura è stata l’Iseran
In 5 anni ho cambiato 4 bici da corsa perché mi piace sperimentare
Saluti a tutti e buone pedalate
Ecco! Abbiamo anche il biomeccanico :==
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01 and Maceio

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ciao a tutti, anch'io sono una over 50, al momento 54 anni ma i 55 sono molto vicini. Amo questo sport da quando mi ha fatto sentire " grande" ....il giorno in cui ho pedalato senza le rotelline. Da quel giorno le ed io eravamo una cosa sola. La prima cosa che ho comperato con i miei soldi è stata una bdc. Nel 1984 nella mia zona, ero l'unica femmina in bdc. Ora, a distanza di 35 anni, conrinuo a pedalare perchè questo sport mi regala emozioni, mi rilassa, mi insegna a stringere i denti pur di arrivare alla meta. A 20 anni arrivavo alla meta in meno tempo e facendo meno fatica ma ora arrivo alla meta e penso....Cri anche se sono trascorsi 35 anni da quando hai comperato la tua prima bdc sei ancora qui che ti diverti come quando avevi 20 anni. Sinceramente non mi pesa il fatto di essere over 50, anzi sono felice perchê ho potuto vivere la mia passione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.