Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
buongiorno a tutti, Massimo, 59 anni, pedalo da circa 30 anni, iniziato con una Colnago super di mio babbo (che ho ancora e che restaurerò per l'eroica) come allenamento per il mio sport principale, Enduro, la "vecchia regolarità" dove continuo a gareggiare (avevo 14 anni quando ho iniziato) , e non ho più smesso di pedalare, partecipo a qualche granfondo durante l'anno e qualche altro raduno cicloamatoriale, abito in una frazione di Montespertoli, chianti colli fiorentini, ma sono trapiantato da Firenze.
complimenti per questo forum e a chi tira quei rapportoni sopra citati......
Complimenti a te per lo sport che pratichi, l enduro (o vecchia regolarità appunto) ... Stupendo, ho ricordi molto belli.
Paolo
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.154
8.452
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma no, era riferito alle mani sporche.... :-)
Non avevo proprio capito!
La catena una-due volte l'anno mi salta, allora mi porto sempre un paio di fogli di carta, per non sporcarmi. Quando m'è caduta ho ringraziato il cielo d'averci pensato.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Eccomi qua, per la mdd 2019
.....

E l’altro mio sport, incollo il link all’altro thread
Motorette
Comunque vado in palestra almeno tre volte la settimana e finché il tempo regge in bici il martedì è il giovedì se non ho beghe a lavoro.... manteniamoci in forma che è meglio...

la moto in B/W e' uno zundapp? o un ancillotti??
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fc60

Novellino
26 Giugno 2019
9
23
Canada
Visita sito
Bici
Kuota K9000
Francesco 59
Rimessomi in sesto dopo 15 anni di emicrania, ho perso 16 kg e ricominciato a pedalare. Vivo in un bellissimo paese con un meteo di m***, sei mesi di inverno...quindi sei mesi senza bici à meno che non voglia rischiare la mia vita sulle strade ghiacciate.
Quest'anno, aspettando la prima nevicata che mi obbligherà a smettere, sono arrivato a 3700 km, fatti tutti con la mia adorata metà che rientra nella categoria 50 da quest'anno.
Problemi quasi nulli a parte le ginocchia con una leggera artrosi ed il lunedì quando i miei prosciuttini sono un po' indolenziti, quindi tutto va benissimo.
Se qualcuno avesse dei suggerimenti per migliorare i dolori post-uscita, gliene sarei molto grato. Se dovessi dire al medico che ho male alle ginocchia quando supero i 100 km, mi risponderebbe che dovrei farne di meno :-(
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.479
12.548
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Francesco 59
Rimessomi in sesto dopo 15 anni di emicrania, ho perso 16 kg e ricominciato a pedalare. Vivo in un bellissimo paese con un meteo di m***, sei mesi di inverno...quindi sei mesi senza bici à meno che non voglia rischiare la mia vita sulle strade ghiacciate.
Quest'anno, aspettando la prima nevicata che mi obbligherà a smettere, sono arrivato a 3700 km, fatti tutti con la mia adorata metà che rientra nella categoria 50 da quest'anno.
Problemi quasi nulli a parte le ginocchia con una leggera artrosi ed il lunedì quando i miei prosciuttini sono un po' indolenziti, quindi tutto va benissimo.
Se qualcuno avesse dei suggerimenti per migliorare i dolori post-uscita, gliene sarei molto grato. Se dovessi dire al medico che ho male alle ginocchia quando supero i 100 km, mi risponderebbe che dovrei farne di meno :-(
Dove abiti?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.479
12.548
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Che dite?
Parliamo del meteo :cool:
O di come si devono attrezzare i vecchietti in vista della stagione ostica;-)
Qui da noi fa stranamente caldo per la stagione, oggi 20°, ma la sfiga è sempre dietro l'angolo, oggi mentre facevo un po di giardinaggio, porca zozzona, colpo della strega e track segato in due, dovrò aspettare almeno dieci giorni per ritornare a pedalare :doh:;pirlùn^:bua:
 

PaoloPR

Pignone
11 Ottobre 2015
143
395
57
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Garda
Qui da noi fa stranamente caldo per la stagione, oggi 20°, ma la sfiga è sempre dietro l'angolo, oggi mentre facevo un po di giardinaggio, porca zozzona, colpo della strega e track segato in due, dovrò aspettare almeno dieci giorni per ritornare a pedalare :doh:;pirlùn^:bua:
I sintomi del colpo della strega in genere sono limitati a pochi giorni, per poi scomparire del tutto entro una settimana.
Pronta guarigione...
 

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
62
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
61 di Milano. No quota 100.

A quelli della mia età consiglio di disporre una foto adeguata per la lastra del camposanto, no carta d'identità mi raccomando.
Non porta sfiga, perché ogni anno la devi aggiornare. La mia ultima, agosto 2019, adesso si punta al 2020.

Porcaccia... Qui si vola alto ‍♂️♂️♂️
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Mi presento...55 anni da42 vado in bici tranne una pausa di 6 anni tra il 2002 e il 2008 nei quali ho fatto altro sport
Faccio circa 10000/12000 km all'anno mi piacciono tutte le manifestazioni,gare a circuito,GF,ciclostoriche,cicloturistiche per me l'importante e' sempre e solo pedalare sopratutto in compagnia...mi adeguo sempre agli amici di viaggio facciamo,almeno una volta a settimana, dei lunghi di almeno 200 km e quando torno a casa mi sento sempre benissimo e rilassato...non mi sento gli anni pero' mi girano le scatole e parecchio da quando ho passato i 50 che secondo me sono lo spartiacque della vita
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.987
8.172
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Lo spartiacque è una situazione mentale, è come una bella salita, più sei allenato meno fatica duri, l’età fisica non va di pari passo con l’età mentale, purtroppo per problemi più o meno reali, ognuno di noi è il miglior conoscitore di se stesso, e sa quando si prende per i fondelli o no, l’importante, come mi hanno sempre detto i miei allenatori, raschia il barile e arriva in fondo, anche se ultimo, hai sempre vinto! Vorrei anche pubblicare questo scritto, di Alfredo Martini, che penso serva più due mille parole
54128D23-424B-4BCE-B47E-82A62D081B3F.jpeg
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Qualcuno ha avuto il Caballero 50 6marce?


Io , Rosso , ma erano altri tempi. :-)xxxx :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Ho avuto anche Ancillotti 250 Crx anno 1982 e Maico 501 anno 1979/1980 . poi sono passato a Ktm 360 e di lì in poi Yamaha R1 Kawasaky r750 e l'ultima una bellissima Kawasaki r1000 . Adesso giro con uno scooter :cry::cry::cry::cry: .
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Il buffo di confrontarsi fra vecchietti (ce lo diciamo fra noi, guai se ce lo dice qualcun altro…) è che ogni tanto arrivano segnali da un mondo che sembrava non esistere più: qualche post fa qualcuno ha citato un 53/39, un altro ora evoca strane creature dai nomi arcani (zundapp, Ancillotti… caballero 50! avanti, chi offre di più?): ormai siamo lanciati, mi aspetto di tutto: lancia stratos, patto di Varsavia, Orchidea DeSantis:sbavon:….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.