Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Eh sì, ne avrei fatto a meno, mi secca non essere autonomo, ma non riuscivo a portare la gamba sopra la sella, nemmeno con la bici inclinata, arrivato quasi al passare la gamba al di là, fitta dolorosa, molto.
E quindi aiuto... pur di andare a far la prova... ma la moglie, temendo che cadessi perché senza stampelle ... zero, (ed infatti usavo la bici come un deambulatore, per portarmi dal garage alla strada), era lì con me alla "partenza".
Attento....
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@dagu01 ma te di dove sei? Io per Ferragosto (le ferie le faccio in luglio, l'azienda dove lavoro non chiude mai) passo qualche giorno a Pescia Romana, all'area di sosta La Pineta, si sta benissimo, dal camper scendi, attraversi la duna e sei sulla spiaggia, l'unico neo, se decido di fare qualche giro in bici verso Bolsena/Viterbo devo fare 8km di 4 corsie fino a Montalto di Castro, e non é propriamente una cosa simpatica, interpellate le forze dell'ordine mi hanno confermato che non ci sono strade interne ma che comunque "sconsigliavano" (ma và?) il percorrere l'aurelia, a meno che no risalga fino a Pescia Fiorentina e poi giro per Vulci
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Eh, grazie, comprendo l'esortazione.
Alla mia età cerco (cerco, non è detto che poi sia perfetto, anzi...) di considerare tutto in previsione... in bici comunque vedo che funziona ciò che invece non va quando sono a piedi, e fin chissà quando...
Faccio/farò giri in piano, salite da cavalcavia, al massimo.
L'equilibrio è buono, la guidabilità bici pure, il traffico un po' meno.
Purtroppo un anno fa feci tutto con leggerezza e distrazione e bastarono pochi secondi a rovinarmi, dopo trent'anni di pratica di volo libero, il momento della cogl - - - - aggine arrivò, con tutto il castigo possibile.
Adesso ci metto doppia cura in tutto, un po' tardi, magari, in sintesi "sto attento", visto che la macchina del tempo ancora non esiste...
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
@dagu01 ma te di dove sei? Io per Ferragosto (le ferie le faccio in luglio, l'azienda dove lavoro non chiude mai) passo qualche giorno a Pescia Romana, all'area di sosta La Pineta, si sta benissimo, dal camper scendi, attraversi la duna e sei sulla spiaggia, l'unico neo, se decido di fare qualche giro in bici verso Bolsena/Viterbo devo fare 8km di 4 corsie fino a Montalto di Castro, e non é propriamente una cosa simpatica, interpellate le forze dell'ordine mi hanno confermato che non ci sono strade interne ma che comunque "sconsigliavano" (ma và?) il percorrere l'aurelia, a meno che no risalga fino a Pescia Fiorentina e poi giro per Vulci
Milano, anche la mia azienda non chiude mai. La fortuna è avere un camper, così, quando mi è possibile, carico la/le bici e vado senza meta... Ad Agosto, ho imparato a girare con la BDC, una Bottecchia Sprinter degli anni 80, ereditata e mai guardata... Rimessa in ordine ( poca roba, praticamente nuova ) ci ho preso talmente tanto gusto, che al mare ci ho fatto solo un bagno ma, girato su e giù per le colline del Pirata, per 15 giorni...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Milano, anche la mia azienda non chiude mai. La fortuna è avere un camper, così, quando mi è possibile, carico la/le bici e vado senza meta... Ad Agosto, ho imparato a girare con la BDC, una Bottecchia Sprinter degli anni 80, ereditata e mai guardata... Rimessa in ordine ( poca roba, praticamente nuova ) ci ho preso talmente tanto gusto, che al mare ci ho fatto solo un bagno ma, girato su e giù per le colline del Pirata, per 15 giorni...

se ricapiti da queste parti fai un fischio!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ultima modifica:

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Classica dieta d'atleta..Ho una curiosità di "tecnica ciclistica", se quello nella pentola è un sugo che cosa va a condire?
Pasta di grano duro con farina fatta da un amico mugnaio! Rigorosamente sugo di cinghiale
F434B47B-82BB-4E13-8478-DE5E43BCB572.jpeg

E come diceva il conte Mascetti, il rinforzino
BD6F4D5F-298F-4580-BB40-BDDA1890D743.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.